22
Gennaio 2019
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Baci di dama

Scritto da Alky il 6 - Giugno - 2013 Commenta - Letto 3.163 volte

bacididama

 

 

Difficolta’: facile

 

Ingredienti:

125 gr di burro
125 gr di farina
125 gr di zucchero
125 gr di nocciole sgusciate e sbucciate
1/2 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
100 gr di cioccolato fondente

 

Preparazione:

 

Mettete le nocciole sulla placca del forno gia’ caldo a 180° C e tostatele finche’ prendono colore. Toglietele dal forno, lasciatele raffreddare, quindi tritatele finemente nel frullatore.

Mettete il burro a temperatura ambiente in una terrina, incorporate la farina, le nocciole, lo zucchero mescolando con un cucchiaio di legno.  Aggiungete la scorza di limone e terminate velocemente di lavorare l’impasto. Mettete la pasta coperta in frigorifero per 4 ore almeno.

Foderare la placca del forno con carta da forno. Prelevate con un cucchiaino dei gnocchetti di pasta e, con le mani, formate delle palline grosse come ciliege. Appoggiatele ben distanziate l’una dall’altra sulla placca.

Cuocete i biscotti nel forno preriscaldato a 170° C  finche’ saranno asciutti e friabili. Lasciateli raffreddare su una griglia.
Sciogliete il cioccolato spezzettato nel  forno a microonde. Immergete la base dei baci di dama nel cioccolato e incollateli 2 a 2. Lasciate indurire il cioccolato.

Serviteli con il caffe’. Potete conservarli in una scatola di latta al riparo dall’umidita’.

BUON APPETITO!


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Baci di damaBaci di dama Con il Bimby, le ricette sono semplici e soprattutto veloci da preparare. Vogliamo provare con questi semplici dolcetti?
  • Palline bianche e nerePalline bianche e nere Dolci bon-bon al cioccolato! Soddisfiamo i palati golosi, ma prima ringraziamo la vera autrice di questi dolcetti: una simpatica bambina di 8 anni! Ciao Gloria!
  • Biscotti al cioccolato – Chocolate crinklesBiscotti al cioccolato – Chocolate crinkles Favolosi biscotti al cioccolato, da mangiare letteralmente uno dietro l'altro! Provare per credere! E c'è chi ha già provato!
  • Uovo di Pasqua ripienoUovo di Pasqua ripieno Un uovo di Pasqua...ripieno di tante bontà da diventare un dolce prelibato! Buon appetito!
  • Salame al cioccolatoSalame al cioccolato Fresco e goloso non solo per l'estate...ma per tutte le stagioni, il salame al cioccolato è un dolce semplice da realizzare e dal sapore che attira tutti gli amanti del cioccolato!
  • Dolcetto dal cuore di cioccolatoDolcetto dal cuore di cioccolato Morbido all'interno, fondente nel cuore, cosi' intenso che i buongustai ne mangeranno due a testa.
  • Biscottini alla zucca. Halloween: dolcetto o scherzetto?Biscottini alla zucca. Halloween: dolcetto o scherzetto? Dolcetto o scherzetto: se nella notte di Halloween busseranno alla porta, donate questi gustosi biscottini. Sempre che non preferiate lo scherzetto!!
  • Una piramide di bontà: il ProfiteroleUna piramide di bontà: il Profiterole Qualcosa di dolce? Cosa di meglio di una piramide di bontà...cioccolatosa!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Addio a Jannacci, surreale poeta della musica.

Scritto da Alky
il 29-Mar-2013

Anguilla in umido

Scritto da Alky
il 9-Dic-2009

Brasato ai peperoni

Scritto da Alky
il 22-Nov-2010

Chapati: porta l’India alla tua tavola (INDIA)

Scritto da Bafan
il 29-Set-2011