19
Settembre 2020
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Candele melagrane

Scritto da Alky il 6 - Ottobre - 2010 Commenta - Letto 7.797 volte

Un’idea per stupire davvero! Candele o melagrane?
Un pò entrambe. Si tratta di due melagrane vere intagliate, svuotate e riempite con granelle di cera di forma irregolare.
La cera profumata alla pesca crea un curioso binomio di aromi fruttati e dolci che fa di queste candele degli oggetti adatti a essere utilizzati anche come centro tavola.

Alkymy vi spiega come preparare le  candele…melagrane!


Occorrente:

* 2 melagrane grosse e mature
* 1 sacchetto di granelle di cera color oro (100 gr)
* olio per candele alla pesca
* stoppino cerato
* colore spray all’acqua rosso intenso

Attrezzatura:

* taglierino affilato
* ciotolina
* cucchiaino
* carta da cucina
* vecchio giornale
* stecchino

Come realizzare le candele: (clicca sulle foto per aprirle)

1 – Con il taglierino praticate un taglio e asportate una fettina di buccia delle dimensioni di una moneta. Questa operazione serve a fare appoggiare la melagrana perfettamente al piano.

.

.

.

.

.

2 – Con il taglierino praticate due incisioni longitudinali, a circa 5 cm l’una dall’altra, quindi affondate la lama e asportate la fetta di melagrana.

.

.

.

.
.

3 – Con un cucchiaino estraete tutti i semi della melagrana e con un foglio di carta da cucina asciugate bene l’interno del frutto svuotato.

.

.

.

.

.
4 – In un luogo aerato disponete le granelle di cera dorata su un foglio di giornale e  spruzzatele con il rosso spray  solo da un lato. Lasciate asciugare, quindi mettete le granelle in una ciotolina e aggiungete 4 gocce di olio alla pesca.

.

.

.

.
.

5 – Mescolate con cura le granelle per diffondere l’olio profumato e, aiutandovi con  un cucchiaino, riempite con queste la melagrana.

.

.

.

.

.
.

6 – Tagliate un pezzo di stoppino cerato di 8-10 cm circa e, aiutandovi con lo stecchino per creare un varco tra le granelle, inseritelo nella cera, al centro dell’apertura.
Seguendo il procedimento spiegato, realizzate anche l’altra candela.
.
.
.

.

Leggi anche. . .

  • Candela con polvere di ceraCandela con polvere di cera Realizzare delle candele composte di polvere di cera forse può sembrare difficile, ma non è poi così complicato come sembra. Volete provare? Ecco come fare.
  • Candele…nell’arancia!Candele…nell’arancia! Profumatissime candele segnaposto all'insegna dell'aroma tipico dell'inverno mediterraneo e ottime per deodorare e rinfrescare l'aria.
  • Arte: creare oggetti con il cartoneArte: creare oggetti con il cartone Come creare piccoli oggetti, in questo caso un portatovaglioli e una scatolina portacaramelle, rivestendoli poi con la carta decorativa.
  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • Saponetta alla fragolaSaponetta alla fragola Ricca di vitamina, di sali di ferro e di fosforo, la saponetta alla fragola è particolarmente indicata per essere utilizzata nei periodi estivi, ma non solo.
  • DecoupageDecoupage Decoupage e' una tecnica per decorare gli oggetti con ritagli di carta, stoffa o metallo. Questo è solo un esempio di quello che puoi creare. Scopri come si fà.
  • Creazioni mobili: le barchetteCreazioni mobili: le barchette Sono molto facili da realizzare e si muovono al minimo soffio d'aria! Animeranno sia una classe che la camera di un bimbo!
  • Le nostre decorazioni per Natale!Le nostre decorazioni per Natale! Non c'è festa più bella del Natale e, per creare l'atmosfera giusta nella vostra casa, vi diamo noi un paio di idee originali! Al lavoro...

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Crespelle ai formaggi

Scritto da Alky
il 11-Feb-2010

Bavaglino di Natale

Scritto da Alky
il 20-Nov-2013

Buon compleanno, l’emozione continua!

Scritto da Alky
il 15-Feb-2015

Un rapido stuzzichino!

Scritto da Alky
il 24-Gen-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: