22
Settembre 2018
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Bambino

Scritto da Alky il 2 - novembre - 2009 Commenta - Letto 3.736 volte

bambinoaquiloneBambino, se trovi l’aquilone della tua fantasia
legalo con l’intelligenza del cuore.
Vedrai sorgere giardini incantati
e tua madre diventerà una pianta
che ti coprirà con le sue foglie.
Fa delle tue mani due bianche colombe
che portino la pace ovunque
e l’ordine delle cose.
Ma prima di imparare a scrivere
guardati nell’acqua del sentimento.

Alda Merini

aldamerini


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Poesia: 11 Settembre 2001Poesia: 11 Settembre 2001 Attentato o complotto... testimonianze o false verità... provocazione o reazione...! Questo comunque è il giorno del ricordo, di quelle vittime e di tutte quelle che vennero a seguire!
  • Se mi ami non piangere!Se mi ami non piangere! L'altra vita, quella serena, con i ricordi delle persone amate. Per chi ha perso una persona cara... Alkymy vi dona le parole di Sant' Agostino!
  • 8 Marzo: Auguri a tutte le donne!8 Marzo: Auguri a tutte le donne! Per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni sogno che vorrai realizzare, per ogni bacio che ti scalderà il cuore. AUGURI!!!!
  • E’ Natale!E’ Natale! E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi una mano. E' Natale ogni volta.....
  • Io ti chiesiIo ti chiesi Gli occhi spesso sono lo specchio dell'anima...uno sguardo vale piu' di mille parole! L'essenza della poesia di Hermann Hesse.
  • Khalil Gibran- I figliKhalil Gibran- I figli L'arco e la freccia, forza e dolcezza allo stesso tempo. I simboli della vita che Gibran ha scelto per questi versi senza tempo.
  • Donna!Donna! 8 Marzo. Ricordiamo la Donna attraverso le parole di una Donna che con la sua vita ha tracciato la strada dei giusti: Madre Teresa di Calcutta
  • La lezione dei… “Se”!La lezione dei… “Se”! A volte basta fermarci e riflettere un attimo per non sentirsi troppo sfortunati! SE lo fai anche tu, te ne renderai conto! E' solo una piccola lezione di vita!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

La leggenda della Valle di Primiero

Scritto da Alky
il 17-Ago-2015

Torta di mele

Scritto da Alky
il 2-Mar-2013

Liquore al latte

Scritto da Alky
il 2-Dic-2013

Forno…come nuovo!

Scritto da Alky
il 10-Feb-2010