21
Agosto 2019
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Dopo bocciatura legge 40, più bimbi e meno aborti!

Scritto da Manolo il 28 - Maggio - 2010 Commenta - Letto 6.618 volte

QUESTE PAGINE CONTENGONO  UTILI INFORMAZIONI SULLA P.M.A., OGNI NOTIZIA O AGGIORNAMENTO SARA’ MESSA A VOSTRA DISPOSIZIONE, SEMPRE DOCUMENTATA DA FONTI DI PROVENIENZA!

A sette mesi dalla sentenza della Corte di Cassazione (qui) che ha di fatto bocciato la famigerata “Legge 40”,  i centri di medicina dell’Humanitas di Milano, del Tecnobios procreazione, e di G.E.NE.R.A, hanno reso noto i risultati delle differenze tra il prima e il dopo sentenza! Il risultato, se ancora ce ne fosse stato  bisogno, una volta di più ha confermato come l’embrione sia più tutelato oggi che all’entrata in vigore della “Legge 40”, infatti gli aborti sono scesi del 4% mentre si sono incrementate le nascite dando prova che, il miglior modo per salvare un embrione, sia aumentandone le probabilità di diventare un…

B A M B I N O

“Piu’ bambini nati, 700 in un anno, e meno aborti. Sono i risultati della sentenza della Cassazione che lo scorso anno ha di fatto modificato la legge 40 sulla fecondazione assistita, consentendo la deroga dal tetto di massimo tre embrioni impiantabili e la crioconservazione di quelli prodotti in eccesso. E’ quanto emerge da uno studio multicentrico realizzato dai centri di medicina della riproduzione dell’Humanitas di Milano, del Tecnobios procreazione, e di G.E.NE.R.A, presentato oggi al II Congresso unificato delle societa’ italiane di medicina della riproduzione. Lo studio confronta i risultati dei sette mesi precedenti con quelli dei sette mesi successivi l’attuazione delle modifiche alla legge 40 indotte dalla Corte di Cassazione. “La Sentenza 151 della Corte Costituzionale – ha ricordato il dott. Filippo Ubaldi di G.E.NE.R.A – fissa due punti importanti: l’autonomia e responsabilita’ del medico nello stabilire il numero necessario di embrioni da impiantare, riducendo al minimo il rischio per la salute della donna, ed eventualmente del feto; il ricorso, in deroga alla legge 40, al congelamento di quegli embrioni ‘prodotti ma non impiantati per scelta medica”‘. “Il gruppo di studio – ha illustrato Ubaldi – comprende 6.976 cicli di trattamento per fecondazione in vitro, e si e’ osservato un aumento del numero di gravidanze evolutive (a termine o oltre la 20? settimana di gestazione) dopo l’attuazione della Sentenza 151 passando dal 20,2% al 22,2% e una riduzione degli aborti passando dal 24,1% al 20,4%.
Tradotto in numeri questo vuol dire che da dopo la Sentenza 151 e’ possibile ottenere una gravidanza evolutiva in piu’ ogni 52 trattamenti. Se noi consideriamo che in Italia si eseguono ogni anno circa 40.000 trattamenti di fecondazione in vitro questo incremento di gravidanza post-Sentenza 151 porta ad un aumento di piu’ di 700 bambini nati ogni anno con questa tecnica”.
“Questi miglioramenti clinici sono ancora piu’ evidenti nei casi sterilita’ da fattore maschile severo passando da un tasso di gravidanza evolutiva del 26,5% al 35%.
Tali differenze saranno ancora piu’ significative quando, tra qualche mese, potremo aggiungere alle gravidanze ottenute dal trasferimento di embrioni freschi quelle ottenute dal trasferimento di embrioni congelati ottenendo cosi quella che viene definita “gravidanza cumulativa”.

“FONTE SALUTE.ADUC”

Leggi anche. . .

  • Legge 40: bocciata in parte dalla Corte Costituzionale!Legge 40: bocciata in parte dalla Corte Costituzionale! La Corte Costituzionale, con una sentenza, costringe di fatto a cambiare alcuni articoli della Legge 40. Sarà davvero così? Alcune considerazioni a riguardo...
  • L’infecondo primato dell’ ItaliaL’infecondo primato dell’ Italia All'Italia il triste primato di avere la legge sulla fecondazione assistita più restrittiva al mondo. Alle migliaia di coppie interessate, per ora non rimane che continuare a combatterla a suon di ricorsi.
  • Eterologa: poche donazioni, arrivano le cliniche straniere.Eterologa: poche donazioni, arrivano le cliniche straniere. Perchè, dopo aver annullato i divieti sulla fecondazione assistita l' Italia si scopre senza donatrici? Intanto le cliniche straniere sbarcano nel nostro Paese.
  • In Italia non si adotta piùIn Italia non si adotta più Le coppie italiane stanno abbandonando l'idea di adottare, nella strada che porta all'adozione tutto è diventato più difficile. Quali sono le cause che influiscono su questa importante decisione?
  • Fuga dalla provetta!Fuga dalla provetta! Molte coppie rinunciano alle cure contro la sterilità: stress e costi economici elevati le cause principali! Leggi...
  • Eterologa: pronti nuovi ricorsi contro “legge 40”!Eterologa: pronti nuovi ricorsi contro “legge 40”! Legge 40: famiglie, avvocati e associazioni, dopo la sentenza della Consulta, preparano i ricorsi per la fecondazione eterologa! Le ultime notizie da...
  • Legge 40 sulla PMALegge 40 sulla PMA Le tecniche e le informazioni sulla PMA, un' argomento che fà discutere e polemizzare esperti e non! Vi offriamo brevi spiegazioni e consigli, tutto documentato da fonti messe a vostra disposizione...
  • Il caos dell’eterologaIl caos dell’eterologa Caos eterologa: sembra davvero inutile parlare di modernita' in un Paese sempre piu' invaso da arretratezza ideologica e incompetenza.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Involtini al prosciutto

Scritto da Alky
il 24-Ott-2009

Ricky Martin ha fatto “coming out”!

Scritto da Manolo
il 30-Mar-2010

Il Tribunale dice sì alle mamme in affitto

Scritto da Alky
il 4-Mar-2014

Candele melagrane

Scritto da Alky
il 6-Ott-2010

Commenti Recenti