21
Settembre 2020
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Buon Natale da Alkymy e dalla… Pecorella Lella

Scritto da Manolo il 24 - Dicembre - 2015 1 Commento - Letto 6.927 volte

buon natale2015

Una strana e simpatica figura, protagonista di una lieta filastrocca, fà capolino su “alkymy”: la Pecorella Lella.

E’ prendendo spunto da questa piccola poesia recitata dalle due nostre due “piccole pesti” che vi auguriamo il nostro più sincero augurio di un lieto Buon Natale!

Se anche in questa occasione possiamo scambiarci gli auguri tramite questo blog è grazie alla “diabolica” perseveranza di un personaggio a cui và il nostro più premuroso augurio di buone feste assieme a tutti quelli che, in un modo o nell’altro, ci conoscono e apprezzano grazie a queste pagine.

.

buonnatale2015

.

Allegria, dubbi, gioie e delusioni sono state le decorazioni di mesi, … anzi anni, di inaspettate amicizie.
Se a tutti quelli che ci hanno seguito e che ci seguiranno in questo sito vanno i nostri migliori auguri, a loro vanno quelli più affettuosi e calorosi.
Tutto ciò predetto, fà si che si possa condividere con loro la breve filastrocca che due loro piccoli amici ci vogliono dedicare.

.

buonnatale

.

La Pecorella Lella,

.
sotto l’albero saltella,

.
poi comincia a belare:

.
“E’ arrivato il Natale,

.
la mia lana voglio donare

.
e un bambino riscaldare”.

.
… Che il Natale sempre sia

.
una magica poesia.

.
Buon Natale!


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Un uovo arcobaleno per una Buona Pasqua.Un uovo arcobaleno per una Buona Pasqua. Con l'augurio di trovarci dentro tutto quello che più desiderate, vi regaliamo un uovo arcobaleno, protagonista di questa divertente filastrocca. Buona Pasqua!
  • I nostri auguri di Buon NataleI nostri auguri di Buon Natale A tutti i nostri amici possiamo solo augurare di vedere e sentire il Natale attraverso gli occhi e il cuore dei bambini, con la meraviglia e l'emozione che solo loro sanno donare.
  • Auguri di Buona PasquaAuguri di Buona Pasqua Se per una volta cancellassimo l'odio, le razze e l'egoismo, forse potremmo vivere il vero senso della Pasqua! Buona Pasqua!
  • Augurissimi di Buon NataleAugurissimi di Buon Natale "Un giorno gli uomini andranno d'accordo in tutto il mondo. Allora ci sarà un enorme albero di Natale... ...Allora tutti si diranno Buon Natale!... Un giorno." Una poesia da leggere per un Buon Natale.
  • 19 Marzo, Festa del papà… e il regalo eccolo quà!19 Marzo, Festa del papà… e il regalo eccolo quà! Come tutti i papà del mondo, anche quello dei gemellini si emoziona per il regalo e la poesia che gli hanno dedicato, tanto da condividerla con voi.
  • Arrivano i mostri- Le mele canterineArrivano i mostri- Le mele canterine Arrivano i mostri nella più terrificante delle notti, e lo fanno sulle note di questa filastrocca. Buon Halloween!
  • Sculture con i palloncini: la spadaSculture con i palloncini: la spada Le prime esperienze con la manipolazione dei palloncini sono spesso difficili. Seguiteci e provate questa figura, non è difficile.
  • Sculture con i palloncini: il cignoSculture con i palloncini: il cigno Altro palloncino e altra scultura, questa volta formeremo un cigno che, se fatto bene, potrebbe sostenere l'esame del "galleggiamento".

1 Commento

  1. Bafan Ha detto che: :

    Auguri a tutti, con una speciale menzione per le piccole pesti!

    Scritto il 25th Dicembre, 2015 alle ore 11:01

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Come prevenire l’influenza!

Scritto da Alky
il 7-Gen-2010

Patchwork a carciofo: i girasoli

Scritto da Alky
il 28-Feb-2010

Ravioli di magro

Scritto da Alky
il 1-Feb-2010

La Corte Europea boccia la Legge 40

Scritto da Alky
il 3-Set-2012

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: