19
Settembre 2020
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Corona dell’Avvento

Scritto da Alky il 29 - Novembre - 2014 Commenta - Letto 14.099 volte

Per segnare l’avvicinarsi del giorno in cui si ricorda la nascita di Cristo, le comunità cristiane del nord Europa utilizzano la “Corona dell’Avvento”! Secondo la tradizione, la sera delle 4 domeniche che precedono il Natale, si accende una candela!

Se anche vuoi seguire questa simbolica tradizione, ti spieghiamo come creare la tua corona!

Materiale occorrente:

* Filo di ferro robusto e fine e 4 candele rosse

* Nastro rosso

* Forbici

* Nastro adesivo

* Pigne e ramoscelli di abete

 

.

Esecuzione: (clicca sulle foto per aprirle)

1 – Con un filo di ferro robusto modella un cerchio di circa 35cm. di diametro.

.

.

.

.

.

2 – Ricoprirlo con nastro adesivo.

.

.

.

.

.

3- Con il filo di ferro sottile lega alla circonferenza dei rametti di abete.

.

.

.

.

.

4- Sulla base aggiungi nuovi ramoscelli di abete e pigne.

.

.

.

.

.

5- Lega con il filo di ferro 4 candele in spazi opposti tra loro.

.

.

.

.

.

6- Guarnisci la corona con fiocchi di nastro rosso o fantasia sul rosso.

.

.

.

.

.

Ora anche tu hai la “Corona dell’Avvento, ti devi solo ricordare di accendere una candela ad ogni domenica precedente il Santo Natale!

Puoi osservare un ottimo risultato in questo blog da cui abbiamo preso in “prestito” l’immagine di copertina.

Lo sapevi che…:
I popoli di religione cristiana, che celebrano la nascita di Gesù, si preparano all’evento con il digiuno e la preghiera.
Anche i bambini sono coinvolti nell’attesa attraverso il
“Calendario dell’Avvento” di cui aprono una casella ogni giorno!

 

Leggi anche. . .

  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • Le nostre decorazioni per Natale!Le nostre decorazioni per Natale! Non c'è festa più bella del Natale e, per creare l'atmosfera giusta nella vostra casa, vi diamo noi un paio di idee originali! Al lavoro...
  • Operazione Natale… in tavola!Operazione Natale… in tavola! Qualche idea per creare l' atmosfera del Natale anche a tavola! ALKYMY vi invita al cenone di Natale... buon appetito e buone feste!
  • Decorazioni di stelle per  regali di NataleDecorazioni di stelle per regali di Natale Dedicate cinque minuti del vostro tempo e una piccola decorazione e renderà più apprezzato il vostro regalo di Natale.
  • Operazione Natale… lavoretti per bambini!Operazione Natale… lavoretti per bambini! Perchè non divertirsi assieme ai vostri bambini preparando cose nuove per il Natale? ALKYMY vi suggerisce un paio di idee niente male! Leggete...
  • Giocattoli in legno: il sonaglioGiocattoli in legno: il sonaglio Basta poco e certi oggetti da cucina in legno si trasformano in simpatici oggetti. Ecco come costruire un semplice sonaglio con poca spesa e senza essere falegname.
  • Confezione regalo per una bottigliaConfezione regalo per una bottiglia Una confezione regalo a forma di abito camicia. Ideale per ricoprire una bottiglia, ma anche per incartare un vaso o una candela.
  • L’ Alberello di Natale eco-compatibileL’ Alberello di Natale eco-compatibile In qualche modo possiamo anche definirlo eco-compatibile, sicuramente questo alberello, costruito con i tappi di sughero, è una simpatico alternativa ai soliti centri-tavola che si vendono in molti negozi nei giorni del Natale.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Struffoli

Scritto da Alky
il 24-Dic-2009

Forno…come nuovo!

Scritto da Alky
il 10-Feb-2010

Rotolini di crèpes

Scritto da Alky
il 11-Dic-2009

Sculture con i palloncini: il cigno

Scritto da Manolo
il 24-Mag-2014

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: