15
Ottobre 2018
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Accendini senza gas

Scritto da Alky il 4 - novembre - 2009 Commenta - Letto 3.529 volte

Non buttate via gli accendini a gas che usate per accendere le
sigarette  quando il gas e’ terminato. In cucina, servono come
accendigas, perche’ la pietrina fa sempre la scintilla.

accendinisgas


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Un astuccio di rossetto…portapillole!Un astuccio di rossetto…portapillole! Avete finito il vostro rossetto, e vi dispiace gettare l'astuccio, magari perchè è bello e carino? Ecco un'idea per riusarlo!
  • Pere al cioccolato… al microondePere al cioccolato… al microonde Non abbiamo molto tempo da dedicare ai fornelli? Il forno a microonde ci viene in aiuto. Per preparare questo semplice dessert, basteranno pochi minuti, diciamo... una quindicina!
  • Basilico? Meglio evitare le foglie giovaniBasilico? Meglio evitare le foglie giovani Oggi puntiamo i riflettori su un profumato compagno della nostra cucina, il basilico! Il basilico è una pianta aromatica molto cara agli amanti del "sugo al pomodoro", per via del suo delicato e appetitoso profumo
  • Per una frittura correttaPer una frittura corretta Se la vostra dieta non vi permette di sedervi a tavola davanti ad una croccante frittura, sappiate che, con alcune semplici regole, il fritto risulterà non solo sfizioso ma anche sano.
  • Noce moscata…usi & c.Noce moscata…usi & c. Dall'aroma particolarmente raffinato, dolce e piccante insieme, usata fin dall'antichità come farmaco prima che come spezia, il suo uso alimentare si è poi diffuso in Europa e nel Medio Oriente, dove ancora oggi è molto usata in cucina.
  • Alcuni consigli su come cucinare il pesce..Alcuni consigli su come cucinare il pesce.. Il pesce è un alimento essenziale per la salute del nostro organismo; è ricco di fosforo, iodio, omega 3 e tante proteine nobili; perchè farcelo mancare? L'importante e che, fresco o congelato che sia, venga conservato nel modo […]
  • Pulito senza usare detersivi!Pulito senza usare detersivi! Le allergie vi costringono a non usare detersivi o, visti i tempi, volete semplicemente risparmiare qualche soldo? Ecco delle valide alternative per pulire la vostra casa...
  • Legumi secchi: il momento giusto per aggiungere il sale durante la cotturaLegumi secchi: il momento giusto per aggiungere il sale durante la cottura Che brutto quando i nostri legumi si spaccano durante la cottura! Volete sapere come evitare questo brutto inconveniente? Il trucco c'è ed è anche semplice.. I vecchi segreti della nonna, rispolverati su Alkmy.it

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Un benvenuto musicale da Alkymy

Scritto da Manolo
il 25-Ott-2009

Attacco!: il Risiko fai da te!

Scritto da Manolo
il 4-Mar-2010

Un costume di Carnevale, fai da te!

Scritto da Manolo
il 28-Gen-2010

Fichi…contro la tosse!

Scritto da Alky
il 21-Gen-2010