17
Novembre 2018
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Bambino

Scritto da Alky il 2 - novembre - 2009 Commenta - Letto 3.810 volte

bambinoaquiloneBambino, se trovi l’aquilone della tua fantasia
legalo con l’intelligenza del cuore.
Vedrai sorgere giardini incantati
e tua madre diventerà una pianta
che ti coprirà con le sue foglie.
Fa delle tue mani due bianche colombe
che portino la pace ovunque
e l’ordine delle cose.
Ma prima di imparare a scrivere
guardati nell’acqua del sentimento.

Alda Merini

aldamerini


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Poesia: 11 Settembre 2001Poesia: 11 Settembre 2001 Attentato o complotto... testimonianze o false verità... provocazione o reazione...! Questo comunque è il giorno del ricordo, di quelle vittime e di tutte quelle che vennero a seguire!
  • Se mi ami non piangere!Se mi ami non piangere! L'altra vita, quella serena, con i ricordi delle persone amate. Per chi ha perso una persona cara... Alkymy vi dona le parole di Sant' Agostino!
  • 8 Marzo: Auguri a tutte le donne!8 Marzo: Auguri a tutte le donne! Per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni sogno che vorrai realizzare, per ogni bacio che ti scalderà il cuore. AUGURI!!!!
  • E’ Natale!E’ Natale! E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi una mano. E' Natale ogni volta.....
  • Io ti chiesiIo ti chiesi Gli occhi spesso sono lo specchio dell'anima...uno sguardo vale piu' di mille parole! L'essenza della poesia di Hermann Hesse.
  • Khalil Gibran- I figliKhalil Gibran- I figli L'arco e la freccia, forza e dolcezza allo stesso tempo. I simboli della vita che Gibran ha scelto per questi versi senza tempo.
  • Donna!Donna! 8 Marzo. Ricordiamo la Donna attraverso le parole di una Donna che con la sua vita ha tracciato la strada dei giusti: Madre Teresa di Calcutta
  • La lezione dei… “Se”!La lezione dei… “Se”! A volte basta fermarci e riflettere un attimo per non sentirsi troppo sfortunati! SE lo fai anche tu, te ne renderai conto! E' solo una piccola lezione di vita!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Pasticcio all’emiliana

Scritto da Alky
il 13-Mar-2010

Creazioni mobili: le rane

Scritto da Manolo
il 25-Gen-2011

Da vecchio jeans a short estivo! (parte 2)

Scritto da Alky
il 21-Mag-2010

Cipolline allo sherry

Scritto da Alky
il 4-Feb-2010