9
Luglio 2020
GIOVEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Fonduta al cioccolato

Scritto da Alky il 23 - Febbraio - 2010 Commenta - Letto 2.281 volte

Ingredienti:

200 gr di cioccolato fondente
5 cucchiai di panna fresca
1 cucchiaio di latte
2 cucchiai di zucchero
100 gr di fragole
200 gr di uva
2 banane
2 pere
2 mandarini
100 gr di biscotti secchi

Difficoltà: facile

Preparazione:

Fondete in un pentolino a bagnomaria il cioccolato a pezzetti, unite panna, zucchero e latte. Portate la fonduta dolce in tavola, sul fornellino acceso.
Gustate la frutta tagliata a pezzetti e i biscotti secchi dopo averli passati nel cioccolato.

CONSIGLIO: si può servire il cioccolato anche accompagnato da frutta secca, frutta candita e disidratata.Un altra idea può essere quella di servirlo  accompagnato da dolci come amaretti, frollini, meringhe e torte.Se servita a soli adulti, si può aromatizzare il cioccolato con del Rum,  Brandy o Whisky.

VINO CONSIGLIATO: Marsala invecchiato; Porto; Kirsch.



Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Budino di castagneBudino di castagne Dalle castagne i profumi del bosco per questo dolce, non solo autunnale, che con la panna montata diventa una vera delizia.
  • La dolce Cocada (MESSICO)La dolce Cocada (MESSICO) Il Messico, dopo sombreri e cibi piccanti, fa scendere in campo il suo dolce ideale per un dopo...siesta! Viva Messico libero, ma per questa volta...FORZA AZZURRI!
  • Frittelle di agrumiFrittelle di agrumi Mettete da parte per un attimo coriandoli e stelle filanti. Ecco una golosa variante di uno dei dolci tipici del Carnevale!
  • Uovo di Pasqua ripienoUovo di Pasqua ripieno Un uovo di Pasqua...ripieno di tante bontà da diventare un dolce prelibato! Buon appetito!
  • Torta SacherTorta Sacher Torta Sacher: la ricetta originale di questa specialita' viennese e' tenuta ancora gelosamente segreta, ma questa versione proposta da Alkymy, non vi deludera'!
  • Una piramide di bontà: il ProfiteroleUna piramide di bontà: il Profiterole Qualcosa di dolce? Cosa di meglio di una piramide di bontà...cioccolatosa!
  • Torta Pavlova (AUSTRALIA)Torta Pavlova (AUSTRALIA) La vicinanza con il continente asiatico ha influito molto sulla cucina australiana, noi però vi vogliamo far assaggiare questo dolce, perfetto per il periodo estivo!
  • Biscottini alla zucca. Halloween: dolcetto o scherzetto?Biscottini alla zucca. Halloween: dolcetto o scherzetto? Dolcetto o scherzetto: se nella notte di Halloween busseranno alla porta, donate questi gustosi biscottini. Sempre che non preferiate lo scherzetto!!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Ravioli alle capesante

Scritto da Alky
il 25-Mar-2010

Insalata in bianco

Scritto da Alky
il 3-Feb-2010

Ti voglio bene!

Scritto da Alky
il 10-Gen-2010

Incredibile, Red Bull non ti mette le ali

Scritto da Manolo
il 11-Ott-2014

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: