10
Dicembre 2018
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Aromi al mandarino

Scritto da Alky il 10 - dicembre - 2009 Commenta - Letto 3.425 volte

mandarini

.

Non buttate via le bucce dei mandarini.

Essicatele in forno a circa 100° C,  quindi riponetele in un vasetto di vetro.

All’occorrenza, polverizzatele nel mixer: sono eccezionali per aromatizzare

dolci e creme.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Pan di Spagna, usatelo così!Pan di Spagna, usatelo così! Vi sono avanzati dei ritagli di pan di Spagna? Non buttateli, Alkymy vi insegna qualche trucco per riutilizzarli!
  • Melagrana: ok per gola e…Melagrana: ok per gola e… Cercate un rimedio naturale per la gola? Alkymy oggi vi propone...la melagrana!
  • Cipolle aromatiche…per tutti gli usi!Cipolle aromatiche…per tutti gli usi! Usate spesso le cipolle per le vostre ricette? Ecco un'idea per averle sempre "aromatiche"!
  • Tempo di grigliate e barbecueTempo di grigliate e barbecue Se amate le feste tra amici con grigliate e barbecue, eccovi alcuni consigli che vi potranno essere utili.
  • Macinata…aromatica!Macinata…aromatica! Apprezzate l'aroma del rosmarino e siete in cerca del sistema più semplice e veloce per utilizzarlo? Alkymy vi spiega come fare!
  • Forno…come nuovo!Forno…come nuovo! Volete qualche idea su come pulire a fondo il vostro forno? Seguite questi consigli di Alkymy!
  • Miele, usi e…proprietà!Miele, usi e…proprietà! Utilizzato già nell'antichità, il miele, considerato il “cibo degli dei”, ha molte proprietà...Scopritele con Alkymy!
  • Noce moscata…usi & c.Noce moscata…usi & c. Dall'aroma particolarmente raffinato, dolce e piccante insieme, usata fin dall'antichità come farmaco prima che come spezia, il suo uso alimentare si è poi diffuso in Europa e nel Medio Oriente, dove ancora oggi è molto usata in cucina.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Otto suggerimenti per preparare il pesce

Scritto da Alky
il 18-Nov-2015

Cotechino alle verze

Scritto da Alky
il 28-Dic-2013

Mousakàs con melanzane (GRECIA)

Scritto da Alky
il 15-Giu-2010