25
Maggio 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Fantasia di stuzzichini

Scritto da Alky il 4 - ottobre - 2010 1 Commento - Letto 12.014 volte

Ingredienti:

4 fette di pancarrè
16 acini di uva bianca e nera
50 gr di salame Milano a fette
50 gr di prosciutto crudo a fette
50 gr di emmental
1 cucchiaio di senape
4 ciuffetti di foglie di sedano
80 gr di gherigli di noci
4 filetti di acciuga sott’olio
30 gr di burro

Difficoltà: facile

Preparazione:

Lavate e asciugate gli acini di uva e le foglie di sedano; dividete a metà le fette di salame e di prosciutto e tagliate a dadini il formaggio.
Lavorate il burro finchè avrà una consistenza morbida, quindi incorporatevi la senape e  mescolate delicatamente; eliminate la crosta dalle fette di pancarrè e tagliatele in 4 parti.
Spalmate i pezzi di pancarrè con il burro insaporito; su 4 adagiate mezza fetta di salame, 1 acino di uva e fermate con uno stuzzicadenti.
Disponete su altri 4 quadrati di pancarrè mezza fetta di prosciutto, 1 foglia di sedano e 1 acino di uva, poi fermate con uno stuzzicadenti.
Proseguite formando gli stuzzichini con gli altri ingredienti – formaggio, noci e uva, filetti di acciuga e uva – disponendoli secondo la vostra fantasia.
Prima di servire, teneteli al fresco.

VINO CONSIGLIATO: Prosecco di Valdobbiadene.

Leggi anche. . .

  • Rotolini di crèpesRotolini di crèpes La presentazione è quanto mai invitante. Il gusto irresistibile. Ecco un'idea di sicuro effetto per i prossimi pranzi natalizi.
  • Un rapido stuzzichino!Un rapido stuzzichino! Avete avanzato del pane, e vi dispiace buttarlo? Alkymy vi spiega come utilizzarlo!
  • Zuppa di capponeZuppa di cappone Piatto tipico, dal gusto semplice, la "zuppa di cappone" è una preparazione appartenente al ricettario natalizio domestico di Roma città.
  • Insalata di rinforzoInsalata di rinforzo Tipica insalata della Vigilia, facile da preparare e da abbinare, ancora più gustosa se preparata il giorno prima di servirla.
  • Sfogliata ai due formaggiSfogliata ai due formaggi Una presentazione raffinata, ma di semplice realizzazione, per una entrèe o per un piatto unico serale.
  • Spiedini di seppiolineSpiedini di seppioline Le seppioline con i gamberi formano con i peperoni degli spiedini semplici da preparare, ma gustosi e saporiti!
  • Otto ripienoOtto ripieno Una ricetta originale e stravagante per preparare le uova! All'esame di cucina? Otto ripieno...un gran bel voto!!!
  • Sformato ai porciniSformato ai porcini Caldo, profumato, morbido e avvolgente. Ecco le caratteristiche di un antipasto entusiasmante e sostanzioso.

1 Commento

  1. Bafan Ha detto che: :

    Stiamo preparando il rinfresco? 😆
    Io porto da bere! 😉

    Scritto il 11th ottobre, 2010 alle ore 23:55

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Tre ricette con il tradizionale Pastin

Scritto da Alky
il 18-Set-2011

Questa mamma, mentre la bimba dorme…

Scritto da Alky
il 1-Mag-2015

Uovo di Pasqua ripieno

Scritto da Alky
il 19-Apr-2014

Troppo detersivo…nella lavatrice!

Scritto da Alky
il 1-Mar-2010