28
Settembre 2020
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Creazioni mobili: le barchette

Scritto da Alky il 18 - Febbraio - 2011 Commenta - Letto 10.066 volte

Eccoci pronti per un’altro esempio di “oggetti mobili”. Dopo avervi guidati nella costruzione delle “rane”, adesso è la volta delle barchette.

Animeranno la cameretta dei bimbi, si muovono al minimo soffio d’aria e sono facili da realizzare!


Materiale:
– Carta leggera colorata (formato 25×15)
– Carta da macchina bianca
– Ago e filo
– Etichette autoadesive
– Filo di nylon
– Perforatrice da ufficio o pinzette

Come fare:
– per prima prendete i fogli colorati e piegateli a forma di barchetta seguendo lo schema qui sotto


– ora ritagliate e piegate le vele secondo i modelli illustrati. Si possono fare 1, 2 o 3 vele per barchetta, fare grandi vele seguendo i segni delle pieghe (punteggiate come nel prossimo disegno) e si otterrà la forma che ha una vela gonfiata dal vento.
– fate i fori nei posti indicati dal disegno


– passate un filo abbastanza lungo attraverso ogni barchetta poi attraverso i fori delle vele, girando 2 volte in ogni buco.
Sagomate le vele tirando più o meno il filo che fermerete fra 2 etichette


– Passate il filo di nylon attraverso le etichette e attaccate solidamente al muro
– distribuite le barchette per tutta la lunghezza del filo di nylon

Fatto? Fatto! Non è stato difficile, vero?  Giovanni Muciaccia…, pardon, Alkymy vi dà appuntamento alla prossima puntata di “prendi l’arte e mettila… in un blog”!

Leggi anche. . .

  • Creazioni mobili: le raneCreazioni mobili: le rane Come creare dei graziosi oggetti "mobili" per animare la vostra stanza! Vedrete, non è difficile, cominciamo con queste singolari rane!
  • Carnevale: idee fai da te!Carnevale: idee fai da te! Aiutate i bambini a fare da soli maschere, decorazioni, biglietti d'invito ecc. Tutto all'insegna della festa più pazza del mondo: il Carnevale
  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • Origami per Halloween!Origami per Halloween! In questo video, una piccola amica ci insegna, grazie all'origami, come creare una decorazione per la festa di Halloween!
  • Decorazioni di stelle per  regali di NataleDecorazioni di stelle per regali di Natale Dedicate cinque minuti del vostro tempo e una piccola decorazione e renderà più apprezzato il vostro regalo di Natale.
  • Girandole con le bottiglie di plasticaGirandole con le bottiglie di plastica Vi sarà capitato di vederle in qualche paesino di montagna, sono delle girandole segnavento fatte con delle bottiglie di plastica. Se volete provare non è difficile. Vi spiego come realizzarle.
  • Costruisci il tuo aquilone!Costruisci il tuo aquilone! Un volo precario, un costante equilibrio, libero al centro del cielo! Segui il volo del tuo aquilone, naturalmente prima ti insegnamo a costruirlo!
  • Sculture con i palloncini: il cignoSculture con i palloncini: il cigno Altro palloncino e altra scultura, questa volta formeremo un cigno che, se fatto bene, potrebbe sostenere l'esame del "galleggiamento".

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Ho intervistato Dio

Scritto da Alky
il 17-Lug-2011

GIANNA NANNINI- Ogni tanto!

Scritto da Alky
il 9-Mag-2010

Per un caffè squisito!

Scritto da Alky
il 31-Gen-2010

Scatole…in rilievo!

Scritto da Alky
il 3-Gen-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: