16
Ottobre 2018
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Cocktail di kiwi allo champagne

Scritto da Alky il 24 - luglio - 2017 Commenta - Letto 3.200 volte

Ingredienti per 4 persone:

1 albume sbattuto
25 gr di zucchero
2-3 gocce di colorante alimentare verde
2 kiwi
1 piccolo melone verde
4 mele verdi
300 gr di uva bianca
3-4 dl di champagne
qualche ciuffetto di menta

Difficoltà: facile

Preparazione:

Mettere l’albume in un piattino fondo e immergervi il bordo di 4 bicchieri a calice.
Versare lo zucchero in altro piattino, aggiungere qualche goccia di colorante verde  e mescolare. Passare il bordo dei bicchieri nello zucchero facendolo aderire all’albume e formando un anello colorato. Lasciare asciugare.
Sbucciare i kiwi, affettarli e tagliare le fette a triangolini. Per preparare il melone tagliarlo a metà, eliminare i semi, formare delle palline con la polpa utilizzando l’apposito strumento o un cucchiaino.
Tagliare a metà le mele e preparare delle palline usando usando lo stesso attrezzo di prima. Togliere i semi dagli acini di uva, se necessario, poi disporre tutta la frutta, alternandola, nei bicchieri a calice.
Infine versare lo champagne o del vino bianco o rosato frizzante sulla frutta. Guarnire con le foglioline di menta e servire immediatamente. La bordura di zucchero colorato sull’orlo del bicchiere creerà un simpatico effetto decorativo rendendo  più gradevole il cocktail.

CONSIGLIO: il bordo colorato può essere di tinte diverse, in modo da accordarsi con la frutta scelta e per creare contrasto con il tono dorato dello champagne o con quello rosato di un vino rosè.

 

Leggi anche. . .

  • Liquore al coccoLiquore al cocco Cocco e Rum, insieme per fare un liquore dai...ritmi Brasiliani e Caraìbici. Ottimo anche come aperitivo o digestivo, guarnito ad esempio con qualche fetta di frutta fresca.
  • Latte di suoceraLatte di suocera Un liquore semplice da preparare, ma dal gusto delicato, da servire come digestivo, o per un semplice dopocena.
  • Liquore d’acaciaLiquore d’acacia Fiori d'acacia, grappa e zucchero, per fare un liquore dal gusto delicato, molto profumato, ottimo come digestivo ma anche da servire su un gelato alla crema.
  • Nocino di San GiovanniNocino di San Giovanni Questo celeberrimo liquore, ottimo contro i disturbi di stomaco e come digestivo dopo un pasto abbondante, ha antichissime origini nordiche che.....
  • MojitoMojito Uno dei cocktail più amato dai giovani, semplice da preparare, ottimo come digestivo, da servire in tutte le stagioni.
  • Vin brulèVin brulè Il "vin brulè", letteralmente "vino bruciato", è il sostituto invernale alla Sangria, un vero toccasana nelle giornate più fredde e un’ottima cura naturale contro per il raffreddore.
  • Cocktail alle fragoleCocktail alle fragole Un cocktail fresco e piacevole, analcolico, ottimo per grandi e piccini! Buon drink!
  • MargaritaMargarita Tra i numerosi cocktail a base di Tequila, il Margarita, tipicamente considerato un after dinner, è sicuramente uno dei più famosi.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Risotto porri e mozzarella

Scritto da Alky
il 8-Giu-2010

I nostri auguri di Buon Natale

Scritto da Alky
il 25-Dic-2012

Coniglio aromatico

Scritto da Alky
il 30-Dic-2009

Dolcetto dal cuore di cioccolato

Scritto da Alky
il 31-Mag-2010