24
Settembre 2020
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Calcio: tutti i tatuaggi minuto per minuto!

Scritto da Alky il 18 - Novembre - 2010 Commenta - Letto 93.915 volte

Piccoli o vistosi, scritte o disegni,tradizionali o tribali… di cosa stiamo parlando? Ma dei tatuaggi!

Suvvia, diciamoci la verità, chi di noi non ha mai pensato almeno una volta di farsi tatuare sulla pelle il nome della fidanzata (che regolarmente ci mollerà la settimana dopo) o un qualsiasi simbolo tribale (sebbene non ne conosceremo mai il significato)?
Dove farlo, da chi farselo fare, e poi cosa vi fareste disegnare per ornare la vostra pelle?
Sfogliare le riviste o i siti sui tatuaggi vi potrebbe suggerire qualcosa,  ma soprattutto potreste trovare l’ispirazione osservando le “decorazioni” presenti sui corpi di molti giocatori di calcio!

Come non cominciare dal calciatore più “glamour”, quel David Beckham che, oltre a essersi fatto tatuare una croce sulla nuca che  rappresenterebbe la sua religiosità, un angelo custode  con il nome del filgio Romeo sulla spalla,  i nomi degli altri 2 figli (Brooklyn e Cruz) sulla parte bassa della schiena, il numero 7 (quello della sua maglia) in romano e un tatuaggio  tratto dal film “Prison Break” sul braccio destro, conclude i suoi “murales” mostrando  sul braccio sinistro l’immagine della moglie, la “Posh Spice” Victoria.

Un gladiatore sulla spalla destra dimostra la romanità di Francesco Totti, a cui risponde il samurai che completa i tatuaggi dei nomi dei figli e della moglie sul corpo di Fabio Cannavaro!

……………………………….

A completare il trio mondiale, sul piede destro di Alessandro Del Piero possiamo trovare un sole simbolo dell’amore verso la moglie Sonia, un’aquila sulla spalla sinistra e un tatuaggio che simboleggia un safari su quella destra! Aspettiamo di vedere un omaggio ai suoi due figli!

Nella spalla destra di uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, Diego Armando Maradona, fà bella mostra la figura di Che Guevara.
Lo stesso Maradona, questa volta stilizzato, lo troviamo sull’addome di Ezequiel Lavezzi, argentino in forza al Napoli, che può vantare anche il volto di Cristo sul cuore, i simboli delle sue ex squadre e quello del nome di Thomas, suo figlio!

………………………………………..

L’elenco potrebbe continuare, quello che un tempo era  appannaggio di attori e rock-star ora sembra diventato uno status-symbol del calciatore moderno, noi vogliamo concludere questa rapida carellata con quello che sembra il calciatore italiano più “marchiato”: Marco Materazzi!


Sono addirittura 23 i tatuaggi che il difensore dell’Inter può esibire.
I più importanti affettivamente sono i nomi della moglie e dei 2 figli rispettivamente sul avambraccio destro, sul collo e sul braccio sinistro. Indelebilmente disegnati sul braccio destro e sulla coscia sinistra troviamo lo scudetto 2007 e la Coppa del Mondo. Notevole è il tatuaggio lungo tutta la schiena raffigurante due ali con in mezzo scritti in verticale i nomi, suo e di sua moglie Daniela. Non ci perdiamo troppo a decifrare gli altri disegni, sono davvero numerosi, dai simboli cinesi ai segni zodiacali, quello di Materazzi più che un corpo sembra essere diventato una sorta di mappa geografica.
E’ davvero lui il vincitore di questo nostro improvvisato concorso, glielo faremo sapere, chissà che non trovi un angolino per tatuarsi il girasole  di ALKYMY!!!



Leggi anche. . .

  • Nuovo fiocco in casa Del Piero!Nuovo fiocco in casa Del Piero! Tripletta per il calciatore Alessandro Del Piero, frà un pò saranno in 5, la moglie Sonia è in dolce attesa del loro terzo figlio!
  • Arte: creare oggetti con il cartoneArte: creare oggetti con il cartone Come creare piccoli oggetti, in questo caso un portatovaglioli e una scatolina portacaramelle, rivestendoli poi con la carta decorativa.
  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • “Akkuarelli”, mostra di Maurizio Gagno“Akkuarelli”, mostra di Maurizio Gagno Breve parentesi culturale su Alkymy per segnalare la mostra di pittura di un'artista, nonchè di un amico. Protagonista dell'esposizione: l'acquarello!
  • Saponetta alla fragolaSaponetta alla fragola Ricca di vitamina, di sali di ferro e di fosforo, la saponetta alla fragola è particolarmente indicata per essere utilizzata nei periodi estivi, ma non solo.
  • DecoupageDecoupage Decoupage e' una tecnica per decorare gli oggetti con ritagli di carta, stoffa o metallo. Questo è solo un esempio di quello che puoi creare. Scopri come si fà.
  • “Il Bacio”: poesia per tutti gli innamorati.“Il Bacio”: poesia per tutti gli innamorati. Il 14 Febbraio è la festa di San Valentino, questa romantica poesia di Pablo Neruda accompagna gli auguri a tutti gli innamorati.
  • Candela con polvere di ceraCandela con polvere di cera Realizzare delle candele composte di polvere di cera forse può sembrare difficile, ma non è poi così complicato come sembra. Volete provare? Ecco come fare.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Operazione Natale… in tavola!

Scritto da Alky
il 22-Dic-2016

Augurissimi di Buon Natale

Scritto da Alky
il 24-Dic-2016

Barchette di porcini gratinate in forno

Scritto da Alky
il 25-Feb-2010

Risotto giallo con le cozze

Scritto da Alky
il 11-Apr-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: