23
Giugno 2018
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Aromi al mandarino

Scritto da Alky il 10 - dicembre - 2009 Commenta - Letto 3.302 volte

mandarini

.

Non buttate via le bucce dei mandarini.

Essicatele in forno a circa 100° C,  quindi riponetele in un vasetto di vetro.

All’occorrenza, polverizzatele nel mixer: sono eccezionali per aromatizzare

dolci e creme.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Pan di Spagna, usatelo così!Pan di Spagna, usatelo così! Vi sono avanzati dei ritagli di pan di Spagna? Non buttateli, Alkymy vi insegna qualche trucco per riutilizzarli!
  • Melagrana: ok per gola e…Melagrana: ok per gola e… Cercate un rimedio naturale per la gola? Alkymy oggi vi propone...la melagrana!
  • Cipolle aromatiche…per tutti gli usi!Cipolle aromatiche…per tutti gli usi! Usate spesso le cipolle per le vostre ricette? Ecco un'idea per averle sempre "aromatiche"!
  • Tempo di grigliate e barbecueTempo di grigliate e barbecue Se amate le feste tra amici con grigliate e barbecue, eccovi alcuni consigli che vi potranno essere utili.
  • Macinata…aromatica!Macinata…aromatica! Apprezzate l'aroma del rosmarino e siete in cerca del sistema più semplice e veloce per utilizzarlo? Alkymy vi spiega come fare!
  • Forno…come nuovo!Forno…come nuovo! Volete qualche idea su come pulire a fondo il vostro forno? Seguite questi consigli di Alkymy!
  • Miele, usi e…proprietà!Miele, usi e…proprietà! Utilizzato già nell'antichità, il miele, considerato il “cibo degli dei”, ha molte proprietà...Scopritele con Alkymy!
  • Noce moscata…usi & c.Noce moscata…usi & c. Dall'aroma particolarmente raffinato, dolce e piccante insieme, usata fin dall'antichità come farmaco prima che come spezia, il suo uso alimentare si è poi diffuso in Europa e nel Medio Oriente, dove ancora oggi è molto usata in cucina.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Ciambella al salame

Scritto da Alky
il 31-Ott-2009

Latte di mandorle

Scritto da Alky
il 10-Nov-2009

Pan di Spagna, usatelo così!

Scritto da Alky
il 21-Dic-2009

Al via il Grande Fratello 10!

Scritto da Alky
il 25-Ott-2009