18
Novembre 2018
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Animali di frutta secca

Scritto da Manolo il 15 - maggio - 2012 Commenta - Letto 7.128 volte

Altri piccoli lavori adatti ai nostri amici più piccoli. Stavolta usiamo della frutta secca per “costruire” dei simpatici animali. Basta solo incollare.

 

DIFFICOLTA’– semplice

COSA SERVE:
– mandorle,noci, nocciole
– semi di girasole
– arachidi
– perline di vetro
– chicchi di granoturco
– conchiglie
– collante energico

.

TARTARUGA

Il corpo è fatto con una mandorla, le zampette con quattro semi di girasole appiccicati al corpo; dovranno essere un pò divaricati in fuori, per dare l’impressione del movimento e rendere
più stabile la figuretta creata.

Collo e testa sono fatti con un’unica arachide. Per ultimo incolla due perline nere al posto degli occhi.

 

ANATRA

Il corpo è fatto con una mandorla, le zampette con due chicchi di granoturco. Dovrai però cercare due chicchi che abbiano una parte piatta, così l’anatra potrà poggiare sul piano del tavolo.

La testa è fattacon una nocciola e gli occhi con due perline rosse

 

 

TUCANO

Il corpo è fatto con una noce e i piedi con due piccole conchiglie. La testa è fatta con una mandorla e gli occhi con due perline nere.

 

 

 

Leggi anche. . .

  • Creazioni da rimanerci… di sasso!Creazioni da rimanerci… di sasso! A volte con un pò di fantasia si può utilizzare creativamente ciò che si può raccolgliere durante una passeggiata. Chi l'avrebbe detto che, da qualche sasso, possa nascere un simpatico oggetto.
  • L’arte dei palloncini: operazioni baseL’arte dei palloncini: operazioni base Molta fantasia, un pò di manualità e, come per incanto, dei semplici palloncini si trasformeranno in simpatiche figure. Iniziamo su come eseguire alcune semplici operazioni.
  • Operazione Natale… lavoretti per bambini!Operazione Natale… lavoretti per bambini! Perchè non divertirsi assieme ai vostri bambini preparando cose nuove per il Natale? ALKYMY vi suggerisce un paio di idee niente male! Leggete...
  • Arte: creare oggetti con il cartoneArte: creare oggetti con il cartone Come creare piccoli oggetti, in questo caso un portatovaglioli e una scatolina portacaramelle, rivestendoli poi con la carta decorativa.
  • Sculture con i palloncini: il cignoSculture con i palloncini: il cigno Altro palloncino e altra scultura, questa volta formeremo un cigno che, se fatto bene, potrebbe sostenere l'esame del "galleggiamento".
  • Giocattoli in legno: il sonaglioGiocattoli in legno: il sonaglio Basta poco e certi oggetti da cucina in legno si trasformano in simpatici oggetti. Ecco come costruire un semplice sonaglio con poca spesa e senza essere falegname.
  • Tartaruga a patchworkTartaruga a patchwork Ecco un'altra alternativa per lavorare con il patchwork: la tartarughina... vedere una tartarughina porta fortuna..e chi la uccide tribolera'...
  • Statue di … spugna!Statue di … spugna! Ecco un modo per riutilizzare una vecchia spugna e fare una statua degna dei famosi "Moai" dell' Isola di Pasqua! Provaci, Alkymy ti dà una mano...

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

La hit parade della vostra nascita

Scritto da Alky
il 25-Giu-2012

Quiche al gorgonzola e carciofi

Scritto da Alky
il 16-Gen-2010

Alkymy compie un anno… Auguriiii!

Scritto da Alky
il 22-Ott-2010