23
Febbraio 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Fantasia di stuzzichini

Scritto da Alky il 4 - ottobre - 2010 1 Commento - Letto 11.826 volte

Ingredienti:

4 fette di pancarrè
16 acini di uva bianca e nera
50 gr di salame Milano a fette
50 gr di prosciutto crudo a fette
50 gr di emmental
1 cucchiaio di senape
4 ciuffetti di foglie di sedano
80 gr di gherigli di noci
4 filetti di acciuga sott’olio
30 gr di burro

Difficoltà: facile

Preparazione:

Lavate e asciugate gli acini di uva e le foglie di sedano; dividete a metà le fette di salame e di prosciutto e tagliate a dadini il formaggio.
Lavorate il burro finchè avrà una consistenza morbida, quindi incorporatevi la senape e  mescolate delicatamente; eliminate la crosta dalle fette di pancarrè e tagliatele in 4 parti.
Spalmate i pezzi di pancarrè con il burro insaporito; su 4 adagiate mezza fetta di salame, 1 acino di uva e fermate con uno stuzzicadenti.
Disponete su altri 4 quadrati di pancarrè mezza fetta di prosciutto, 1 foglia di sedano e 1 acino di uva, poi fermate con uno stuzzicadenti.
Proseguite formando gli stuzzichini con gli altri ingredienti – formaggio, noci e uva, filetti di acciuga e uva – disponendoli secondo la vostra fantasia.
Prima di servire, teneteli al fresco.

VINO CONSIGLIATO: Prosecco di Valdobbiadene.

Leggi anche. . .

  • Rotolini di crèpesRotolini di crèpes La presentazione è quanto mai invitante. Il gusto irresistibile. Ecco un'idea di sicuro effetto per i prossimi pranzi natalizi.
  • Un rapido stuzzichino!Un rapido stuzzichino! Avete avanzato del pane, e vi dispiace buttarlo? Alkymy vi spiega come utilizzarlo!
  • Zuppa di capponeZuppa di cappone Piatto tipico, dal gusto semplice, la "zuppa di cappone" è una preparazione appartenente al ricettario natalizio domestico di Roma città.
  • Insalata di rinforzoInsalata di rinforzo Tipica insalata della Vigilia, facile da preparare e da abbinare, ancora più gustosa se preparata il giorno prima di servirla.
  • Sfogliata ai due formaggiSfogliata ai due formaggi Una presentazione raffinata, ma di semplice realizzazione, per una entrèe o per un piatto unico serale.
  • Spiedini di seppiolineSpiedini di seppioline Le seppioline con i gamberi formano con i peperoni degli spiedini semplici da preparare, ma gustosi e saporiti!
  • Otto ripienoOtto ripieno Una ricetta originale e stravagante per preparare le uova! All'esame di cucina? Otto ripieno...un gran bel voto!!!
  • Sformato ai porciniSformato ai porcini Caldo, profumato, morbido e avvolgente. Ecco le caratteristiche di un antipasto entusiasmante e sostanzioso.

1 Commento

  1. Bafan Ha detto che: :

    Stiamo preparando il rinfresco? 😆
    Io porto da bere! 😉

    Scritto il 11th ottobre, 2010 alle ore 23:55

E adesso cosa fai? Non dici niente?

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!
Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...

Benvenuto/a tra noi e Grazie di essere passato di qui!

E da oggi e' possibile lasciare commenti, usando il proprio account di FACEBOOK.. ancora piu' facile diventare amici!"

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Arte: creare oggetti con il cartone

Scritto da Manolo
il 27-Apr-2014

Un tocco di rosso…

Scritto da Alky
il 13-Dic-2009

Buona Pasqua e… “L’uomo in croce”

Scritto da Manolo
il 27-Mar-2016

La 53ma edizione dello Zecchino D’oro

Scritto da Alky
il 16-Nov-2010