20
Settembre 2020
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Astuzie per guadagnare tempo…

Scritto da Alky il 19 - Dicembre - 2009 Commenta - Letto 2.058 volte

patate

.

Avete i minuti contati e volete cucinare le patate ‘saute’?

Preparatele in due tempi: sbucciatele subito e lasciatele in un recipiente con acqua fredda che le ricopra bene, cosi’ eviterete che anneriscono.

Al momento di usarle, risciacquatele, asciugatele accuratamente e procedete alla cottura.

Le patatine novelle, che hanno la buccia sottile, potrete invece raschiarle con una paglietta di quelle per lavare i piatti.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Operazione Natale… in tavola!Operazione Natale… in tavola! Qualche idea per creare l' atmosfera del Natale anche a tavola! ALKYMY vi invita al cenone di Natale... buon appetito e buone feste!
  • Mattonella ripienaMattonella ripiena Ecco una versione più ricca e raffinata del classico polpettone. Salsiccia, funghi e fegatini in una gustosa combinazione di sapori!
  • Patate con la zuccaPatate con la zucca Se organizzate la cena che anticipa la notte di Halloween, questo è un buon contorno da abbinare ad un secondo piatto... aspettando la notte delle streghe!
  • Consigli per la scottatura solare!Consigli per la scottatura solare! Siamo alle solite, scottati dalla troppa esposizione al sole! Oltre alle classiche creme dopo sole, esiste anche qualche rimedio naturale!
  • Otto ripienoOtto ripieno Una ricetta originale e stravagante per preparare le uova! All'esame di cucina? Otto ripieno...un gran bel voto!!!
  • Mousakàs con melanzane (GRECIA)Mousakàs con melanzane (GRECIA) Un piatto impegnativo che viene dalla terra degli Dei e dei personaggi mitologici! Dobbiamo molto agli antichi greci, ma forse non è il caso di calcio e cucina, perciò... FORZA AZZURRI!
  • Salade Imperiale (FRANCIA)Salade Imperiale (FRANCIA) Come quella italiana, anche la cucina francese offre numerosi "assist" culinari che gli rendono onore! Solo in cucina, perchè in campo... FORZA AZZURRI!
  • Gnocchi alla bersaglieraGnocchi alla bersagliera Il condimento che accompagna gli gnocchi, è la proposta vincente di questo piatto. Leggero, con le verdure, e molto saporito per la spolverata di ricotta.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Valerio Scanu vince il 60° Festival di Sanremo!

Scritto da Manolo
il 21-Feb-2010

Significato del Natale…

Scritto da Alky
il 20-Dic-2009

Hamamelis virginiana…rimedi naturali!

Scritto da Alky
il 12-Feb-2010

Le nostre decorazioni per Natale!

Scritto da Alky
il 14-Dic-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: