18
Ottobre 2019
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Preparare un biglietto per un invito!

Scritto da Alky il 24 - Gennaio - 2010 Commenta - Letto 12.780 volte

Un biglietto augurale per il compleanno, per Natale, per la nascita di un bambino…sono molte le occasioni per realizzare un cartoncino originale e simpatico.
Con un pò di fantasia è facile creare un biglietto personalizzato che stupirà piacevolmente chi lo riceve.
I materiali necessari sono facili da reperire: la scelta della carta è molto
importante per la bella riuscita del lavoro. E’ preferibile scegliere una carta opaca, con un certo spessore, che conferisca un tocco di eleganza al biglietto.

.
Ecco come realizzare un biglietto augurale o per un invito.

➡ Materiale:

* un cartoncino di cm 26×18
* rafia
* fiori secchi

➡ Esecuzione: (clicca sulle foto per aprirle)

1 – Con una matita traccia all’interno del cartoncino una divisione in tre parti secondo le misure indicate a fianco.

.

.

.

.

.

2 – Piega in tre parti e sovrapponi le due alette. Perfora entrambe le alette secondo le altezze indicate, in modo che i fori corrispondano quando chiudi le due parti.

.

.

.

.

.

3 – Per chiudere il cartoncino, passa la rafia nei fori e incrociala davanti e dietro come indicato nelle illustrazioni.

.

.

.

.

.

4 – Inserisci un fiore nel nodo per abbellire il cartoncino, ed ecco  pronto un  biglietto davvero originale!

.

.

.

.

.

.


Leggi anche. . .

  • Carnevale: la tua maschera di cartapestaCarnevale: la tua maschera di cartapesta Fare da soli un'intera maschera di cartapesta può sembrare complicato. Fantasia, un pò pazienza, questo video e... il gioco è fatto!
  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • Patchwork a carciofo: i girasoliPatchwork a carciofo: i girasoli Girasoli colorati fatti con le vostre mani con la tecnica del patchwork a carciofo rallegreranno la vostra casa con i colori del sole!
  • Le nostre decorazioni per Natale!Le nostre decorazioni per Natale! Non c'è festa più bella del Natale e, per creare l'atmosfera giusta nella vostra casa, vi diamo noi un paio di idee originali! Al lavoro...
  • Fiori di carta: il garofanoFiori di carta: il garofano Il garofano è il simbolo della dignità, della virtù e della nobiltà. Alkymy vi spiega come farlo con la carta crespata.
  • Torchon di fili di cartaTorchon di fili di carta Questo "torchon" di carta crespa saprà impreziosire i vostri abiti estivi esattamente come dei veri gioielli; giocato nei toni del viola e del lilla, può essere interpretato in diverse altre sfumature di colore.
  • Fiori con filo MulinèFiori con filo Mulinè Questi fiori così inusuali si realizzano con molle di filo metallico rivestite con filati di ricamo, e con i quali si possono creare ricche composizioni adatte per centrotavola e regali importanti.
  • Uova pasquali…in polistirolo!Uova pasquali…in polistirolo! Le uova sono il tema ricorrente per il periodo pasquale. Sono veloci da realizzare e si possono utilizzare per decorare la casa e la tavola per il pranzo pasquale.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Bicchieri…incastrati!

Scritto da Alky
il 2-Mar-2010

Mojito al tè nero

Scritto da Alky
il 5-Giu-2010

Giornali…e dopo averli letti?

Scritto da Alky
il 4-Feb-2010

Cipro: clinica chiusa e embrioni sotto sequestro!

Scritto da Manolo
il 2-Giu-2010

Commenti Recenti