28
Settembre 2020
LUNEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Fonduta al cioccolato

Scritto da Alky il 23 - Febbraio - 2010 Commenta - Letto 2.323 volte

Ingredienti:

200 gr di cioccolato fondente
5 cucchiai di panna fresca
1 cucchiaio di latte
2 cucchiai di zucchero
100 gr di fragole
200 gr di uva
2 banane
2 pere
2 mandarini
100 gr di biscotti secchi

Difficoltà: facile

Preparazione:

Fondete in un pentolino a bagnomaria il cioccolato a pezzetti, unite panna, zucchero e latte. Portate la fonduta dolce in tavola, sul fornellino acceso.
Gustate la frutta tagliata a pezzetti e i biscotti secchi dopo averli passati nel cioccolato.

CONSIGLIO: si può servire il cioccolato anche accompagnato da frutta secca, frutta candita e disidratata.Un altra idea può essere quella di servirlo  accompagnato da dolci come amaretti, frollini, meringhe e torte.Se servita a soli adulti, si può aromatizzare il cioccolato con del Rum,  Brandy o Whisky.

VINO CONSIGLIATO: Marsala invecchiato; Porto; Kirsch.



Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Tempo di castagne: sapevate che..Tempo di castagne: sapevate che.. Autunno dolce dormire.. recitava più o meno così il proverbio, vero? Ad ogni modo ci siamo.. l'autunno è arrivato e le foglie cadono già! Prima di buttarsi tutti nel letto, per il meritato "letargo del guerriero", cosa c'è di meglio di […]
  • Via và…e il rossetto se ne và!Via và…e il rossetto se ne và! Capita spesso di macchiare fazzoletti, tovaglioli ecc..di rossetto! Che fare per togliere le macchie? Seguite il consiglio di Alkymy!
  • SUMMA & MANDELA – La felicitàSUMMA & MANDELA – La felicità Le note di questa divertente canzone a ricordo delle calde vacanze estive tra mare, spiaggia e relax.
  • Reportage TV sulla fecondazione assistita!Reportage TV sulla fecondazione assistita! Reportage di Current tv: trattamenti, esperienze e testimonianze sulla fecondazione assistita! Finalmente un esempio di informazione!
  • USA: al via le adozioni prima del parto!USA: al via le adozioni prima del parto! La legge USA permette alla madre naturale di essere parte attiva all'adozione del proprio figlio! Nuove possibilità per i genitori adottivi? Vediamo quali!
  • I papà da soli con i figliI papà da soli con i figli Lasciare da soli i figli con i loro papà? Questa galleria fotografica getterà nel più profondo sconforto i papà più volenterosi e nella più cupa preoccupazione le mamme più apprensive.
  • La Befana trullallà- Happy Hippo versionLa Befana trullallà- Happy Hippo version Una delle canzoni più famose su quella simpatica vecchietta che porta dolci e carbone a tutti i bambini. Qui in versione alternativa.
  • Ho intervistato DioHo intervistato Dio Pensa se potessi intervistare Dio, cosa gli chiederesti? Sicuramente Lui ti risponderebbe così...

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Che bella iniziativa l’ Armadio Verde

Scritto da Alky
il 3-Ago-2015

Uova di cera decorate

Scritto da Alky
il 2-Apr-2010

Decoupage

Scritto da Alky
il 10-Mar-2013

Potere alle donne…

Scritto da Alky
il 5-Nov-2009

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: