22
Settembre 2020
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Al via l’ Operazione Natale…!

Scritto da Manolo il 8 - Dicembre - 2009 Commenta - Letto 5.722 volte

copertina decorazioni_natale

Ormai si stà avvicinando il Natale, alberelli e addobbi stanno riempiendo le
vetrine dei negozi e le nostre case.
ALKYMY prova a darvi delle idee su come dare un’ atmosfera Natalizia alla vostra casa con qualche consiglio pratico ed economico!

.
vaso di palline– Qualcuno potrebbe rinunciare a fare l’Albero di Natale, vuoi per pigrizia, per la presenza di qualche animale domestico
o  bambino che ama far cadere le decorazioni dell’abero. In questo caso potreste prendere un vaso di vetro trasparente (meglio se un pò alto e cicciotto) e riempirlo di palline di Natale,  se avete la possibilità di metterlo vicino ad una fonte di luce aiuterà a renderlo visibile  e luccicante ( non guardate troppo la foto, è solo una vaga idea del risultato!

.

stella-di-natale– Se avete in casa una “Stella di Natale”, tagliate un fiore dalla pianta, adagiatelo in una ciotola di vetro riempita d’acqua in modo che galleggi e metteteci accanto delle piccole candeline galleggianti.

.

– Per creare un’ aroma adatto per questo periodo mettete delle bucce di mandarino in una ciotola e sistematela sopra il calorifero (oppure buttate le bucce nell’ umidificatore), profumerà tutta la casa.

.

.
luminosa1– Prendi una vecchia lampadina, dipingila con la vernice dorata, guarnita con un fiocchetto rosso, con le pigne
e con due foglie di agrifoglio, diventerà una decorazione originale ed economica, come puoi vedere dalla foto!.

.

.

.

Questi sono solo alcuni consigli, nei prossimi giorni cercheremo di mettere altri originali suggerimenti che potrebbero darvi qualche idea per questo Natale. Intanto, buon lavoro!

Se hai anche tu qualche idea simpatica, scrivila sul tuo commento, potrebbe essere utile a qualcuno!

Leggi anche. . .

  • Le nostre decorazioni per Natale!Le nostre decorazioni per Natale! Non c'è festa più bella del Natale e, per creare l'atmosfera giusta nella vostra casa, vi diamo noi un paio di idee originali! Al lavoro...
  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • L’ Alberello di Natale eco-compatibileL’ Alberello di Natale eco-compatibile In qualche modo possiamo anche definirlo eco-compatibile, sicuramente questo alberello, costruito con i tappi di sughero, è una simpatico alternativa ai soliti centri-tavola che si vendono in molti negozi nei giorni del Natale.
  • L’arte dei palloncini: operazioni baseL’arte dei palloncini: operazioni base Molta fantasia, un pò di manualità e, come per incanto, dei semplici palloncini si trasformeranno in simpatiche figure. Iniziamo su come eseguire alcune semplici operazioni.
  • Il trenino di sugheroIl trenino di sughero Una decina di tappi di sughero, qualche stuzzicadenti e un pò di colla. Non ci vuole poi tanto per costruire un piccolo trenino, realizzarlo sarà un gioco da ragazzi... per bambini.
  • DecoupageDecoupage Decoupage e' una tecnica per decorare gli oggetti con ritagli di carta, stoffa o metallo. Questo è solo un esempio di quello che puoi creare. Scopri come si fà.
  • Confezione regalo per una bottigliaConfezione regalo per una bottiglia Una confezione regalo a forma di abito camicia. Ideale per ricoprire una bottiglia, ma anche per incartare un vaso o una candela.
  • Palloncini di NatalePalloncini di Natale Trasparenti e coloratissime, le palle di carta velina daranno un tocco personale al vostro Natale. Non è difficile, preparate l'occorrente e iniziamo.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Lo diceva la nonna: attenti alle patate verdi!

Scritto da Bafan
il 20-Gen-2012

Gelatina di ribes

Scritto da Alky
il 26-Nov-2009

La 53ma edizione dello Zecchino D’oro

Scritto da Alky
il 16-Nov-2010

Belen Rodriguez, fermata in dogana a Como…

Scritto da Alky
il 18-Nov-2009

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: