22
Settembre 2020
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Preparare un biglietto per un invito!

Scritto da Alky il 24 - Gennaio - 2010 Commenta - Letto 13.247 volte

Un biglietto augurale per il compleanno, per Natale, per la nascita di un bambino…sono molte le occasioni per realizzare un cartoncino originale e simpatico.
Con un pò di fantasia è facile creare un biglietto personalizzato che stupirà piacevolmente chi lo riceve.
I materiali necessari sono facili da reperire: la scelta della carta è molto
importante per la bella riuscita del lavoro. E’ preferibile scegliere una carta opaca, con un certo spessore, che conferisca un tocco di eleganza al biglietto.

.
Ecco come realizzare un biglietto augurale o per un invito.

➡ Materiale:

* un cartoncino di cm 26×18
* rafia
* fiori secchi

➡ Esecuzione: (clicca sulle foto per aprirle)

1 – Con una matita traccia all’interno del cartoncino una divisione in tre parti secondo le misure indicate a fianco.

.

.

.

.

.

2 – Piega in tre parti e sovrapponi le due alette. Perfora entrambe le alette secondo le altezze indicate, in modo che i fori corrispondano quando chiudi le due parti.

.

.

.

.

.

3 – Per chiudere il cartoncino, passa la rafia nei fori e incrociala davanti e dietro come indicato nelle illustrazioni.

.

.

.

.

.

4 – Inserisci un fiore nel nodo per abbellire il cartoncino, ed ecco  pronto un  biglietto davvero originale!

.

.

.

.

.

.


Leggi anche. . .

  • Carnevale: la tua maschera di cartapestaCarnevale: la tua maschera di cartapesta Fare da soli un'intera maschera di cartapesta può sembrare complicato. Fantasia, un pò pazienza, questo video e... il gioco è fatto!
  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • Coroncina a paperaCoroncina a papera L'ho vista indossata alla recita della scuola dei nostri bimbi e realizzarla è davvero facile e veloce. Per chi vuole provare, vi spieghiamo come fare.
  • Arte: creare oggetti con il cartoneArte: creare oggetti con il cartone Come creare piccoli oggetti, in questo caso un portatovaglioli e una scatolina portacaramelle, rivestendoli poi con la carta decorativa.
  • Saponetta alla fragolaSaponetta alla fragola Ricca di vitamina, di sali di ferro e di fosforo, la saponetta alla fragola è particolarmente indicata per essere utilizzata nei periodi estivi, ma non solo.
  • DecoupageDecoupage Decoupage e' una tecnica per decorare gli oggetti con ritagli di carta, stoffa o metallo. Questo è solo un esempio di quello che puoi creare. Scopri come si fà.
  • Candela con polvere di ceraCandela con polvere di cera Realizzare delle candele composte di polvere di cera forse può sembrare difficile, ma non è poi così complicato come sembra. Volete provare? Ecco come fare.
  • Diventa un elfo per le tue cartoline di Natale!Diventa un elfo per le tue cartoline di Natale! Se avete voglia di mettervi in gioco, vi proponiamo un sito internet dove, tutto gratuitamente, diventerete i protagonisti di divertenti cartoline Natalizie trasformandovi in simpatici Elfi!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Oli essenziali di cacao…usi vari

Scritto da Alky
il 5-Feb-2010

19 Marzo, non scordiamoci dei papà

Scritto da Alky
il 18-Mar-2014

Torchon di fili di carta

Scritto da Alky
il 2-Giu-2010

Aglio: sott’olio dura di piu’

Scritto da Alky
il 25-Ott-2009

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: