17
Dicembre 2018
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Quante patatine, tartine, tramezzini farciti con la maionese vi siete ingurgitati da piccoli?

Anche la tanto temuta bistecca di manzo o il detestato vitello di mare erano “commestibili” se conditi con abbondante maionese!

Ora però siamo cresciuti, e abbiamo imparato che quello che ritenevamo un semplice condimento può trasformarsi in un piatto brillante e originale!

L’occasione per una bella ricetta ce la dà la Calvè che dal sito vistochebuono.it riesce perfino ad abbinare gastronomia e musica con le sue musiricette raccontate con la dolce musica classica, col ruvido suono del rock o con l’esotico ritmo latino!

Un sito che, oltre ad offrirvi delle singolari ricette vi offre anche la possibilità di contribuire dando spazio alle vostre idee, tutto sotto il segno della ricetta originali con la maionese!

Ricordandovi che anche la maionese Calvè si può arricchire così vi proponiamo la nostra ricetta:

BOCCONCINI DI SALMONE E UOVA

INGREDIENTI

4 uova

200 gr di salmone affumicato affettato

30 gr di capperi sotto sale

1 ciotola di maionese Calvè

1 ciotola di senape Calvè

2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

8 filettini di peperone sott’aceto

1 rametto di dragoncello

1 limone

1 ciuffo di erba cipollina

1 cucchiaio di semi di papavero

pepe

Difficoltà: facile

Preparazione:

Fate rassodare le uova lessandole per 8 minuti a partire dall’inizio dell’ebollizione dell’acqua.

Sgusciatele, dividetele a metà, estraete i tuorli e trasferiteli in una ciotola.

Sciacquate i capperi e tritateli; tagliuzzate con le forbici l’erba cipollina e aggiungete entrambi ai tuorli insieme alla maionese e al pepe.

Amalgamate il composto e con questo riempite i mezzi albumi. Spremete il limone ed emulsionate il succo in una tazza con l’olio extravergine e il dragoncello tritato.

Con una forma rotonda ritagliate il salmone in otto dischi del diametro di 6-7 cm, pepateli e spennellateli con l’emulsione preparata.

Disponete due dischi di salmone in ogni piatto individuale, oppure sistemateli tutti su un unico piatto di portata, e adagiate al centro le mezze uova, appoggiandole sul lato tagliato.

Spolverizzate con i semi di papavero, guarnite con i filettini di peperone e servite accompagnato dalle ciotole di maionese e senape Calvè.

VINO CONSIGLIATO: Spumante Brut


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Salsa maioneseSalsa maionese La maionese, una salsa che accompagna molte pietanze per valorizzare e esaltarne il sapore, e puo' trasformare in qualcosa di speciale anche i piatti piu' semplici.
  • Rotolini di crèpesRotolini di crèpes La presentazione è quanto mai invitante. Il gusto irresistibile. Ecco un'idea di sicuro effetto per i prossimi pranzi natalizi.
  • Salmone al basilicoSalmone al basilico Una ricetta semplice e gustosa, dal gusto delicato, per un menù disintossicante, ma al tempo stesso ottima per una cena importante.
  • Sformato di pesceSformato di pesce Salmone, sogliole e zucchine in un composto delicato, ma al tempo stesso ricco di gusto. Da servire come antipasto o piatto di mezzo.
  • Risotto alla fondutaRisotto alla fonduta Un buon Spumante non serve solo per brindare, lo si può usare anche per un risotto davvero gustoso, alla fonduta. Buon appetito!
  • Bocconcini piccanti con salame e provoloneBocconcini piccanti con salame e provolone Come antipasto, in un buffet o anche per accompagnare i vostri piatti: bocconcini di pane, buoni e facili da preparare.
  • Salade Imperiale (FRANCIA)Salade Imperiale (FRANCIA) Come quella italiana, anche la cucina francese offre numerosi "assist" culinari che gli rendono onore! Solo in cucina, perchè in campo... FORZA AZZURRI!
  • Otto ripienoOtto ripieno Una ricetta originale e stravagante per preparare le uova! All'esame di cucina? Otto ripieno...un gran bel voto!!!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Chiacchiere di Carnevale

Scritto da Alky
il 5-Feb-2013

Paolo Nutini- Candy

Scritto da Alky
il 9-Giu-2010

Le cose che ho imparato nella vita

Scritto da Alky
il 17-Apr-2012