15
Ottobre 2018
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Acqua fredda per le ustioni!

Scritto da Alky il 6 - gennaio - 2010 Commenta - Letto 2.003 volte

E’ facile per chi cucina procurarsi delle piccole scottature, quindi è

necessario saper intervenire immediatamente.

.

La prima cosa da fare è proprio quella di  “spegnere” l’ustione, infatti la zona

colpita immagazzina calore il quale continua la sua opera di lesione dei

tessuti.

.

Bagnate subito con acqua fredda  e applicate un panno con del ghiaccio: di

solito questo trattamento è sufficiente e la pelle presenterà solo una macchia

rossa,  leggermente dolente che nel giro di pochi giorni scomparirà.

.

Se la scottatura è più grave potranno comparire delle vescicole, che si

riassorbiranno nel giro di qualche giorno.

Leggi anche. . .

  • I mille usi del bicarbonato!I mille usi del bicarbonato! Pulizia, medicina, bellezza, sono molti i modi di usare questo prodotto! Questi sono solo alcuni suggerimenti, se voi ne avete altri, scriveteci...
  • Quando usate l’uvetta sultanina…Quando usate l’uvetta sultanina… Alkymy vi da qualche semplice consiglio sull'uvetta sultanina... seguiteli...e vi saranno utili!
  • Togliere un Chewing- gum!Togliere un Chewing- gum! Che seccatura il chewing-gum appiccicato alla scarpa. E se ti ci siedi sopra? Ancora peggio! I rimedi forse sono già noti, ma è bene ricordarli, Alkymy ve ne suggerisce un paio.
  • Bicchieri…incastrati!Bicchieri…incastrati! Vi si sono incastrati due bicchieri uno dentro l'altro? Alkymy vi insegna un trucco per...liberarli senza romperli!
  • Aloe…foglie medicinali!Aloe…foglie medicinali! Avete una bella pianta di aloe in casa? Alkymy vi da qualche consiglio per utilizzarne le foglie...medicinali!
  • Se il caffe’ fa il difficile…Se il caffe’ fa il difficile… Vi capita mai che dalla moka non esca il caffe' come dovrebbe? Alkymy vi insegna come fare per risolvere il problema! E buon caffe'!
  • Mojito al tè neroMojito al tè nero Il Mojito è uno dei cocktail più famosi al mondo, nasce sull'isola cubana molti anni fa, anche se non si conosce l'origine precisa...questa è una variante al tè nero.
  • Red Bull cocktailRed Bull cocktail I cocktail, alcolici o analcolici che siano, accompagnano le serate estive in compagnia di amici e il caldo fa venire voglia di qualcosa di ghiacciato o semplicemente di fresco. Ecco alcuni cocktail a base della bevanda energetica più […]

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Carbone in frigo

Scritto da Alky
il 27-Ott-2009

Che bella iniziativa l’ Armadio Verde

Scritto da Alky
il 3-Ago-2015

Donna!

Scritto da Alky
il 7-Mar-2012

Salsa besciamella

Scritto da Alky
il 1-Nov-2009