24
Settembre 2020
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Rinnovare un attaccapanni!

Scritto da Alky il 2 - Febbraio - 2010 Commenta - Letto 8.987 volte

Come rinnovare vecchi oggetti, in questo caso un attaccapanni, utilizzando ritagli di stoffa colorata, a tinta unita o fantasia, e fare anche un regalo carino e insolito!

Ecco  come rinnovare un attaccapanni in legno!

Materiali e strumenti:

* vecchi attaccapanni in legno

* stoffa colorata

* nastro sbieco

* cannettè

* colla

* forbici


Esecuzione:
(clicca sulle foto per aprirle).

.
1 – Appoggia l’attaccapanni sulla stoffa e disegna i contorni.

.

.

.

.

.

.

2 – Dopo aver disegnato i contorni, ritaglia la sagoma.

.

.

.

.

.

.
3 – Stendi della colla sull’attaccapanni.

.

.

.

.

.

.
4 – Appoggia la stoffa sull’attaccapanni.

.

.

.

.

.

.

5 – Profila i bordi con il cannettè e rivesti il gancio avvolgendolo con del cordoncino di raso.

.

.

.

.

.

6 – Applica un fiocco alla base del gancio.

.

.

.

.

.

.



Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • DecoupageDecoupage Decoupage e' una tecnica per decorare gli oggetti con ritagli di carta, stoffa o metallo. Questo è solo un esempio di quello che puoi creare. Scopri come si fà.
  • Pini e pendenti di Natale…a ciuffetti!Pini e pendenti di Natale…a ciuffetti! La tecnica a ciuffetti è un altro metodo facile per decorare, rivestendo, le forme di polistirolo. Buon divertimento!
  • Patchwork su polistiroloPatchwork su polistirolo Oggi vi proponiamo un'alternativo per lavorare con il patchwork: decorare mille oggetti, anche per adornare in modo originale l'albero di Natale.
  • Carnevale: la tua maschera di cartapestaCarnevale: la tua maschera di cartapesta Fare da soli un'intera maschera di cartapesta può sembrare complicato. Fantasia, un pò pazienza, questo video e... il gioco è fatto!
  • Arte: creare oggetti con il cartoneArte: creare oggetti con il cartone Come creare piccoli oggetti, in questo caso un portatovaglioli e una scatolina portacaramelle, rivestendoli poi con la carta decorativa.
  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • Saponetta alla fragolaSaponetta alla fragola Ricca di vitamina, di sali di ferro e di fosforo, la saponetta alla fragola è particolarmente indicata per essere utilizzata nei periodi estivi, ma non solo.
  • Copertina in jeans per il vostro diario.Copertina in jeans per il vostro diario. Un diario, un libro, oppure un album fotografico..., quello che conta è che, personalizzarne le copertine, è semplice e di bell'effetto!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Pan di Spagna, usatelo così!

Scritto da Alky
il 21-Dic-2009

Crèpes gustose ai funghi

Scritto da Alky
il 26-Dic-2009

La neonata che stringe la mano al dottore

Scritto da Alky
il 6-Gen-2013

Aquilonia, cavalcando tappeti volanti

Scritto da Alky
il 1-Lug-2012

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: