18
Novembre 2018
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Scatole…in rilievo!

Scritto da Alky il 3 - gennaio - 2010 Commenta - Letto 5.387 volte

Ecco un modo originale e carino per riciclare contenitori, barattoli di latta
e farli diventare dei simpatici portaoggetti, anche da regalare.

.

Procuratevi scatole e barattoli di latta (per vernici, per il tè o per l’orzo), martello, chiodi, carta, sughero, metro rigido e pennarello.
.

.

.

.

.

.

Disegnate il motivo che volete sul foglio di carta. Fissatelo sul rovescio della latta per ottenere il disegno a rilievo sul lato diritto.

.

.

.

.

.

Incidete il metallo “piantando”  una serie di chiodi  lungo le linee del disegno, ma senza forare il metallo.
Togliete i chiodi ed eliminate il foglio, e il vostro disegno in rilievo su latta è pronto!

.

.

.

.
Buon lavoro e buon divertimento!

Leggi anche. . .

  • Piantare chiodi…senza fare danni!Piantare chiodi…senza fare danni! Volete piantare un chiodo nel muro...senza fare danni? Alkymy vi insegna un semplice trucco!
  • Operazione Natale… lavoretti per bambini!Operazione Natale… lavoretti per bambini! Perchè non divertirsi assieme ai vostri bambini preparando cose nuove per il Natale? ALKYMY vi suggerisce un paio di idee niente male! Leggete...
  • Decorazioni di stelle per  regali di NataleDecorazioni di stelle per regali di Natale Dedicate cinque minuti del vostro tempo e una piccola decorazione e renderà più apprezzato il vostro regalo di Natale.
  • A proposito di…provviste alimentari!A proposito di…provviste alimentari! Tenendo in ordine la dispensa, saprete sempre cosa avete in casa e dove trovare ciò che vi serve correttamente conservato. Ecco alcuni consigli...
  • Tartaruga a patchworkTartaruga a patchwork Ecco un'altra alternativa per lavorare con il patchwork: la tartarughina... vedere una tartarughina porta fortuna..e chi la uccide tribolera'...
  • Torchon di fili di cartaTorchon di fili di carta Questo "torchon" di carta crespa saprà impreziosire i vostri abiti estivi esattamente come dei veri gioielli; giocato nei toni del viola e del lilla, può essere interpretato in diverse altre sfumature di colore.
  • Fiori con filo MulinèFiori con filo Mulinè Questi fiori così inusuali si realizzano con molle di filo metallico rivestite con filati di ricamo, e con i quali si possono creare ricche composizioni adatte per centrotavola e regali importanti.
  • Le nostre decorazioni per Natale!Le nostre decorazioni per Natale! Non c'è festa più bella del Natale e, per creare l'atmosfera giusta nella vostra casa, vi diamo noi un paio di idee originali! Al lavoro...

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Frutta secca a volontà per una salute di ferro

Scritto da Bafan
il 7-Mar-2012

Critiche per Premio Nobel medicina!

Scritto da Manolo
il 7-Ott-2010

Un’avventura chiamata adozione!

Scritto da Manolo
il 9-Gen-2010