20
Settembre 2020
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Cosmetici naturali sulla pelle!

Scritto da Alky il 30 - Dicembre - 2009 Commenta - Letto 1.933 volte

Un uovo si è rotto e non dovete usarlo in cucina?

➡ Raccoglietelo, eliminando ogni residuo di guscio, mettetelo in frigo e usatelo
come maschera di  bellezza o tonico per la pelle!
Lavatevi bene la faccia con acqua tiepida e sapone. Togliete l’uovo dal frigorifero, battetelo leggermente e spalmatelo sulla faccia.
Oppure picchiettatelo con un batuffolo di cotone. Lasciate asciugare  e poi spalmate un secondo strato.
Dopo circa un quarto d’ora, venti minuti, sciacquate con acqua tiepida e passate sulla pelle un latte nutriente o la polpa frullata di un avocado per eliminare il senso di aridità.
Avrete la pelle di una bambina, fresca e pulita, e vi sentirete bellissime.

➡ Un’altra variante: montate bene un bianco d’uovo e mescolatevi un cucchiaio di miele.
Spalmate la miscela sulla faccia con un batuffolo di cotone o un fazzoletto di cotone e poi lasciate la maschera di bellezza per 15-20 minuti. Sciacquate prima con del succo di limone e mescolatelo con dell’acqua tiepida e poi con acqua fredda.
Due applicazioni alla settimana basteranno per far scomparire macchie della pelle,  acne e  punti neri.

Leggi anche. . .

  • Oli essenziali: cura naturale!Oli essenziali: cura naturale! Gli oli essenziali sono i principi aromatici contenuti in varie parti delle piante e a seconda delle varie proprietà si può sfruttare la loro azione.
  • …mangiare tante mele!…mangiare tante mele! Come dice un famoso proverbio: una mela al giorno...toglie il medico di torno!
  • Tutti contro l’acneTutti contro l’acne A volte, adulti e giovani adolescenti, debbano condividere i medesimi problemi dovuti alle malattie che aggrediscono la pelle: l'acne è uno di questI
  • Torta gelata ai mirtilliTorta gelata ai mirtilli La morbidezza della ricotta e la forza del cioccolato. Ma anche il profumo della grappa e la delicatezza dei rossi frutti di bosco.
  • Profumo di limoneProfumo di limone Volete eliminare il cattivo odore dalla vostra lavastoviglie? Ecco un consiglio semplice e naturale!
  • Cotolette di sardeCotolette di sarde Dorate e croccanti, le sarde cucinate secondo questa ricetta, saranno irresistibili. Vanno gustate ben calde.
  • Miele, usi e…proprietà!Miele, usi e…proprietà! Utilizzato già nell'antichità, il miele, considerato il “cibo degli dei”, ha molte proprietà...Scopritele con Alkymy!
  • Zeppole alla cremaZeppole alla crema Frittelle dolci a froma di ciambellina, le "zeppole" sono tradizionali dolci con i quali in molte regioni dell'Italia centro-meridionale si festeggia il carnevale, ma anche le altre ricorrenze primaverili.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Enrico Ruggeri & Andrea Mirò- Nessuno tocchi Caino

Scritto da Manolo
il 30-Nov-2003

Auguri di Buona Pasqua

Scritto da Manolo
il 29-Mar-2018

Caffè…e i suoi vari utilizzi!

Scritto da Alky
il 10-Giu-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: