18
Ottobre 2019
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Fiori con filo Mulinè

Scritto da Alky il 9 - Maggio - 2010 Commenta - Letto 10.116 volte

Questi fiori così inusuali si realizzano con molle di filo metallico rivestite
con filati da ricamo.

Sono lavori che danno ottimi risultati e con i quali si possono creare ricche composizioni adatte per centrotavola e regali importanti.

Il materiale per realizzare questi fiori lo potete acquistare tutto in merceria.

Materiale occorrente:

* filo zincato di ottone e argentato

* ferri da calza o spiedino di legno

* matassine colorate di filo mulinè e da ricamo

* nastro di carta adesiva  per fioristi

* forbici

.

.

Esecuzione: (clicca sulle foto per aprirle)

.

1 – Attorcigliate il filo metallico sul ferro da calza o sullo spiedino di legno per 10 cm. Più lunga sarà la molla, maggiori saranno le dimensioni del petalo.

.

.

.

.

.

2 – Togliete delicatamente la molla dal ferro.

.

.

.

.

.

.

3 – Inserite nella molla un altro filo metallico.

.

.

.

.

.

.

4 – Piegate la molla fino a formare un’asola e attorcigliate alla base i quattro capi del filo di ferro. Rivestite l’asola di molla con il filo Mulinè.

.

.

.

.

.

5 – Per formare la nervatura centrale, fate passare il filo al centro del petalo.

.

.

.

.

.

6 – Ricoprite i fili attorcigliati con il nastro di carta adesivo per formare lo stelo.

.

.

.

.

.

7 – Perfezionate il fiore inserendo al centro dei pistilli bianchi o colorati di varie dimensioni che si acquistano in merceria. E il fiore è fatto!

.ee

.

.

.

.

Leggi anche. . .

  • DecoupageDecoupage Decoupage e' una tecnica per decorare gli oggetti con ritagli di carta, stoffa o metallo. Questo è solo un esempio di quello che puoi creare. Scopri come si fà.
  • Candela con polvere di ceraCandela con polvere di cera Realizzare delle candele composte di polvere di cera forse può sembrare difficile, ma non è poi così complicato come sembra. Volete provare? Ecco come fare.
  • Torchon di fili di cartaTorchon di fili di carta Questo "torchon" di carta crespa saprà impreziosire i vostri abiti estivi esattamente come dei veri gioielli; giocato nei toni del viola e del lilla, può essere interpretato in diverse altre sfumature di colore.
  • Fiori di carta: il garofanoFiori di carta: il garofano Il garofano è il simbolo della dignità, della virtù e della nobiltà. Alkymy vi spiega come farlo con la carta crespata.
  • Candele melagraneCandele melagrane Un'idea per stupire davvero! Candele o melagrane? Un pò entrambe. Si tratta di due melagrane vere intagliate, svuotate e riempite con granelle di cera di forma irregolare.
  • Patchwork a carciofo: i girasoliPatchwork a carciofo: i girasoli Girasoli colorati fatti con le vostre mani con la tecnica del patchwork a carciofo rallegreranno la vostra casa con i colori del sole!
  • Le nostre decorazioni per Natale!Le nostre decorazioni per Natale! Non c'è festa più bella del Natale e, per creare l'atmosfera giusta nella vostra casa, vi diamo noi un paio di idee originali! Al lavoro...
  • Preparare un biglietto per un invito!Preparare un biglietto per un invito! Qualunque cosa meriti di essere scritta, merita di essere ben scritta, con il rischio di divertirsi di più e comunicare meglio.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Ciambella al salame

Scritto da Alky
il 31-Ott-2009

Omega 3: servono davvero? Una ricerca sfata un mito

Scritto da Bafan
il 31-Ago-2010

Spot video sulla sicurezza stradale!

Scritto da Manolo
il 5-Ott-2010

Torta muffin “Halloween”

Scritto da Manolo
il 28-Ott-2015

Commenti Recenti