22
Settembre 2020
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Confezione regalo per una bottiglia

Scritto da Alky il 24 - Dicembre - 2012 Commenta - Letto 25.263 volte

alkybott

Una confezione regalo a forma di abito camicia. Ideale per ricoprire una bottiglia, ma anche per incartare un vaso o una candela. Bastano solo pochi minuti e il gioco è fatto.

.

Cosa serve

– Un foglio da carta kraft (carta da pacchi) colorata
– 3 o più nastri in tessuto coordinati
– nastro adesivo trasparente
– piume, paillette, perle e altri elementi decorativi (facoltativi)
.

.

Come fare

– Sistemate la bottiglia sopra la carta regalo. Per incartare la bottiglia, piegate le due estremità del foglio di carta verso il centro della bottiglia stessa, poi fissate la carta per tutta la sua lunghezza con del nastro adesivo (figura 1).

bottiglia30001

.

– Per realizzare il collo della camicia, piegate all’indietro  la parte alta del foglio di carta di circa 5 cm. Per marcare le spalle, sotto la piega del collo, tagliate da ogni lato per circa 2 cm. (figura 2)

bottiglia0002

.

– Fate passare due nastri sotto il risvolto del collo e portateli verso la parte anteriore dell’abito ( figura 3), poi annodateli con cura. I nastri, una volta sistemati, sembreranno una cravatta.

bottiglia0003

 

.

Aggiungete a piacere un altro nastro nella parte bassa della bottiglia o alcune paillette per personalizzare il  pacchetto.   Naturalmente, ogni decorazione aggiuntiva può prendere corpo dalla vostra fantasia. Il risultato finale non potrà che farvi piacere.

bottiglia0004

 

                        


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Confezione originale per una cravatta in regaloConfezione originale per una cravatta in regalo Non sai cosa regalare a Natale e ti sei buttata sulla classica cravatta? Il regalo potrà non essere originale, ma questa simpatica soluzione creativa lo sarà senz'altro.
  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • L’ Alberello di Natale eco-compatibileL’ Alberello di Natale eco-compatibile In qualche modo possiamo anche definirlo eco-compatibile, sicuramente questo alberello, costruito con i tappi di sughero, è una simpatico alternativa ai soliti centri-tavola che si vendono in molti negozi nei giorni del Natale.
  • Le nostre decorazioni per Natale!Le nostre decorazioni per Natale! Non c'è festa più bella del Natale e, per creare l'atmosfera giusta nella vostra casa, vi diamo noi un paio di idee originali! Al lavoro...
  • Al via l’ Operazione Natale…!Al via l’ Operazione Natale…! Poche idee, mancanza di tempo o denaro, confusione... Tutto questo vi scoraggia con i preparativi del Natale? Se permettete, ALKYMY prova a darvi qualche consiglio pratico ed economico! Leggete...
  • Carnevale: la tua maschera di cartapestaCarnevale: la tua maschera di cartapesta Fare da soli un'intera maschera di cartapesta può sembrare complicato. Fantasia, un pò pazienza, questo video e... il gioco è fatto!
  • Decorazioni di stelle per  regali di NataleDecorazioni di stelle per regali di Natale Dedicate cinque minuti del vostro tempo e una piccola decorazione e renderà più apprezzato il vostro regalo di Natale.
  • Coroncina a paperaCoroncina a papera L'ho vista indossata alla recita della scuola dei nostri bimbi e realizzarla è davvero facile e veloce. Per chi vuole provare, vi spieghiamo come fare.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Sei troppo stressata, hai provato a rilassarti?

Scritto da Alky
il 23-Mag-2013

DDT: Disastro Digitale Terrestre

Scritto da Manolo
il 17-Nov-2009

Per Gerry Scotti divorzio…milionario!

Scritto da Alky
il 29-Ott-2009

Daniele Silvestri- Occhi da orientale

Scritto da Alky
il 27-Feb-2014

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: