23
Ottobre 2017
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Dynamo Camp: regala un abbraccio a un piccolo eroe

Scritto da Alky il 14 - febbraio - 2017 Commenta - Letto 264 volte

Un posto magico, dove la cura è ridere

e la medicina è l’allegria!

Si rinnova anche nel 2017 la possibilità di aiutare i bambini affetti da patologie gravi a vivere una vacanza  nel posto più bello del mondo, dove la cura è ridere e la medicina è l’allegria! Aiutali anche tu… non sai come?

DAL 10 AL 27 FEBBRAIO 2017, CON UN SMS AL NUMERO 45514 O UNA CHIAMATA DA RETE FISSA, SI DONANO 2 EURO PER CONTRIBUIRE A REGALARE UNA VACANZA AL DYNAMO CAMP A UN BAMBINO MALATO. RICORDA…

45514

Ma cos’è il Dynamo Camp?

Nell’ appennino Pistoiese, all’interno dell’Oasi naturalistica “Cesto del Lupo”, la Fondazione Dynamo accoglie ogni anno centinaia di bambini dai 7 ai 17 anni affetti da gravi patologie come leucemie e tumori,  offrendo loro una settimana di svago e divertimento lontano da terapie e cure, spesso dolorose, a cui vengono sottoposti durante l’anno!

………………………………………..

 

Grazie all’aiuto di numerosi volontari, tutti altamente qualificati che ne garantiscono una costante assistenza medica, il “Dynamo Camp” ha lo scopo di alleggerire lo stress delle cure mettendo in condizione i giovani ospiti di stimolare le proprie potenzialità grazie ad attività fisiche e ricreative aiutandoli nelle loro, fortunatamente sempre più frequenti, guarigioni!

La struttura, la prima in Italia, fà parte della grande famiglia dei ” Hole in the Wall Camps”,  voluti dall’ attore americano Paul Newman,  con l’idea che nessun bambino dovrebbe avere a sacrificare la sua infanzia a causa di una grave malattia,  e che ora sono oltre 500,  arrivate fino in Asia e Africa! Tutte dipendono dal generoso sostegno finanziario di migliaia di donatori in tutto il mondo.

Chi è interessato a sostenere l’iniziativa del “Dynamo Camp” può versare il proprio . .“5 PER MILLE”, tutte le indicazioni “qui”

Se vuoi avere informazioni più dettagliate visita il sito del “dynamocamp.org”

Ogni bambino ha diritto di vivere la sua infanzia nel modo più sereno possibile!

“Quando chiudo gli occhi immagino che tutti i miei sogni e i miei obiettivi diventano realtà e si realizzano. Altre volte che nel mondo ci sia la pace. Ma in questo momento chiuderei gli occhi e immaginerei di rimanere qua a Dynamo Camp con tutti voi amici e amiche, dinamici e dinamiche!” – messaggio di un bambino del “Dynamo Camp”

45514


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Aiuta il Dynamo CampAiuta il Dynamo Camp Fino al 10 Marzo, con un sms al 45505, si donano 2 € per contribuire a regalare, a un bambino malato, una vacanza al Dynamo Camp. Regala a un bambino gravemente malato la gioia di essere solo un bambino.
  • La Sindrome di RettLa Sindrome di Rett NICOLA SAVINO ci mette la faccia, tu mettici un SMS! Aiuta la ricerca contro questa malattia che colpisce le bambine più piccole!
  • “Save for children” for Christams“Save for children” for Christams Noi lo abbiamo già fatto. Natale può essere l'occasione giusta per fare un piccolo regalo aiutando gli altri.
  • Terremoto ad Haiti: il Paese in ginocchio!Terremoto ad Haiti: il Paese in ginocchio! Il terremoto che ha sconvolto Haiti, sono milioni di persone che hanno bisogno di aiuti, tutte le informazioni...
  • Sindrome di Rett: aiuta le bambine dagli occhi belliSindrome di Rett: aiuta le bambine dagli occhi belli Guarda gli occhi di tua figlia, adesso immagina se solo attraverso quelli lei potesse comunicare con te! Cosa c’è di più meraviglioso degli occhi di una piccola bambina? E se questi occhi chiedessero il tuo aiuto?
  • Con la Lega del Filo d’Oro per aiutare i bimbiCon la Lega del Filo d’Oro per aiutare i bimbi Non poter vedere, sentire, parlare sono le premesse di uno stato di isolamento assoluto. Aiuta anche tu i bimbi sordo ciechi a uscire dal buio e dal silenzio con un sms al 45502
  • Legge 40: cade un altro divieto, sì all’eterologa… forse!Legge 40: cade un altro divieto, sì all’eterologa… forse! Cade un altro divieto della "Legge 40": si potrà ricorrere alla fecondazione eterologa come prima del 2004. La decisione della Consulta incontrerà nuovi ostacoli?
  • La storia di Save the ChildrenLa storia di Save the Children Il video racconta la storia di una delle più importanti associazioni umanitarie. Presente in 27 Paesi nel mondo, si occupa principalmente di sostenere progetti nei paesi in via di sviluppo che riguardano i bambini.

E adesso cosa fai? Non dici niente?

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!
Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...

Benvenuto/a tra noi e Grazie di essere passato di qui!

E da oggi e' possibile lasciare commenti, usando il proprio account di FACEBOOK.. ancora piu' facile diventare amici!"

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






GIANNI MORANDI- Sei forte papà!

Un simpatico tuffo nel passato con una vecchia sigla televisiva per ricordare tutti i papà del mondo: Auguri Papà!

 






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

L’addio a Dalla: “Anna e Marco”

Scritto da Manolo
il 22-Feb-2012

Da Haiti: arrivano due bambini e un appello!

Scritto da Manolo
il 31-Gen-2010

Petto d’anatra al Cassis

Scritto da Alky
il 8-Nov-2009