25
Aprile 2019
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Noci: sono buone e fanno bene!

Scritto da Alky il 3 - Febbraio - 2010 Commenta - Letto 2.205 volte

Sono frutti invernali, molto calorici che vanno consumati con molta

attenzione.

Hanno però proprietà digestive e antiossidanti, perchè contengono

potassio,  magnesio, fosforo, ferro, calcio e vitamine A,B,C, ed E.

Sono inoltre ricche di rame e zinco. Questi due minerali hanno la

proprietà di attivare gli enzimi deputati alla digestione degli alimenti

freschi come la frutta  e la verdura.

.

.


Leggi anche. . .

  • Il porro e le sue…virtù!Il porro e le sue…virtù! Disinfettante, anti anemico e digestivo, ringiovanisce la pelle, oltre a dissolvere la stanchezza d'inizio anno: il porro.
  • Sani ed in forma con i cavoli: Tutti i segreti di questa verdura!Sani ed in forma con i cavoli: Tutti i segreti di questa verdura! Che cavolo di verdura è il cavolo? Nei mesi invernali appare sui banchi del fruttivendolo una tra le più umili verdure dei nostri orto, il cavolo! Il suo vero nome è Brassica oleracea e appartiene alla famiglia delle Brassicacee, una […]
  • Rame…bello e lucente!Rame…bello e lucente! Avete in casa oggetti in rame e non sapete come pulirli? Alkymy vi insegna un trucco semplice ed economico!
  • Cassano diventa Papà.. diventerà anche più saggio?Cassano diventa Papà.. diventerà anche più saggio? La notizia non è fresca, ma rappresenta pur sempre un lieto evento per un campione tutto italiano, Antonio Cassano (Bari, 12 luglio 1982) giocatore di calcio attualmente in forze al A.C. MILAN, ma con un futuro tutto da definire
  • Calamari alla graticola (SUDAFRICA)Calamari alla graticola (SUDAFRICA) Mondiali 2010, SUDAFRICA: dal paese ospitante una ricetta di pesce di cui è ricco il paese. Buon appetito, buon divertimento e...FORZA AZZURRI!
  • Astuzie per guadagnare tempo…Astuzie per guadagnare tempo… Come guadagnare del tempo in cucina, quando si hanno i minuti contati: ecco una semplice astuzia suggerita da Alkymy.
  • PutitzaPutitza Dolce triestino natalizio per eccellenza, con origini che risalgono alle tradizioni dolciarie austro-ungariche, fu servita per la prima volta a Trieste durante una festa tenutasi al castello di Miramare in onore dei principi d'Austria.
  • Bicchieri…incastrati!Bicchieri…incastrati! Vi si sono incastrati due bicchieri uno dentro l'altro? Alkymy vi insegna un trucco per...liberarli senza romperli!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Un cuscino goloso

Scritto da Alky
il 14-Ott-2012

Le ricette dei Mondiali di calcio 2010!

Scritto da Alky
il 11-Giu-2010

Girandole con le bottiglie di plastica

Scritto da Alky
il 15-Ago-2014

Salame al cioccolato

Scritto da Alky
il 13-Gen-2010

Commenti Recenti