16
Novembre 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Non il solito aceto…!

Scritto da Alky il 1 - febbraio - 2010 Commenta - Letto 1.814 volte

“Acido”. Quando risulta troppo acido e volete conferirgli un sapore più amabile, mettetevi a macerare una mela sbucciata e tagliata a spicchi. Dopo un paio di giorni filtrate, e riponete l’aceto in bottiglia.

“Aromatizzato”. Per insalate profumatissime, aromatizzate l’aceto mettendovi in infusione per una settimana o più: una foglia di alloro, una foglia di salvia, una foglia di dragoncello, una foglia di basilico, un chiodo di garofano e, se vi piace, uno spicchio d’aglio.
Passatelo attraverso il colino e utilizzatelo per insalate poco saporite (per esempio: patate, lattuga, rape, fagioli lessate, carote). Sulla bottiglia mettete un’etichetta con l’indicazione “aceto aromatizzato”.

“Salato”. Versate nell’aceto una giusta quantità di sale fino da tavola, e agitate la bottiglia sino a quando non sia completamente sciolto. L’aceto è pronto per l’uso e vi permetterà una giusta distribuzione del sale nel condimento dell’insalata. Sulla bottiglia mettete un’etichetta con l’indicazione “aceto salato”.

Leggi anche. . .

  • Insalata di coniglioInsalata di coniglio Un'insalata gustosa ma leggera, con tante proteine, poco colesterolo e poco sodio, queste sono alcune delle virtù della carne di coniglio, oltre a essere una tra le carni più digeribili.
  • Zucchine in agrodolceZucchine in agrodolce Una ricetta facile da preparare in estate, da gustare subito o da conservare per il lungo inverno.
  • Un tocco di rosso…Un tocco di rosso… Una proposta molto natalizia per rallegrare una "banale" insalata di lattuga. Alkymy vi da' un consiglio!
  • Gnocchi di paneGnocchi di pane Un impasto insolito, ma non complicato, per una versione originale di uno dei piatti più tradizionali della cucina italiana: gli gnocchi!
  • Carciofi sott’olioCarciofi sott’olio Un contorno facile e gustoso: carciofi sott'olio...oscar della semplicità!
  • Fagioli all’uccellettoFagioli all’uccelletto Un piatto tipico della cucina toscana e in particolare della zona di Firenze, semplice, dal sapore intenso, ma al tempo stesso delicato, ottimo per accompagnare piatti di carne.
  • RatatouilleRatatouille Melanzane, peperoni e zucchine...timo alloro e basilico...e un buon olio d'oliva! Basta poco per portare in tavola un contorno veloce e gustoso!
  • Carpaccio di mare con polpettineCarpaccio di mare con polpettine Rana pescatrice, patate e zucchine per un piatto veramente gustoso, ma al tempo stesso chic e delicato.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Lacrime per il Paradiso!

Scritto da Manolo
il 24-Mar-2010

Per un caffè squisito!

Scritto da Alky
il 31-Gen-2010

Il Fantabosco di Melevisione!

Scritto da Manolo
il 21-Feb-2010

Augurissimi di Buon Natale

Scritto da Alky
il 24-Dic-2016