24
Settembre 2020
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Acqua fredda per le ustioni!

Scritto da Alky il 6 - Gennaio - 2010 Commenta - Letto 2.416 volte

E’ facile per chi cucina procurarsi delle piccole scottature, quindi è

necessario saper intervenire immediatamente.

.

La prima cosa da fare è proprio quella di  “spegnere” l’ustione, infatti la zona

colpita immagazzina calore il quale continua la sua opera di lesione dei

tessuti.

.

Bagnate subito con acqua fredda  e applicate un panno con del ghiaccio: di

solito questo trattamento è sufficiente e la pelle presenterà solo una macchia

rossa,  leggermente dolente che nel giro di pochi giorni scomparirà.

.

Se la scottatura è più grave potranno comparire delle vescicole, che si

riassorbiranno nel giro di qualche giorno.

Leggi anche. . .

  • I mille usi del bicarbonato!I mille usi del bicarbonato! Pulizia, medicina, bellezza, sono molti i modi di usare questo prodotto! Questi sono solo alcuni suggerimenti, se voi ne avete altri, scriveteci...
  • Bicchieri…incastrati!Bicchieri…incastrati! Vi si sono incastrati due bicchieri uno dentro l'altro? Alkymy vi insegna un trucco per...liberarli senza romperli!
  • Quando usate l’uvetta sultanina…Quando usate l’uvetta sultanina… Alkymy vi da qualche semplice consiglio sull'uvetta sultanina... seguiteli...e vi saranno utili!
  • Togliere un Chewing- gum!Togliere un Chewing- gum! Che seccatura il chewing-gum appiccicato alla scarpa. E se ti ci siedi sopra? Ancora peggio! I rimedi forse sono già noti, ma è bene ricordarli, Alkymy ve ne suggerisce un paio.
  • Otto suggerimenti per preparare il pesceOtto suggerimenti per preparare il pesce Otto suggerimenti su come scegliere e preparare il pesce evitando i consueti inconvenienti.
  • Operazione Natale… in tavola!Operazione Natale… in tavola! Qualche idea per creare l' atmosfera del Natale anche a tavola! ALKYMY vi invita al cenone di Natale... buon appetito e buone feste!
  • Tutti contro l’acneTutti contro l’acne A volte, adulti e giovani adolescenti, debbano condividere i medesimi problemi dovuti alle malattie che aggrediscono la pelle: l'acne è uno di questI
  • A proposito di…provviste alimentari!A proposito di…provviste alimentari! Tenendo in ordine la dispensa, saprete sempre cosa avete in casa e dove trovare ciò che vi serve correttamente conservato. Ecco alcuni consigli...

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Come conservare le bottiglie di liquori!

Scritto da Alky
il 30-Nov-2009

Buona Epifania con la leggenda della Befana

Scritto da Manolo
il 6-Gen-2016

Cibi buoni anche dopo la scadenza

Scritto da Alky
il 2-Lug-2013

Punto pieno

Scritto da Alky
il 26-Gen-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: