23
Luglio 2019
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Flushtracker: dove va a finire lo scarico del WC?

Scritto da Alky il 25 - Novembre - 2011 2 Commenti - Letto 6.919 volte

Beh, sapete come si dice no… la curiosità è donna!

Perciò, dopo aver descritto in questo blog applicazioni per simpatici fotoritocchi o per foto-documenti, quando mi hanno proposto di dare un’occhiata a questo servizio, è uscita la “rosalba” che è in me, e la domanda è sorta spontanea: ma che fine fanno i nostri… bisogni?

Preciso che per bisogni intendo proprio quelli espletati nella stanza che più di ogni altra dovrebbe essere il regno della nostra privacy, la toilette!

Fatta la domanda, trovata la risposta: Flushtracker.

Tecnicamente parlando, questa insolita e divertente applicazione, si appoggia a Google Maps e da www.flushtracker.com consente, inserendo il vostro CAP e l’ora in cui avete tirato lo sciacquone, di tracciare la rete fognaria percorsa dallo scarico! Non solo, Flushtracker vi spedisce una mail con tutti i particolari!

Qualcuno potrà trovare la cosa eccessivamente “trash”, ma se mi lasciate 2 minuti vi spiego l’ironia e l’utilità della questione. Tutto nasce da Domestos, specialista del wc, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica che ancora non si rende conto che in molte aree del mondo, tirare uno sciacquone è una cosa ai confini della realtà.

Per questo è stata indetta lo scorso 19 Novembre la World Toilet Day, una giornata di informazione per prendere coscienza che oltre il 17% della mortalità infantile è causato da diarrea e dissenteria,  che si sviluppano a causa della scarsa igiene in cui vive quasi il 40% della popolazione mondiale, ancora priva di reti fognarie. L’avere dei servizi igienici puliti o anche solo lavarsi le mani, diminuirebbe di oltre il 40% la possibilità di contrarre questi batteri.

L’iniziativa nasce dalla World Toilet Organization, una ONG che promuove il diritto ai servizi igienici, peraltro collocati dall’ONU tra i diritti fondamentali dell’uomo.

Invito a provare questo servizio, potrebbe essere divertente seguire curve e zig zag del vostro scarico, sembra quasi un videogame, manca solo l’inossidabile  SuperMario. Quanto all’utilità, potrebbe sempre capitarvi di veder scivolare qualcosa di prezioso nel vostro WC, ecco che con Flushtracker  potrete seguire il percorso del vostro oggetto e rintracciarlo a fine corsa. Questo non vuol dire che potrete recuperarlo e, d’altro canto, con i tempi che corrono, probabilmente vi rende di più lasciarlo dove si è depositato che in qualche banca!

Ci siamo fatti una domanda e ci siamo dati pure una risposta, che volete di più? Tiriamo l’acqua e arrivederci alla prossima!

Leggi anche. . .

2 Commenti

  1. Bafan Ha detto che: :

    questa è bella.. ma a che serve?
    E poi dici che è vero il percorso indicato?

    Scritto il 25th Novembre, 2011 alle ore 23:56

  2. Alky Ha detto che: :

    Ciao Bafan, a cosa serve? ❓
    Passiamo alla prossima domanda!!! :mrgreen:

    Non sò proprio l’utilità della cosa ma, se l’iniziativa serve davvero
    a sensibilizzare la gente su un problema, beh diventa importante
    lo scopo più che l’utilità1

    In verità l’ho provato… qualcosa però non mi torna… 😕

    Scritto il 28th Novembre, 2011 alle ore 20:44

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Rose con i fiocchi per la bustina ricamata

Scritto da Alky
il 24-Feb-2010

Che bella iniziativa l’ Armadio Verde

Scritto da Alky
il 3-Ago-2015

La lezione dei… “Se”!

Scritto da Manolo
il 11-Ago-2010

Il gioco del Ruspin!

Scritto da Manolo
il 8-Gen-2011

Commenti Recenti