11
Dicembre 2018
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Confezione regalo per una bottiglia

Scritto da Alky il 24 - dicembre - 2012 Commenta - Letto 23.738 volte

alkybott

Una confezione regalo a forma di abito camicia. Ideale per ricoprire una bottiglia, ma anche per incartare un vaso o una candela. Bastano solo pochi minuti e il gioco è fatto.

.

Cosa serve

– Un foglio da carta kraft (carta da pacchi) colorata
– 3 o più nastri in tessuto coordinati
– nastro adesivo trasparente
– piume, paillette, perle e altri elementi decorativi (facoltativi)
.

.

Come fare

– Sistemate la bottiglia sopra la carta regalo. Per incartare la bottiglia, piegate le due estremità del foglio di carta verso il centro della bottiglia stessa, poi fissate la carta per tutta la sua lunghezza con del nastro adesivo (figura 1).

bottiglia30001

.

– Per realizzare il collo della camicia, piegate all’indietro  la parte alta del foglio di carta di circa 5 cm. Per marcare le spalle, sotto la piega del collo, tagliate da ogni lato per circa 2 cm. (figura 2)

bottiglia0002

.

– Fate passare due nastri sotto il risvolto del collo e portateli verso la parte anteriore dell’abito ( figura 3), poi annodateli con cura. I nastri, una volta sistemati, sembreranno una cravatta.

bottiglia0003

 

.

Aggiungete a piacere un altro nastro nella parte bassa della bottiglia o alcune paillette per personalizzare il  pacchetto.   Naturalmente, ogni decorazione aggiuntiva può prendere corpo dalla vostra fantasia. Il risultato finale non potrà che farvi piacere.

bottiglia0004

 

                        


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Confezione originale per una cravatta in regaloConfezione originale per una cravatta in regalo Non sai cosa regalare a Natale e ti sei buttata sulla classica cravatta? Il regalo potrà non essere originale, ma questa simpatica soluzione creativa lo sarà senz'altro.
  • Le nostre decorazioni per Natale!Le nostre decorazioni per Natale! Non c'è festa più bella del Natale e, per creare l'atmosfera giusta nella vostra casa, vi diamo noi un paio di idee originali! Al lavoro...
  • L’ Alberello di Natale eco-compatibileL’ Alberello di Natale eco-compatibile In qualche modo possiamo anche definirlo eco-compatibile, sicuramente questo alberello, costruito con i tappi di sughero, è una simpatico alternativa ai soliti centri-tavola che si vendono in molti negozi nei giorni del Natale.
  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • Pantofole in jeansPantofole in jeans Divertenti e soprattutto comodissime, sono delle ciabattone da casa in jeans rese antiscivolo da "bolli" realizzati con i colori gonfianti. Le puoi fare da sola, applicando delle tasche posteriori di vecchi pantaloni.
  • Vetro.. Alcuni consigli su come eliminare le macchieVetro.. Alcuni consigli su come eliminare le macchie A chi non è capitato di avere dei bicchieri di vetro macchiati! Abbiamo chiesto alla nonna di darci alcuni consigli per vedere di rimediare al noioso problema!
  • Candela con polvere di ceraCandela con polvere di cera Realizzare delle candele composte di polvere di cera forse può sembrare difficile, ma non è poi così complicato come sembra. Volete provare? Ecco come fare.
  • Creazioni mobili: le raneCreazioni mobili: le rane Come creare dei graziosi oggetti "mobili" per animare la vostra stanza! Vedrete, non è difficile, cominciamo con queste singolari rane!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Ravioli al ripieno di pesce

Scritto da Alky
il 24-Ott-2009

Mobili – Ripariamo i rivestimenti strappati

Scritto da Bafan
il 5-Ago-2010

Argento…luccicante!

Scritto da Alky
il 20-Nov-2009

L’ oroscopo 2010 di Alkymy!

Scritto da Manolo
il 2-Gen-2010