18
Dicembre 2018
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

19 Marzo, non scordiamoci dei papà

Scritto da Alky il 18 - Marzo - 2014 Commenta - Letto 3.194 volte

festa-del-papa

.

Se la mamma è sempre la mamma, i papà sono sempre i papà.

Sono i papà, anche se  arrivano dopo rispetto alle mamme, anche se sono imbranati con pappe e pannolini.

Sono quelli che devono imparare come tenere in braccio un bimbo, quelli che son stati bambini, che forse lo sono ancora, ma devono dimostrare di essere guide ed esempi.

Sono quelli che lavorano una settimana per poi rotolarsi nel lettone la domenica con i loro bimbi, quelli che brontolano, che alzano la voce ma si dispiacciono per non poterti offrire tutto.

Sono padri e Principi azzurri, e che loro ci siano ancora o che ci guardino da lassù, che siano affettuosi o che non sappiano esprimere il loro amore, non scordiamoci di ringraziarli.

Auguri a tutti i papà

.

auguri papà

 

Come ultima cosa vorrei  condividere con voi un articolo di un papà scritto per la sua figlioletta, parole che riscrivono il significato di bellezza così per come lo abbiamo concepito fino ad ora.

“Piccola mia,  ti scrivo queste righe mentre mi trovo nel reparto cosmetici del supermercato.
Le parole hanno un potere e le parole presenti negli scomparti di questo comune supermercato hanno un potere ancora più forte.
Ma le parole HANNO un potere e può essere, sì può essere, che anche le parole di un padre possano cominciare a valere qualcosa in questo mondo.
Può essere che le parole di un padre possano liberare sua figlia da quella sensazione di inadeguatezza che gli altri vorrebbero inculcarle. Le parole di un padre non sono diverse, ma hanno un senso completamente differente.

Forza eclatante: che la tua forza non risieda nelle tue unghie, ma nel tuo cuore. Possa tu comprendere chi sei e vivere nel rispetto della tua essenza, senza paura e senza dubbi.

Scegli i tuoi sogni: ma non sugli scaffali di un supermercato. Trova la tranquillità in te stessa e scava fino a trovare il tuo sogno. Scopri quello che vuoi fare e una volta capito, persegui le tue ambizioni con fedeltà, integrità e speranza.

Nuda: il mondo vuole che tu tolga i vestiti. Io ti dico, spogliati se ti va, ma della superficialità, non degli indumenti.
Sii schietta, parla apertamente, ma sii anche vulnerabile, accetta i rischi. Ama il mondo o ignora i suoi principi più gretti. Fallo mettendoti a nudo, con fiducia e sensibilità.

Infallibile: possa tu essere sempre conscia del fatto che di infallibile non esiste nulla. E’ un’illusione creata dalle persone attirate dal tuo portafogli.
Se tu vorrai cercare la perfezione, che si tratti si un valore profondo, duraturo, che circondi te e chi ti sta a cuore.

Combatti i segni del tempo: la tua pelle avrà delle rughe e la tua giovinezza inevitabilmente svanirà, ma la tua anima sarà eterna e saprà sempre cogliere le opportunità uniche della vita.
Possa tu resistere sempre all’invecchiamento del tuo spirito.

Finishing perfetto: possa tu invecchiare con grazia, crescere con saggezza e che il tuo amore diventi così forte da contenere tutto il mondo.
Che il tuo “finishing perfetto” non abbia nulla a che fare con l’apparenza del presente, ma significhi capacità di accogliere serenamente la fine e il suo sconosciuto proseguimento.”

-Mr. Kelly M. Flanagan-


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Buon compleanno, l’emozione continua!

Scritto da Alky
il 15-Feb-2015

Brillanti…come nuovi!

Scritto da Alky
il 25-Nov-2009

Scarpe impermeabili d’emergenza!

Scritto da Alky
il 24-Dic-2009

Agnello alle albicocche

Scritto da Alky
il 28-Mar-2010