9
Agosto 2020
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Quando usate l’uvetta sultanina…

Scritto da Alky il 9 - Febbraio - 2010 Commenta - Letto 4.139 volte

Quando usate l’uvetta sultanina…ecco due consigli utili:

.

L’uvetta sultanina va messa a bagno in acqua fredda prima di usarla; spesso la frutta secca è trattata chimicamente per preservarla. Una buona sciacquata  eliminerà questo rischio.  E sarà un ottimo spuntino per grandi e bambini.

.

.

.

.

Per evitare che le uvette vadano tutte sul fondo delle torte durante la cottura, asciugatele bene dopo averle fatte gonfiare mettendole a bagno, e infarinatele. Solo allora aggiungetele al composto dei dolci.

.

.

.

.


Leggi anche. . .

  • Forno…come nuovo!Forno…come nuovo! Volete qualche idea su come pulire a fondo il vostro forno? Seguite questi consigli di Alkymy!
  • Acqua fredda per le ustioni!Acqua fredda per le ustioni! E' facile per chi cucina procurarsi delle piccole scottature! Alkymy vi consiglia come intervenire immediatamente!
  • A proposito di…provviste alimentari!A proposito di…provviste alimentari! Tenendo in ordine la dispensa, saprete sempre cosa avete in casa e dove trovare ciò che vi serve correttamente conservato. Ecco alcuni consigli...
  • Bicchieri…incastrati!Bicchieri…incastrati! Vi si sono incastrati due bicchieri uno dentro l'altro? Alkymy vi insegna un trucco per...liberarli senza romperli!
  • Salvia per le tonsille…e non solo!Salvia per le tonsille…e non solo! Oltre che in cucina, come potete utilizzare la salvia? Seguite i consigli di Alkymy, vi saranno utili!
  • Fagioli, due ore e via!Fagioli, due ore e via! Dovete ammollare i fagioli secchi, e avete poco tempo? Alkymy vi insegna come fare!
  • Digestivo…dissetante!Digestivo…dissetante! Avete mangiato troppo? Oppure in modo un po' pesante? Ecco due consigli semplice ed efficaci per un buon digestivo!
  • Giornali…e dopo averli letti?Giornali…e dopo averli letti? La carta dei quotidiani è molto utile! Perciò una volta letti, non buttateli, ma teneteli da parte e seguite i consigli di Alkymy!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Marito in casa? Amante sul balcone!

Scritto da Alky
il 2-Nov-2009

Buon Natale!

Scritto da Manolo
il 24-Dic-2009

Aloe…foglie medicinali!

Scritto da Alky
il 31-Dic-2009

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: