23
Ottobre 2019
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Ammorbidiamo calamari e piovre prima della cottura

Scritto da Nonna Gisa il 4 - Maggio - 2012 Commenta - Letto 12.841 volte

Un piccolo e veloce trucco in cucina..

Per ammorbidire prima della cottura Piovre, Calamari, Totani  e Moscardini, consigliamo 20 minuti di immersione in succo di ananas


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Alcuni consigli su come cucinare il pesce..Alcuni consigli su come cucinare il pesce.. Il pesce è un alimento essenziale per la salute del nostro organismo; è ricco di fosforo, iodio, omega 3 e tante proteine nobili; perchè farcelo mancare? L'importante e che, fresco o congelato che sia, venga conservato nel modo […]
  • Trucchi e consigli…per il microonde!Trucchi e consigli…per il microonde! Che siate utenti da poco entrati in possesso di un forno a microonde, oppure convinti sostenitori della comodità di questo magico strumento, in questo articolo troverete qualche accorgimento per usarlo correttamente.
  • Otto suggerimenti per preparare il pesceOtto suggerimenti per preparare il pesce Otto suggerimenti su come scegliere e preparare il pesce evitando i consueti inconvenienti.
  • Per una frittura correttaPer una frittura corretta Se la vostra dieta non vi permette di sedervi a tavola davanti ad una croccante frittura, sappiate che, con alcune semplici regole, il fritto risulterà non solo sfizioso ma anche sano.
  • L’odore del formaggio ha invaso il frigorifero? Eccovi una soluzioneL’odore del formaggio ha invaso il frigorifero? Eccovi una soluzione Che buono il formaggio! Però a volte capita, sopratutto con quelli forti, che il loro odore, e siamo buoni a chiamarlo "odore", invada il frigorifero in maniera meno che tollerabile! Come fare?
  • Legumi secchi: il momento giusto per aggiungere il sale durante la cotturaLegumi secchi: il momento giusto per aggiungere il sale durante la cottura Che brutto quando i nostri legumi si spaccano durante la cottura! Volete sapere come evitare questo brutto inconveniente? Il trucco c'è ed è anche semplice.. I vecchi segreti della nonna, rispolverati su Alkmy.it
  • Pulito senza usare detersivi!Pulito senza usare detersivi! Le allergie vi costringono a non usare detersivi o, visti i tempi, volete semplicemente risparmiare qualche soldo? Ecco delle valide alternative per pulire la vostra casa...
  • Sedano…per l’appetito, e non solo!Sedano…per l’appetito, e non solo! Il Sedano era utilizzato nel Medioevo per scacciare la melanconia, oggi molto usato in cucina... ma non solo! Alkymy vi da qualche consiglio sui suoi svariati usi!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Risotto agnello e porcini

Scritto da Alky
il 9-Nov-2009

Pasticcio di patate

Scritto da Alky
il 18-Nov-2009

Festa della donna: niente mimose, grazie!

Scritto da Alky
il 8-Mar-2017

Budino di castagne

Scritto da Alky
il 4-Dic-2009

Commenti Recenti