21
Agosto 2019
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Pulizia dei vetri…ecologica

Scritto da Alky il 15 - Dicembre - 2009 Commenta - Letto 2.162 volte

vetripulitibis

.

A ogni padrona di casa piace avere avere le finestre lucide e ben pulite, ma la corretta pulizia di un vetro puo’ comodamente essere fatta anche senza l’aiuto dei prodotti industriali,che contengono alcool, ma soprattutto solventi chimici, tensioattivi e ammoniaca.

Ottimi risultati si ottengono anche ricorrendo a una dose di aceto diluita nell’acqua, oppure con le costose, ma praticissme, pelli di daino.


Ottimi anche i vecchi giornali quotidiani.

Leggi anche. . .

  • Rimuovere tracce di carta nastro dal vetro? Noi abbiamo risolto così!Rimuovere tracce di carta nastro dal vetro? Noi abbiamo risolto così! A volte la pigrizia o l'inesperienza gioca brutti scherzi! Avete messo della carta nastro sul vetro, magari per pitturare, ma avete aspettato troppo tempo per toglierla? Ecco come rimuovere le tracce di adesivo dal vetro.
  • Pulito senza usare detersivi!Pulito senza usare detersivi! Le allergie vi costringono a non usare detersivi o, visti i tempi, volete semplicemente risparmiare qualche soldo? Ecco delle valide alternative per pulire la vostra casa...
  • Chapati: porta l’India alla tua tavola (INDIA)Chapati: porta l’India alla tua tavola (INDIA) Il Chapati o chapatti (Hindi: चपाती ; IPA: /cəpa:t̪i/) è un pane tipicamente indiano, non lievitato, facile e poco costoso da realizzare In India viene definito la "terza mano" perchè permette di mangiare usando direttamente le dita, […]
  • Lucidare con il burro…Lucidare con il burro… Presentare in tavola ai vostri commensali un piatto che, oltre a essere buono, sia anche bello, e' un piacere! Ecco un consiglio semplice ed efficace.
  • Marmo…sempre pulito!Marmo…sempre pulito! Avete pavimenti, o altri oggetti in marmo in casa vostra? Alkymy vi insegna qualche trucco per tenerlo pulito.
  • Frigo…da sbrinare!Frigo…da sbrinare! Dovete sbrinare il frigo e avete fretta? Alkymy vi da un buon consiglio!
  • Vetro.. Alcuni consigli su come eliminare le macchieVetro.. Alcuni consigli su come eliminare le macchie A chi non è capitato di avere dei bicchieri di vetro macchiati! Abbiamo chiesto alla nonna di darci alcuni consigli per vedere di rimediare al noioso problema!
  • Pasticcini di polenta all’uva passaPasticcini di polenta all’uva passa Sempre più persone si interessano alla cucina biologica, così mi sono decisa a provare questi deliziosi pasticcini fatti con ingredienti semplici e naturali.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Commenti Recenti