22
Giugno 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Cocktail di kiwi allo champagne

Scritto da Alky il 24 - luglio - 2017 Commenta - Letto 2.965 volte

Ingredienti per 4 persone:

1 albume sbattuto
25 gr di zucchero
2-3 gocce di colorante alimentare verde
2 kiwi
1 piccolo melone verde
4 mele verdi
300 gr di uva bianca
3-4 dl di champagne
qualche ciuffetto di menta

Difficoltà: facile

Preparazione:

Mettere l’albume in un piattino fondo e immergervi il bordo di 4 bicchieri a calice.
Versare lo zucchero in altro piattino, aggiungere qualche goccia di colorante verde  e mescolare. Passare il bordo dei bicchieri nello zucchero facendolo aderire all’albume e formando un anello colorato. Lasciare asciugare.
Sbucciare i kiwi, affettarli e tagliare le fette a triangolini. Per preparare il melone tagliarlo a metà, eliminare i semi, formare delle palline con la polpa utilizzando l’apposito strumento o un cucchiaino.
Tagliare a metà le mele e preparare delle palline usando usando lo stesso attrezzo di prima. Togliere i semi dagli acini di uva, se necessario, poi disporre tutta la frutta, alternandola, nei bicchieri a calice.
Infine versare lo champagne o del vino bianco o rosato frizzante sulla frutta. Guarnire con le foglioline di menta e servire immediatamente. La bordura di zucchero colorato sull’orlo del bicchiere creerà un simpatico effetto decorativo rendendo  più gradevole il cocktail.

CONSIGLIO: il bordo colorato può essere di tinte diverse, in modo da accordarsi con la frutta scelta e per creare contrasto con il tono dorato dello champagne o con quello rosato di un vino rosè.

 

Leggi anche. . .

  • Liquore al coccoLiquore al cocco Cocco e Rum, insieme per fare un liquore dai...ritmi Brasiliani e Caraìbici. Ottimo anche come aperitivo o digestivo, guarnito ad esempio con qualche fetta di frutta fresca.
  • Latte di suoceraLatte di suocera Un liquore semplice da preparare, ma dal gusto delicato, da servire come digestivo, o per un semplice dopocena.
  • Liquore d’acaciaLiquore d’acacia Fiori d'acacia, grappa e zucchero, per fare un liquore dal gusto delicato, molto profumato, ottimo come digestivo ma anche da servire su un gelato alla crema.
  • Nocino di San GiovanniNocino di San Giovanni Questo celeberrimo liquore, ottimo contro i disturbi di stomaco e come digestivo dopo un pasto abbondante, ha antichissime origini nordiche che.....
  • MojitoMojito Uno dei cocktail più amato dai giovani, semplice da preparare, ottimo come digestivo, da servire in tutte le stagioni.
  • Vin brulèVin brulè Il "vin brulè", letteralmente "vino bruciato", è il sostituto invernale alla Sangria, un vero toccasana nelle giornate più fredde e un’ottima cura naturale contro per il raffreddore.
  • Cocktail alle fragoleCocktail alle fragole Un cocktail fresco e piacevole, analcolico, ottimo per grandi e piccini! Buon drink!
  • MargaritaMargarita Tra i numerosi cocktail a base di Tequila, il Margarita, tipicamente considerato un after dinner, è sicuramente uno dei più famosi.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Sposi all’altare, ma il prete non c’è

Scritto da Alky
il 9-Mag-2012

Bocconcini piccanti con salame e provolone

Scritto da Alky
il 7-Gen-2010

Desiderate un bebè come Brad Pitt?

Scritto da Manolo
il 1-Nov-2009

I deliri di Libero: togliete i libri alle donne!

Scritto da Manolo
il 4-Dic-2011