8
Luglio 2020
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Bavaglino di Natale

Scritto da Alky il 20 - Novembre - 2013 Commenta - Letto 11.135 volte

Il Natale dei nostri bambini comincia sicuramente quando arrivano gli invitati, indossano l’abito della festa, i parenti li riempiono di complimenti. Giunge l’ora del pranzo  e sono molto orgogliosi di mostrare il nuovo bavaglino ricamato dalla mamma o dalla nonna ma  anche quello appena regalato dalla zia, alla quale sono tanto affezionati…e il pupazzo di neve è sicuramente uno dei  loro personaggi preferiti perché ricorda la soffice  neve bianca.

Cosa serve:

* Un bavaglino con inserto di tela Aida bianca
* Cotone Muline’ “D.M.C.”, una matassina per colore nelle tonalità indicate nella legenda dello schema.
* un ago da ricamo a punta arrotondata

Punti impiegati:

* punto croce
* punto scritto
* mezzo punto

Esecuzione:

Ricamando con due fili di Muline’ eseguite il ricamo seguendo lo schema indicato.

Schema del ricamo (clicca sopra per aprire).

.

.

.

.

.

.

Leggi anche. . .

  • La tavola delle festeLa tavola delle feste Un'allegra tovaglietta per decorare la vostra casa durante le feste natalizie, da utilizzare come centrotavola o per decorare una tovaglia per le feste.
  • Bello come il sole!Bello come il sole! Un sole giallo acceso da ricamare su un cuscino spiritoso per arreddare la vostra casa.
  • Funghi & funghi…a punto croce!Funghi & funghi…a punto croce! Un motivo divertente da ricamare a punto croce, adatto per realizzare una tovaglietta ma anche un asciugapiatti o il grembiule da cucina.
  • Amore è…love is…Amore è…love is… Un cuscino per le più romantiche da realizzare con le vostre mani e decorare con il punto croce per la festa di San Valentino.
  • Una cornice in rosaUna cornice in rosa Un delicato motivo per decorare la tovaglietta all'americana, oppure il centro di una tovaglia rotonda o quadrata.
  • Un piccolissimo cuoreUn piccolissimo cuore Un piccolo puntaspilli a forma di cuore da realizzare con le vostre mani e decorare con il punto croce.
  • A nanna con la musica!!A nanna con la musica!! A nanna con la musica!!!! Tante note musicali rallegrano il lenzuolino in tinta unita, da ricamare a punto croce sul bordino di tela Aida.
  • Tutti a tavola!Tutti a tavola! Una divertente sottopentola per la casa di campagna, che potrete realizzare facilmente seguendo le spiegazioni di Alkymy.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Dolce di Halloween

Scritto da Alky
il 31-Ott-2011

Baci di dama

Scritto da Alky
il 6-Giu-2013

Corte Europea: sì a donazione di ovuli e seme!

Scritto da Manolo
il 13-Apr-2010

Sapevate che le Castagne…

Scritto da Bafan
il 14-Nov-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: