22
Giugno 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Carnevale: idee fai da te!

Scritto da Manolo il 8 - febbraio - 2014 Commenta - Letto 34.092 volte

Carnevale significa gioia e allegria! Cosa c’è di più gratificante  che creare maschere e decorazioni assieme ai vostri bambini? Vedrete sarà davvero divertente, almeno per… loro!

E allora andiamo, si comincia con:

.

➡ DECORAZIONI PER CARNEVALE:
Per queste  decorazioni, fatevi aiutare dai vostri bambini,sono molto semplici,
vi serve soltanto della cartacrespa di un paio colori,delle stelle filanti, una forbice, una cucitrice e della colla.

💡

Festoni a treccia:
Tagliate la cartacrespa in tante strisce di circa 4cm.,unite i capi di due strisce di colore diverso e fermatelo ad angolo retto con un punto di cucitrice (come da figura). Ora sovrapponete una striscia sopra l’altra ricordando di fissare con l’angolo girato con la cucitrice.
Continuate a piegare le strisce avendo l’accortezza di piegarle alternando i due colori!
All’estremità finale della treccia, tenete unite le due strisce con un pò di colla!
Una volta srotolato, si aprira una treccia bi-colore di bell’effetto.

💡

Festoni a catena:
Prendete le stelle filanti e tagliatele a pezzi lunghi quanto volete sia grande l’anello della catena. Date alla striscia la forma di anello e tenetela unita con della colla o con una pinzata di cucitrice.
Continuate con le altre strisce facendole passare dentro l’anello prima di fissarle e ogni anello dovrà essere di colore diferente del precedente! Appese ad un lampadario o posate attorno alle cornici dei quadri, daranno un’atmosfera allegra e colorata!

💡

Catena di mascherine:
Ritagliate e colorate dei colori più vivaci le mascherine poi unitele con uno spaghetto nei buchini già predisposti. Una lungo trenino colorato attraverserà la vostra stanza!
( Clicca sulle foto per ingrandire)

😀

.

➡ BIGLIETTI D’ INVITO:
Organizzate una festa di Carnevale? O volete solamente invitare qualcuno ad una festa?
Questi simpatici inviti potrebbero fare al caso vostro:
(Clicca sulle immagine per ingrandire)

. . .    …. .

😀

.

➡ SCEGLI LA TUA MASCHERA DI CARNEVALE:
Su ALKYMY puoi trovate il video che vi insegna a costruire la vostra maschera di cartapesta “QUI
.

.
Se vuolete qualcosa di più semplice e che coinvolga anche i più piccoli, nel nostro sito si possono trovare alcune mascherine dei cartoon o dei personaggi famosi, qalcuna basta solo ritagliarle e legarci un cordoncino per poterle indossare, altre sono da colorare come più vi piace. Questi alcune maschere:

(Clicca per ingrandire)

. .        .

. .           .

Per vedere tutte le altre maschere, clicca “QUI”

😀

Buon divertimento, se vuoi puoi lasciare il tuo commento in fondo alla pagina!

 

Leggi anche. . .

  • Sculture con i palloncini: il cignoSculture con i palloncini: il cigno Altro palloncino e altra scultura, questa volta formeremo un cigno che, se fatto bene, potrebbe sostenere l'esame del "galleggiamento".
  • Maschere di CarnevaleMaschere di Carnevale Entra nella galleria di Carnevale, scegli la tua maschera, puoi sceglierne tra una già pronta o una da colorare con i colori più allegri!
  • Filastrocche di CarnevaleFilastrocche di Carnevale "Signore e signori, fatevi avanti più gente entra, più siete in tanti!" E' arrivato Carnevale, con le sue divertenti filastrocche!
  • Creazioni mobili: le raneCreazioni mobili: le rane Come creare dei graziosi oggetti "mobili" per animare la vostra stanza! Vedrete, non è difficile, cominciamo con queste singolari rane!
  • Carnevale: altro costume fai da te!Carnevale: altro costume fai da te! Siete stati invitati ad una festa di Carnevale ma non avete il costume? Questa idea stravagante vi spiega come ritagliare uno strano abito!
  • Riciclare la carta…delle uova di Pasqua!Riciclare la carta…delle uova di Pasqua! La Pasqua è quasi passata, ora non resta che aprire e mangiare le uova di cioccolato! Volete un'idea su come utilizzare la carta che le confeziona? Leggete...
  • Un costume di Carnevale, fai da te!Un costume di Carnevale, fai da te! Con un pò di fantasia si possono creare molti oggetti. Questo video vi spiega come fare un paio d'ali per un vestitino di Carnevale!
  • Creazioni mobili: le barchetteCreazioni mobili: le barchette Sono molto facili da realizzare e si muovono al minimo soffio d'aria! Animeranno sia una classe che la camera di un bimbo!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Augurissimi di Buon Natale

Scritto da Alky
il 24-Dic-2016

Per l’estate il Pane Anguria

Scritto da Alky
il 10-Giu-2018

L’ amore non ha etichette

Scritto da Alky
il 21-Mar-2015