20
Settembre 2020
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Quante patatine, tartine, tramezzini farciti con la maionese vi siete ingurgitati da piccoli?

Anche la tanto temuta bistecca di manzo o il detestato vitello di mare erano “commestibili” se conditi con abbondante maionese!

Ora però siamo cresciuti, e abbiamo imparato che quello che ritenevamo un semplice condimento può trasformarsi in un piatto brillante e originale!

L’occasione per una bella ricetta ce la dà la Calvè che dal sito vistochebuono.it riesce perfino ad abbinare gastronomia e musica con le sue musiricette raccontate con la dolce musica classica, col ruvido suono del rock o con l’esotico ritmo latino!

Un sito che, oltre ad offrirvi delle singolari ricette vi offre anche la possibilità di contribuire dando spazio alle vostre idee, tutto sotto il segno della ricetta originali con la maionese!

Ricordandovi che anche la maionese Calvè si può arricchire così vi proponiamo la nostra ricetta:

BOCCONCINI DI SALMONE E UOVA

INGREDIENTI

4 uova

200 gr di salmone affumicato affettato

30 gr di capperi sotto sale

1 ciotola di maionese Calvè

1 ciotola di senape Calvè

2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

8 filettini di peperone sott’aceto

1 rametto di dragoncello

1 limone

1 ciuffo di erba cipollina

1 cucchiaio di semi di papavero

pepe

Difficoltà: facile

Preparazione:

Fate rassodare le uova lessandole per 8 minuti a partire dall’inizio dell’ebollizione dell’acqua.

Sgusciatele, dividetele a metà, estraete i tuorli e trasferiteli in una ciotola.

Sciacquate i capperi e tritateli; tagliuzzate con le forbici l’erba cipollina e aggiungete entrambi ai tuorli insieme alla maionese e al pepe.

Amalgamate il composto e con questo riempite i mezzi albumi. Spremete il limone ed emulsionate il succo in una tazza con l’olio extravergine e il dragoncello tritato.

Con una forma rotonda ritagliate il salmone in otto dischi del diametro di 6-7 cm, pepateli e spennellateli con l’emulsione preparata.

Disponete due dischi di salmone in ogni piatto individuale, oppure sistemateli tutti su un unico piatto di portata, e adagiate al centro le mezze uova, appoggiandole sul lato tagliato.

Spolverizzate con i semi di papavero, guarnite con i filettini di peperone e servite accompagnato dalle ciotole di maionese e senape Calvè.

VINO CONSIGLIATO: Spumante Brut


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Frittata rognosaFrittata rognosa Dal cuore del Veneto, una ricetta veloce e gustosa! Buon appetito!
  • Frittelle alla cannellaFrittelle alla cannella Piccola variante di uno dei dolci tipici del Carnevale: le frittelle! Semplici, ripiene, oppure... alla cannella!
  • Biscotti al cioccolato – Chocolate crinklesBiscotti al cioccolato – Chocolate crinkles Favolosi biscotti al cioccolato, da mangiare letteralmente uno dietro l'altro! Provare per credere! E c'è chi ha già provato!
  • Crostata di zuccaCrostata di zucca Dolcetto o scherzetto? E se la notte delle streghe scegliessimo una bella torta salata? Ecco una ricetta originale, ovviamente a base di zucca!
  • Crostata di fichiCrostata di fichi Dopo il sole dell'estate, e i cibi tipici della stagione calda, ecco una bella crostata, con i fichi, a fare da ideale ponte tra l'estate e l'autunno.
  • Torta gelata ai mirtilliTorta gelata ai mirtilli La morbidezza della ricotta e la forza del cioccolato. Ma anche il profumo della grappa e la delicatezza dei rossi frutti di bosco.
  • Otto ripienoOtto ripieno Una ricetta originale e stravagante per preparare le uova! All'esame di cucina? Otto ripieno...un gran bel voto!!!
  • Rollo de ternera! (URUGUAY)Rollo de ternera! (URUGUAY) Come tutti i Paesi latini anche in Uruguay calcio e cucina sono ottimi motivi per ritrovarsi a far baldoria! Buena fiesta e... FUERZA AZUL!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Baci di dama

Scritto da Alky
il 24-Gen-2018

Fonduta alla Valdostana

Scritto da Alky
il 7-Feb-2010

Il tuo sorriso

Scritto da Alky
il 23-Ott-2009

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: