18
Aprile 2019
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Carrè di agnello alle erbe

Scritto da Alky il 2 - Aprile - 2015 Commenta - Letto 3.368 volte

La festività della Pasqua porta con sè tradizioni antiche e importanti, la cucina è una di queste. Tra uova, dolci tipici, capretti e agnelli, noi abbiamo scelto quest’ultimo per una tipica ricetta pasquale!

Ingredienti (per 4 persone):
1 Kg di carrè di agnello
1 rametto di salvia
1 rametto di rosmarino
2 cucchiai di origano
5 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 manciata di prezzemolo tritato
1/2 mestolo di brodo
2 spicchi d’aglio
sale
pepe

Difficoltà: media
Tempo preparazione: 50 min.
Calorie: 600 a porzione

Preparazione:
staccate le foglie di salvia e rosmarino, lavatele e tritatele quindi mescolate  all’origano e sistemate il trito misto in un piatto. Passate il carrè sulle erbe in modo che si formi una crosticina aromatica su tutta la superfice.
Scaldate 3 cucchiai di olio e fatevi rosolare l’agnelllo, unite il brodo e fate cuocere per 40 min., quindi salate  e pepate.
Sminiuzzate nel frattempo l’aglio e fatelo imbiondire a calore medio nell’olio d’oliva quindi, a fuoco spento aggiungete il prezzemolo.
Servite il carrè in tavola cosparso con l’olio aromatizzato all’aglio e prezzemolo
che ne ammorbidirà la carne.

VINO CONSIGLIATO: Merlot veneto o friulano, entrambi rossi dal profumo fruttato e dal sapore asciutto e fresco.

Consigli:
se volete far aderire perfettamente il tritico aromatico al carrè, inumidite leggermente la carne con 1 cucchiaio e, dopo averla rigirata nel battuto di erbe, fatela riposare per 20 min.
Infine, quando la fate rosolare, aggiungete all’olio una foglia di salvia che darà un profumo irresistibile.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Garganelli all’agnelloGarganelli all’agnello Agnello, panna e menta creano il condimento per questo primo piatto, i garganelli, una pasta tradizionale romagnola, ideale a Pasqua, semplice e saporito.
  • Agnello alle albicoccheAgnello alle albicocche Questa ricetta pasquale, vede un accostamento di gusti un pò insolito per la nostra cucina tradizionale. L'aroma delle spezie e la dolcezza delle albicocche, valorizzano il sapore della carne di agnello.
  • Agnello alle albicoccheAgnello alle albicocche Un accostamento di sapori un pò insolito, tuttavia il profumo delle spezie e la dolcezza delle albicocche valorizzano il sapore della carne di agnello, e il latte ha il compito di legare tutti gli ingredienti.
  • Cotechino alle verzeCotechino alle verze Piatto tradizionale delle festività Natalizie, il cotechino è un pò il messaggero del nuovo anno che arriva, quì proposto con degne compagne: le verze.
  • Insalata di coniglioInsalata di coniglio Un'insalata gustosa ma leggera, con tante proteine, poco colesterolo e poco sodio, queste sono alcune delle virtù della carne di coniglio, oltre a essere una tra le carni più digeribili.
  • Prosciutto con salsa di prugneProsciutto con salsa di prugne Ottimo come secondo di carne, può essere un piatto unico in una cena veloce o un antipasto per un pranzo importante. La salsa di prugne esalta il sapore del prosciutto affumicato.
  • Costate in salsa di scalogno e MerlotCostate in salsa di scalogno e Merlot Un secondo di carne veloce e gustoso; per preparare qualcosa di tradizionale, in modo diverso e con più gusto!
  • VincisgrassiVincisgrassi Un primo piatto sontuoso e degno di un menù di Natale, i Vincisgrassi, interpretazione marchigiana della pasta al forno.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Cipro: clinica chiusa e embrioni sotto sequestro!

Scritto da Manolo
il 2-Giu-2010

Animali di frutta secca

Scritto da Manolo
il 15-Mag-2012

Pizza Margherita

Scritto da Alky
il 2-Feb-2010

Aglio: sott’olio dura di piu’

Scritto da Alky
il 25-Ott-2009

Commenti Recenti