23
Settembre 2017
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Auguri al simpatico, buon…, vecchio Bafan!

Scritto da Manolo il 20 - settembre - 2016 1 Commento - Letto 993 volte

Sebbene gli impegni si susseguano, e il tempo dedicato ad aggiornare Alkymy sia sempre più ridotto, non ci possiamo esimere dall’ “obbligo” di festeggiare le 46…, no, forse sono 47…, oppure 48…, vabbè, le non poche candeline che oggi decoreranno la sua torta di compleanno.

Dunque, se non siete d’accordo con le nostre opinioni, se avete provato una delle nostre ricette e vi è andato il boccone di traverso, se a causa di un nostro consiglio avete rovinato la tappezzeria di casa o il vestito della festa, se le nostre poesie vi fanno venire l’orticaria, la colpa va divisa equamente con questo strano, curioso ma simpatico personaggio che oggi, a suon di intrugli alcolici, cercherà di farsene una ragione dello scorrere del tempo.

 

.

Ma vogliamo ricordare chi è Bafan?

Questo scorcio di articolo già pubblicato sul suo Bafan.it in occasione di un suo compleanno vi potrà illuminare sulla sua indiscutibile e estroversa personalità.

 

“Nato uomo, visse da simpatico umorista, mori e fu sepolto e non si seppe più nulla di lui per millenni!!”
Non resuscitò il terzo giorno solo per doveroso rispetto, scelse per sè stesso la lunga latitanza che si addice solo ai condannati o agli eletti. Eletto, fin dai tempi che furono, da Colui che tutto può, che lo condusse fino al Monte Sinai per avere in consegna preziose tavole con incisi 10 importanti comandamenti. Chiamato a tale compito, declinò l’invito dopo il rifiuto di Nostro Signore di scaricargliele su Tablet scegliendo, come alternativa, tale Mosè il “Salvato dalle acque” preferendolo di fatto al Bafan “Salvato da backup su pen drive”.

Dopo millenni di silenzio venne riportato in vita il guerriero della lingua, armato di affilata ironia, sagacia.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi:intere serate che passò a discutere a suon di codici e applicazioni con esperti informatici; dividersi in più personalità per fornire consigli, mostrare verità nascoste, graffiare la dura pelle della realtà, per poi confondersi tra le maglie della rete virtuale.

Misteriosa la sua identità, è un segreto che nessuno sà…
Di lui si dice che frequenti discutibili individui, pirati e filibustieri i suoi più fidati compagni di viaggio.
Per confondere l’umanità intera, usa il suo strano calendario fatto di lunedì che precedono il sabato, notti che si alternano ad altre notti e mattini che cominciano con i tramonti per cui rende impossibile ogni indagine sulla sua vera età.

Il mitico personaggio si dibatte tra la sua proiezione ancestrale e la sua esistenza terrena con cui deve quotidianamente mettersi in gioco affrontando le prove più tenaci fatte di corse spasmodiche tra posti di lavoro, asili-scuole e tastiere.

Anche se è vero, come lui stesso si schernisce, che in realtà pochi riescono a capire quello che dice, riesce a portare sempre il buonumore tra una battuta e una polemica.

 

BUON COMPLEANNO BAFAN

 


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Il tempo passa…, buon compleanno Bafan!Il tempo passa…, buon compleanno Bafan! Mai stato così giovane... ma nemmeno così vecchio! Il tempo passa, gli amici restano! BUON COMPLEANNO BAFAN!
  • Yo-Ho, tanti auguri a Bafan the PirateYo-Ho, tanti auguri a Bafan the Pirate Oggi compie gli anni un personaggio tra il mitologico e il surreale che appare per distribuirci consigli e pareri ogni qualvolta il nostro Alkymy.it necessiti di un aiuto.
  • Piccoli gemelli crescono… auguri!Piccoli gemelli crescono… auguri! Una poltrona per due, un passeggino per due, un compleanno per due, un emozione... moltiplicata per mille!
  • Buon Natale! Buon Natale! Buon Natale da parte di tutto lo staff di ALKYMY... Alky, Manolo e Bafan si uniscono a tutto il BafanGroup nel farvi un mondo di... AUGURIIII!!!!!
  • Happy Birthday TinaHappy Birthday Tina A volte può capitare che gli amici più affezionati siano quelli più lontani, quelli che possono passare anni senza che tu possa incontrarli di nuovo.
  • L’ avvenimento dell’anno: Bafan compie gli anniL’ avvenimento dell’anno: Bafan compie gli anni Come dimenticare che oggi è il compleanno del più fidato complice delle nostre malefatte, l'inimitabile e sempre più saggio amico di ALKYMY.IT
  • Tanti auguri TinaTanti auguri Tina "Gli amici sono amici... Stendi la tua mano perché gli amici veri, sono amici fino alla fine!" Un mare di auguri a una nosta amica nel giorno del suo compleanno.
  • E’ arrivato il 2010: Auguri di Buon AnnoE’ arrivato il 2010: Auguri di Buon Anno 3... 2... 1...Ecco è arrivato. L'anno vecchio se n'è andato lasciando posto a quello nuovo a nuovi orrizonti e emozioni. AUGURI PER UN SERENO 2010!

1 Commento

  1. Bafan Ha detto che: :

    http://www.alkymy.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_good.gif
    Questo lato poetico dovevi coltivarlo meglio e di più.. davvero 10 e lode!
    Grazie e auguri!
    http://www.alkymy.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yahoo.gifhttp://www.alkymy.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_yes.gifhttp://www.alkymy.it/wp-content/plugins/wp-monalisa/icons/wpml_rose.gif

    Scritto il 20th settembre, 2016 alle ore 00:36

E adesso cosa fai? Non dici niente?

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!
Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...

Benvenuto/a tra noi e Grazie di essere passato di qui!

E da oggi e' possibile lasciare commenti, usando il proprio account di FACEBOOK.. ancora piu' facile diventare amici!"

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






GIANNI MORANDI- Sei forte papà!

Un simpatico tuffo nel passato con una vecchia sigla televisiva per ricordare tutti i papà del mondo: Auguri Papà!

 






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

8 Marzo: festa delle donne

Scritto da Manolo
il 22-Feb-2012

PMA: le cliniche Europee specializzate!

Scritto da Manolo
il 28-Gen-2010

Gamberoni al persico

Scritto da Alky
il 29-Ott-2009