19
Ottobre 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Quando usate l’uvetta sultanina…

Scritto da Alky il 9 - febbraio - 2010 Commenta - Letto 3.733 volte

Quando usate l’uvetta sultanina…ecco due consigli utili:

.

L’uvetta sultanina va messa a bagno in acqua fredda prima di usarla; spesso la frutta secca è trattata chimicamente per preservarla. Una buona sciacquata  eliminerà questo rischio.  E sarà un ottimo spuntino per grandi e bambini.

.

.

.

.

Per evitare che le uvette vadano tutte sul fondo delle torte durante la cottura, asciugatele bene dopo averle fatte gonfiare mettendole a bagno, e infarinatele. Solo allora aggiungetele al composto dei dolci.

.

.

.

.


Leggi anche. . .

  • Forno…come nuovo!Forno…come nuovo! Volete qualche idea su come pulire a fondo il vostro forno? Seguite questi consigli di Alkymy!
  • Acqua fredda per le ustioni!Acqua fredda per le ustioni! E' facile per chi cucina procurarsi delle piccole scottature! Alkymy vi consiglia come intervenire immediatamente!
  • A proposito di…provviste alimentari!A proposito di…provviste alimentari! Tenendo in ordine la dispensa, saprete sempre cosa avete in casa e dove trovare ciò che vi serve correttamente conservato. Ecco alcuni consigli...
  • Bicchieri…incastrati!Bicchieri…incastrati! Vi si sono incastrati due bicchieri uno dentro l'altro? Alkymy vi insegna un trucco per...liberarli senza romperli!
  • Salvia per le tonsille…e non solo!Salvia per le tonsille…e non solo! Oltre che in cucina, come potete utilizzare la salvia? Seguite i consigli di Alkymy, vi saranno utili!
  • Fagioli, due ore e via!Fagioli, due ore e via! Dovete ammollare i fagioli secchi, e avete poco tempo? Alkymy vi insegna come fare!
  • Digestivo…dissetante!Digestivo…dissetante! Avete mangiato troppo? Oppure in modo un po' pesante? Ecco due consigli semplice ed efficaci per un buon digestivo!
  • Giornali…e dopo averli letti?Giornali…e dopo averli letti? La carta dei quotidiani è molto utile! Perciò una volta letti, non buttateli, ma teneteli da parte e seguite i consigli di Alkymy!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Sfogliatine di uva e bottarga

Scritto da Alky
il 24-Ott-2009

La Sindrome di Rett

Scritto da Manolo
il 13-Mag-2013

Per una frittura corretta

Scritto da Alky
il 18-Ott-2012

Adozioni: poca assistenza alle famiglie!

Scritto da Alky
il 3-Nov-2010