28
Marzo 2020
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Cornettini farciti

Scritto da Alky il 18 - Dicembre - 2010 Commenta - Letto 3.814 volte

Ingredienti:

400 gr di pasta sfoglia
2 scalogni
3 tuorli
250 gr di crema di formaggio
40 gamberetti
50 gr di burro
1 grappolo di ribes rosso
1 bicchiere di vino bianco
1 cucchiaio di erba cipollina tritata
3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
sale
pepe

Difficoltà: media

Preparazione:

Stendete la pasta a 1/2 cm di spessore, ritagliatela in quadrati e poi a metà, in triangoli. Arrotolateli diagonalmente come cornetti e premetene i bordi per sigillarli, quindi spenellateli con i tuorli sbattuti e fateli cuocere in forno a 180° C per 20 minuti.
Tritate gli scalogni e fateli imbiondire con l’olio extravergine.
Sgusciate i gamberetti, incideteli sul dorso per eliminare il filamento scuro e uniteli al soffritto. Bagnate con il vino e fate cuocere per 10 minuti; al termine salate, pepate e frullate il tutto per  ottenere un composto cremoso, quindi unite l’erba cipollina e mescolate.
Fate fondere il burro, lasciatelo intiepidire, unitelo alla crema di formaggio con sale e pepe e  amalgamate. Riempite metà dei cornetti con la crema di gamberi e metà con quella di formaggio, sistemateli in un piatto da portata e guarnite con il ribes.

VINO CONSIGLIATO: Verduzzo.

Leggi anche. . .

  • Crostata di zuccaCrostata di zucca Dolcetto o scherzetto? E se la notte delle streghe scegliessimo una bella torta salata? Ecco una ricetta originale, ovviamente a base di zucca!
  • Cocktail di gamberiCocktail di gamberi Facile da preparare, questo piatto si può fare in qualsiasi stagione con il pesce surgelato: il risultato sarà ugualmente sicuro.
  • Linguine di mareLinguine di mare Polpa di granchio, scalogni, erba cipollina, vino. Ecco un piatto stuzzicante. Che si prepara in poco tempo e senza difficoltà.
  • Aspic delle festeAspic delle feste Per un menù tradizionale, ma di effetto, per passare in compagnia questi giorni, preparate l'aspic delle feste...una trasparenza sotto la neve!
  • Lingua alle mele, mandorle e uvettaLingua alle mele, mandorle e uvetta Un ottimo piatto che può essere preparato con anticipo in modo che la lingua si insaporisca con il suo sughetto, può essere servita come antipasto o come secondo piatto, magari accompagnata da un contorno di patate.
  • Crèpes gustose ai funghiCrèpes gustose ai funghi Crèpes in versione festaiola, con i funghi, come se fossero realizzate da un grande chef. Per un sicuro successo. La fantasia è servita.
  • Insalata di pesceInsalata di pesce Insalata di pesce, una fresca delizia di primavera per un pranzo leggero, ma gustoso e saporito.
  • Gelatina di ribesGelatina di ribes Il ribes, ricco di vitamina A e C, fibre e zuccheri diventa una gelatina che potete usare per guarnire cibi sia dolci che salati! A voi la scelta!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Il 19 Marzo è la festa del papà e come tradizione vuole, è giunta l’ora di preparare le ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE.

Non sapete come farle?

Ve lo spiega il nostro amico pasticciere Alberto Pasticcio, che ha preparato questo video giusto per voi…

Prima di buttarvi sui fornelli, questi sono gli ingredienti:

  • 250 g acqua
  • 50 g burro
  • Sale quanto basta
  • 150 g farina
  • 3 uova
  • 1 tuorlo
  • Cottura 180°

Buona cottura e buona festa del papà






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Combattere il raffreddore!

Scritto da Alky
il 9-Mar-2014

Dolcetto dal cuore di cioccolato

Scritto da Alky
il 31-Mag-2010

Zeccino d’Oro 2010, l’altra canzone vincitrice!

Scritto da Manolo
il 17-Nov-2010

Addio Lucio, buffo folletto della musica!

Scritto da Manolo
il 1-Mar-2012

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: