22
Luglio 2018
DOMENICA

World Wide Woman – Pianeta Donna

Festa della donna: niente mimose, grazie!

Scritto da Alky il 8 - marzo - 2017 Commenta - Letto 7.102 volte

8_marzo

.

 

AUGURI!

.

Oggi si celebra la Festa della Donna ma, a pensarci bene, ci sarebbe davvero poco da festeggiare, sarebbe il caso invece di riflettere su alcune cose. Ogni giorno basta tenersi informati e notizie come :

.

questa

oppure questa

o ancora quest’altra

o infine questa

.

fanno capire che le donne fanno ancora parte di quella categoria di persone più deboli che troppo spesso  diventano facili vittime.

.

Tradizioni e religioni (che di religioso hanno ben poco) non possono essere prese come giustificazioni per gesti che, alla fine, sono solo un  pretesto per rivendicare la supremazia del più forte.

Una vera e propria emergenza che sembra riguardare soltanto zone del mondo lontane e invece, anche nella nostra Europa, le cose non vanno poi tanto diversamente se, a quanto si sà, una donna su tre ha ricevuto una qualche forma di abuso fisico dall’età di 15 anni.

.

Nessuno stato europeo può dirsi innocente, i  decantati Paesi nordici possono “vantare” la testa della classifica, in primis la Danimarca  con il 52% delle donne che ha subito violenza fisica, sessuale o psicologica.
L’Italia invece si piazza sotto la media europea: 27% su una media del 33%.
Violenza in casa, a lavoro, in pubblico, online, un problema sociale che si stima colpisca almeno 62 milioni di cittadine europee. C’è davvero poco da festeggiare…

.

Signori maschi, per quest’anno, niente mimose, niente regali, in questo giorno fermatevi  per una piccola riflessione.
I fiori ed i gesti carini regalateceli i restanti 364


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Torta MimosaTorta Mimosa Una torta semplice e buona ideale per la festa della Donna... e non solo: la Torta Mimosa.
  • Una dedica a tutte le donne per l’8 MarzoUna dedica a tutte le donne per l’8 Marzo La poesia di Jack Folla per accompagnare tutte le donne, dalle più piccole bambine alle più mature donne, e ricordare che l'amore e il rispetto và oltre il giorno del 8 Marzo.
  • 8 Marzo: Auguri a tutte le donne!8 Marzo: Auguri a tutte le donne! Per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni sogno che vorrai realizzare, per ogni bacio che ti scalderà il cuore. AUGURI!!!!
  • Donna!Donna! 8 Marzo. Ricordiamo la Donna attraverso le parole di una Donna che con la sua vita ha tracciato la strada dei giusti: Madre Teresa di Calcutta
  • Flash mob contro la violenza sulle donneFlash mob contro la violenza sulle donne Per sensibilizzare sul tema della violenzaq sulle donne, un'associazione francese ha ideato questo flash mob con protagoniste centinaia di donne.
  • Auguri a tutte le donne (citazione Roberto Benigni)Auguri a tutte le donne (citazione Roberto Benigni) Dallo spettacolo di Robertro Benigni, una citazione che descrive quello che dovrebbe essere il reale valore delle donne. "La donna è uscita dalla costola dell'uomo, non dai suoi piedi..."
  • A tutte le donne i nostri auguri con questa letteraA tutte le donne i nostri auguri con questa lettera Nel giorno della festa delle donne, agli auguri vogliamo aggiungere questa lettera di una donna che accomuna migliaia di persone, uomini e donne, alle prese con un mondo del lavoro che rende la nostra vita sempre più complicata.
  • Happy Birthday TinaHappy Birthday Tina A volte può capitare che gli amici più affezionati siano quelli più lontani, quelli che possono passare anni senza che tu possa incontrarli di nuovo.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Fonduta alla Valdostana

Scritto da Alky
il 7-Feb-2010

La favola della Befana

Scritto da Alky
il 5-Gen-2014