19
Settembre 2020
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Rame…bello e lucente!

Scritto da Alky il 28 - Gennaio - 2010 Commenta - Letto 10.050 volte

pentole rame

Avete in casa oggetti in rame e non sapete come pulirli?

Alkymy vi insegna un trucco semplice ed economico!

Pulirete bene gli oggetti di rame se prima li laverete con acqua e sapone, poi li asciugherete,  e infine li strofinerete con una miscela composta di farina gialla, sale grosso, aceto.

Questa pastella deve essere distribuita sulla superficie degli oggetti di rame, lasciata riposare  per mezz’ora, quindi strofinate con un panno qualsiasi.

Sciacquate sotto l’acqua corrente.

Asciugate.

.

.

.

Leggi anche. . .

  • Vetro.. Alcuni consigli su come eliminare le macchieVetro.. Alcuni consigli su come eliminare le macchie A chi non è capitato di avere dei bicchieri di vetro macchiati! Abbiamo chiesto alla nonna di darci alcuni consigli per vedere di rimediare al noioso problema!
  • Frigo…da sbrinare!Frigo…da sbrinare! Dovete sbrinare il frigo e avete fretta? Alkymy vi da un buon consiglio!
  • Via le macchie di pennarello Via le macchie di pennarello Curiosando tra libri e riviste, ho preso nota di alcuni rimedi per eliminare le macchie dei pennarelli. Qualcuno sarà valido, qualcuno un pò meno, ma sono per lo più rimedi naturali.
  • Per una frittura correttaPer una frittura corretta Se la vostra dieta non vi permette di sedervi a tavola davanti ad una croccante frittura, sappiate che, con alcune semplici regole, il fritto risulterà non solo sfizioso ma anche sano.
  • Via và…e il rossetto se ne và!Via và…e il rossetto se ne và! Capita spesso di macchiare fazzoletti, tovaglioli ecc..di rossetto! Che fare per togliere le macchie? Seguite il consiglio di Alkymy!
  • Troppo detersivo…nella lavatrice!Troppo detersivo…nella lavatrice! Vi siete accorti di aver versato troppo detersivo nella lavatrice? Ecco un consiglio di Alkymy, per risolvere...il piccolo guaio!
  • Forno…come nuovo!Forno…come nuovo! Volete qualche idea su come pulire a fondo il vostro forno? Seguite questi consigli di Alkymy!
  • Giornali…e dopo averli letti?Giornali…e dopo averli letti? La carta dei quotidiani è molto utile! Perciò una volta letti, non buttateli, ma teneteli da parte e seguite i consigli di Alkymy!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Finita la love story Clooney-Canalis?

Scritto da Alky
il 9-Nov-2009

Zuppa di gamberi

Scritto da Alky
il 3-Nov-2009

Mango- Bella d’estate (addio a un poeta)

Scritto da Alky
il 8-Dic-2014

“Akkuarelli”, mostra di Maurizio Gagno

Scritto da Alky
il 24-Nov-2013

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: