16
Novembre 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Fiori…belli più a lungo!

Scritto da Alky il 6 - febbraio - 2010 Commenta - Letto 7.582 volte

➡ I fiori dureranno di più nei vostri vasi se eliminerete tutte le foglie nella parte inferiore del gambo. Questo serve anche a non fare imputridire e puzzare l’acqua ( soprattutto per le dalie).

➡ Per far durare più a lungo i vostri fiori nei vasi, collocateli in una soluzione di tè, diluita in 4-6 parti d’acqua.

➡ Per evitare che i fiori colorati sbiadiscano, almeno per qualche settimana, tagliatene i gambi a circa un cm dalla base e metteteli a bagno in una soluzione debole di glicerina (un cucchiaino per ogni litro d’acqua).

➡ State preparando una composizione floreale? Non usare mai i piselli odorosi. Hanno un  effetto disastroso sugli altri fiori; li fanno appassire subito.

Leggi anche. . .

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Liquore alla camomilla

Scritto da Manolo
il 26-Gen-2013

…il Grande Fratello continua…

Scritto da Alky
il 3-Nov-2009

Cosmetici naturali sulla pelle!

Scritto da Alky
il 30-Dic-2009