22
Luglio 2018
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Fare una tenda con…cucchiaini da gelato!

Scritto da Alky il 8 - aprile - 2010 Commenta - Letto 7.901 volte

.

Se avete raccolto tanti cucchiaini di plastica per gelato…ecco un’idea per utilizzarli!

Materiale occorrente:

.
* cucchiaini di plastica da gelato

* chiodini da legno

* graffete metalliche o ricoperte

* martello e punteruolo

* righetto di legno

.

.

.

Esecuzione: (clicca sulle foto per aprirle)

.

1 – Con la punta arroventata del punteruolo praticare due fori alle estremità del cucchiaino di plastica.

.

.

.

.

.

.
2 – Formare delle catene unendo fra di loro i cucchiaini con delle graffete
metalliche.

.

.

.

.

.

.
3 – Fissare le catene di cucchiaini sul retro del righetto di legno con chiodi e martello.

.

.

.

.

.

Ed ecco la vostra tenda…è pronta!

.

.



Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Tartaruga a patchworkTartaruga a patchwork Ecco un'altra alternativa per lavorare con il patchwork: la tartarughina... vedere una tartarughina porta fortuna..e chi la uccide tribolera'...
  • Rose con i fiocchi per la bustina ricamataRose con i fiocchi per la bustina ricamata Una bustina in lino da realizzare con le vostre mani e decorare con il punto croce con delle semplici rose.
  • Orologio in polistirolo a patchworkOrologio in polistirolo a patchwork Con il patchwork potete arredare in modo originale la vostra casa, e in questo caso avere anche un simpatico orologio.
  • Punto quadroPunto quadro Un giro di punto quadro serve a ornare un orlo, ma più file ravvicinate formano un motivo ornamentale, oppure per rifinire un lavoro con un punto diverso dal punto a giorno.
  • Piantare chiodi…senza fare danni!Piantare chiodi…senza fare danni! Volete piantare un chiodo nel muro...senza fare danni? Alkymy vi insegna un semplice trucco!
  • Cucito…sempre in ordine!Cucito…sempre in ordine! Vi ritrovate una bella scatola di legno che conteneva bottiglie di vino? Non buttatela, ma seguite il consiglio di Alkymy per riutilizzarla!
  • DecoupageDecoupage Decoupage e' una tecnica per decorare gli oggetti con ritagli di carta, stoffa o metallo. Questo è solo un esempio di quello che puoi creare. Scopri come si fà.
  • Al via l’ Operazione Natale…!Al via l’ Operazione Natale…! Poche idee, mancanza di tempo o denaro, confusione... Tutto questo vi scoraggia con i preparativi del Natale? Se permettete, ALKYMY prova a darvi qualche consiglio pratico ed economico! Leggete...

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Sorbetto nero al peperoncino

Scritto da Alky
il 13-Feb-2010

Ricky Martin ha fatto “coming out”!

Scritto da Manolo
il 30-Mar-2010

Ghirlandina in patchwork

Scritto da Alky
il 11-Dic-2009