22
Gennaio 2019
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Biscotti al cioccolato – Chocolate crinkles

Scritto da Alky il 1 - Novembre - 2010 Commenta - Letto 3.100 volte

Ingredienti per circa 24 biscotti:

2 uova
150 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
50 gr di burro
180 gr di cioccolato fondente
180 gr di farina
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
zucchero a velo

Difficoltà: facile

Preparazione:

Montare le uova con lo zucchero, un pizzico di sale e la vanillina finchè l’impasto diventa  chiaro e spumoso.
Nel frattempo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria con il burro, e unirlo al composto di uova e zucchero.
Aggiungere la farina setacciata con il lievito, mescolare bene affinchè l’impasto diventi ben omogeneo, e mettere in frigo per circa 6 ore, o in congelatore per due ore.
Prelevare con un cucchiaio una noce di impasto, formare delle palline,  tuffarle nello zucchero a velo, adagiarle sulla placca del forno, ricoperta precedentemente da carta da forno, schiacciandole un pochino.
Cuocere in forno preriscaldato a 190° C  per circa 10/12 minuti.
Lasciare raffreddare e servire.

VINO CONSIGLIATO: Moscato Passito di Noto Doc

Leggi anche. . .

  • Dolcetto dal cuore di cioccolatoDolcetto dal cuore di cioccolato Morbido all'interno, fondente nel cuore, cosi' intenso che i buongustai ne mangeranno due a testa.
  • Zeppole alla cremaZeppole alla crema Frittelle dolci a froma di ciambellina, le "zeppole" sono tradizionali dolci con i quali in molte regioni dell'Italia centro-meridionale si festeggia il carnevale, ma anche le altre ricorrenze primaverili.
  • Crostata di fichiCrostata di fichi Dopo il sole dell'estate, e i cibi tipici della stagione calda, ecco una bella crostata, con i fichi, a fare da ideale ponte tra l'estate e l'autunno.
  • La dolce Cocada (MESSICO)La dolce Cocada (MESSICO) Il Messico, dopo sombreri e cibi piccanti, fa scendere in campo il suo dolce ideale per un dopo...siesta! Viva Messico libero, ma per questa volta...FORZA AZZURRI!
  • Salame al cioccolatoSalame al cioccolato Fresco e goloso non solo per l'estate...ma per tutte le stagioni, il salame al cioccolato è un dolce semplice da realizzare e dal sapore che attira tutti gli amanti del cioccolato!
  • StruffoliStruffoli Un dolce Natalizio tipico della pasticceria meridionale, campano ma forse originario dell'Antica Grecia, ecco gli Struffoli, una collina...di golosità.
  • Torta gelata ai mirtilliTorta gelata ai mirtilli La morbidezza della ricotta e la forza del cioccolato. Ma anche il profumo della grappa e la delicatezza dei rossi frutti di bosco.
  • Fregolota TrevisanaFregolota Trevisana Tipico dolce della Marca Trevigiana, deve il suo nome al fatto che tende a sbriciolarsi (in Veneto infatti "fregola" significa briciola), e si usa romperlo a pezzi con un martelletto di legno, ma anche con le mani.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Tovagliolo fiore di loto

Scritto da Manolo
il 5-Nov-2009

Battaglia navale!

Scritto da Manolo
il 8-Mag-2010

Rollo de ternera! (URUGUAY)

Scritto da Alky
il 14-Giu-2010

Tessuti a colori…sempre vivaci!

Scritto da Alky
il 23-Dic-2009