25
Settembre 2020
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Fiori con filo Mulinè

Scritto da Alky il 9 - Maggio - 2010 Commenta - Letto 10.407 volte

Questi fiori così inusuali si realizzano con molle di filo metallico rivestite
con filati da ricamo.

Sono lavori che danno ottimi risultati e con i quali si possono creare ricche composizioni adatte per centrotavola e regali importanti.

Il materiale per realizzare questi fiori lo potete acquistare tutto in merceria.

Materiale occorrente:

* filo zincato di ottone e argentato

* ferri da calza o spiedino di legno

* matassine colorate di filo mulinè e da ricamo

* nastro di carta adesiva  per fioristi

* forbici

.

.

Esecuzione: (clicca sulle foto per aprirle)

.

1 – Attorcigliate il filo metallico sul ferro da calza o sullo spiedino di legno per 10 cm. Più lunga sarà la molla, maggiori saranno le dimensioni del petalo.

.

.

.

.

.

2 – Togliete delicatamente la molla dal ferro.

.

.

.

.

.

.

3 – Inserite nella molla un altro filo metallico.

.

.

.

.

.

.

4 – Piegate la molla fino a formare un’asola e attorcigliate alla base i quattro capi del filo di ferro. Rivestite l’asola di molla con il filo Mulinè.

.

.

.

.

.

5 – Per formare la nervatura centrale, fate passare il filo al centro del petalo.

.

.

.

.

.

6 – Ricoprite i fili attorcigliati con il nastro di carta adesivo per formare lo stelo.

.

.

.

.

.

7 – Perfezionate il fiore inserendo al centro dei pistilli bianchi o colorati di varie dimensioni che si acquistano in merceria. E il fiore è fatto!

.ee

.

.

.

.

Leggi anche. . .

  • Arte: creare oggetti con il cartoneArte: creare oggetti con il cartone Come creare piccoli oggetti, in questo caso un portatovaglioli e una scatolina portacaramelle, rivestendoli poi con la carta decorativa.
  • Giochi di luce per festeggiare il Natale!Giochi di luce per festeggiare il Natale! Queste decorazioni daranno luce alla vostra casa, creando l'atmosfera che anima le strade e le vetrine natalizie! Non è difficile, provateci...
  • Saponetta alla fragolaSaponetta alla fragola Ricca di vitamina, di sali di ferro e di fosforo, la saponetta alla fragola è particolarmente indicata per essere utilizzata nei periodi estivi, ma non solo.
  • Pantofole in jeansPantofole in jeans Divertenti e soprattutto comodissime, sono delle ciabattone da casa in jeans rese antiscivolo da "bolli" realizzati con i colori gonfianti. Le puoi fare da sola, applicando delle tasche posteriori di vecchi pantaloni.
  • DecoupageDecoupage Decoupage e' una tecnica per decorare gli oggetti con ritagli di carta, stoffa o metallo. Questo è solo un esempio di quello che puoi creare. Scopri come si fà.
  • Candela con polvere di ceraCandela con polvere di cera Realizzare delle candele composte di polvere di cera forse può sembrare difficile, ma non è poi così complicato come sembra. Volete provare? Ecco come fare.
  • Creazioni mobili: le barchetteCreazioni mobili: le barchette Sono molto facili da realizzare e si muovono al minimo soffio d'aria! Animeranno sia una classe che la camera di un bimbo!
  • Le nostre decorazioni per Natale!Le nostre decorazioni per Natale! Non c'è festa più bella del Natale e, per creare l'atmosfera giusta nella vostra casa, vi diamo noi un paio di idee originali! Al lavoro...

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Il gioco del Ruspin!

Scritto da Manolo
il 8-Gen-2011

Gelato alla fragola

Scritto da Alky
il 10-Set-2012

Ciambella al salame

Scritto da Alky
il 31-Ott-2009

Protagonisti del GF esclusi da falsa buttafuori!

Scritto da Manolo
il 21-Mar-2010

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: