22
Novembre 2017
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Calcio: tutti i tatuaggi minuto per minuto!

Scritto da Alky il 18 - novembre - 2010 Commenta - Letto 89.550 volte

Piccoli o vistosi, scritte o disegni,tradizionali o tribali… di cosa stiamo parlando? Ma dei tatuaggi!

Suvvia, diciamoci la verità, chi di noi non ha mai pensato almeno una volta di farsi tatuare sulla pelle il nome della fidanzata (che regolarmente ci mollerà la settimana dopo) o un qualsiasi simbolo tribale (sebbene non ne conosceremo mai il significato)?
Dove farlo, da chi farselo fare, e poi cosa vi fareste disegnare per ornare la vostra pelle?
Sfogliare le riviste o i siti sui tatuaggi vi potrebbe suggerire qualcosa,  ma soprattutto potreste trovare l’ispirazione osservando le “decorazioni” presenti sui corpi di molti giocatori di calcio!

Come non cominciare dal calciatore più “glamour”, quel David Beckham che, oltre a essersi fatto tatuare una croce sulla nuca che  rappresenterebbe la sua religiosità, un angelo custode  con il nome del filgio Romeo sulla spalla,  i nomi degli altri 2 figli (Brooklyn e Cruz) sulla parte bassa della schiena, il numero 7 (quello della sua maglia) in romano e un tatuaggio  tratto dal film “Prison Break” sul braccio destro, conclude i suoi “murales” mostrando  sul braccio sinistro l’immagine della moglie, la “Posh Spice” Victoria.

Un gladiatore sulla spalla destra dimostra la romanità di Francesco Totti, a cui risponde il samurai che completa i tatuaggi dei nomi dei figli e della moglie sul corpo di Fabio Cannavaro!

……………………………….

A completare il trio mondiale, sul piede destro di Alessandro Del Piero possiamo trovare un sole simbolo dell’amore verso la moglie Sonia, un’aquila sulla spalla sinistra e un tatuaggio che simboleggia un safari su quella destra! Aspettiamo di vedere un omaggio ai suoi due figli!

Nella spalla destra di uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, Diego Armando Maradona, fà bella mostra la figura di Che Guevara.
Lo stesso Maradona, questa volta stilizzato, lo troviamo sull’addome di Ezequiel Lavezzi, argentino in forza al Napoli, che può vantare anche il volto di Cristo sul cuore, i simboli delle sue ex squadre e quello del nome di Thomas, suo figlio!

………………………………………..

L’elenco potrebbe continuare, quello che un tempo era  appannaggio di attori e rock-star ora sembra diventato uno status-symbol del calciatore moderno, noi vogliamo concludere questa rapida carellata con quello che sembra il calciatore italiano più “marchiato”: Marco Materazzi!


Sono addirittura 23 i tatuaggi che il difensore dell’Inter può esibire.
I più importanti affettivamente sono i nomi della moglie e dei 2 figli rispettivamente sul avambraccio destro, sul collo e sul braccio sinistro. Indelebilmente disegnati sul braccio destro e sulla coscia sinistra troviamo lo scudetto 2007 e la Coppa del Mondo. Notevole è il tatuaggio lungo tutta la schiena raffigurante due ali con in mezzo scritti in verticale i nomi, suo e di sua moglie Daniela. Non ci perdiamo troppo a decifrare gli altri disegni, sono davvero numerosi, dai simboli cinesi ai segni zodiacali, quello di Materazzi più che un corpo sembra essere diventato una sorta di mappa geografica.
E’ davvero lui il vincitore di questo nostro improvvisato concorso, glielo faremo sapere, chissà che non trovi un angolino per tatuarsi il girasole  di ALKYMY!!!



Leggi anche. . .

E adesso cosa fai? Non dici niente?

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!
Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...

Benvenuto/a tra noi e Grazie di essere passato di qui!

E da oggi e' possibile lasciare commenti, usando il proprio account di FACEBOOK.. ancora piu' facile diventare amici!"

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






GIANNI MORANDI- Sei forte papà!

Un simpatico tuffo nel passato con una vecchia sigla televisiva per ricordare tutti i papà del mondo: Auguri Papà!

 






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

8 Marzo: Auguri a tutte le donne!

Scritto da Manolo
il 8-Mar-2011

Test su condizionamento psicologico

Scritto da Alky
il 26-Gen-2013

Insalata di rinforzo

Scritto da Alky
il 19-Dic-2009

Operazione Natale… in tavola!

Scritto da Alky
il 22-Dic-2016