22
Febbraio 2019
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Fonduta al cioccolato

Scritto da Alky il 23 - Febbraio - 2010 Commenta - Letto 2.005 volte

Ingredienti:

200 gr di cioccolato fondente
5 cucchiai di panna fresca
1 cucchiaio di latte
2 cucchiai di zucchero
100 gr di fragole
200 gr di uva
2 banane
2 pere
2 mandarini
100 gr di biscotti secchi

Difficoltà: facile

Preparazione:

Fondete in un pentolino a bagnomaria il cioccolato a pezzetti, unite panna, zucchero e latte. Portate la fonduta dolce in tavola, sul fornellino acceso.
Gustate la frutta tagliata a pezzetti e i biscotti secchi dopo averli passati nel cioccolato.

CONSIGLIO: si può servire il cioccolato anche accompagnato da frutta secca, frutta candita e disidratata.Un altra idea può essere quella di servirlo  accompagnato da dolci come amaretti, frollini, meringhe e torte.Se servita a soli adulti, si può aromatizzare il cioccolato con del Rum,  Brandy o Whisky.

VINO CONSIGLIATO: Marsala invecchiato; Porto; Kirsch.



Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Budino di castagneBudino di castagne Dalle castagne i profumi del bosco per questo dolce, non solo autunnale, che con la panna montata diventa una vera delizia.
  • La dolce Cocada (MESSICO)La dolce Cocada (MESSICO) Il Messico, dopo sombreri e cibi piccanti, fa scendere in campo il suo dolce ideale per un dopo...siesta! Viva Messico libero, ma per questa volta...FORZA AZZURRI!
  • Frittelle di agrumiFrittelle di agrumi Mettete da parte per un attimo coriandoli e stelle filanti. Ecco una golosa variante di uno dei dolci tipici del Carnevale!
  • Uovo di Pasqua ripienoUovo di Pasqua ripieno Un uovo di Pasqua...ripieno di tante bontà da diventare un dolce prelibato! Buon appetito!
  • Torta SacherTorta Sacher Torta Sacher: la ricetta originale di questa specialita' viennese e' tenuta ancora gelosamente segreta, ma questa versione proposta da Alkymy, non vi deludera'!
  • Una piramide di bontà: il ProfiteroleUna piramide di bontà: il Profiterole Qualcosa di dolce? Cosa di meglio di una piramide di bontà...cioccolatosa!
  • Biscottini alla zucca. Halloween: dolcetto o scherzetto?Biscottini alla zucca. Halloween: dolcetto o scherzetto? Dolcetto o scherzetto: se nella notte di Halloween busseranno alla porta, donate questi gustosi biscottini. Sempre che non preferiate lo scherzetto!!
  • Torta Pavlova (AUSTRALIA)Torta Pavlova (AUSTRALIA) La vicinanza con il continente asiatico ha influito molto sulla cucina australiana, noi però vi vogliamo far assaggiare questo dolce, perfetto per il periodo estivo!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Volete creare da soli una splendida maschera di cartapesta?

maschera di cartapesta

Quello che vi occorre è della carta, della colla vinilica, colori acrilici e tanta fantasia.

Per aiutarvi nel lavoro abbiamo selezionato su Youtube questo facile e rapido tutorial.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Cibi buoni anche dopo la scadenza

Scritto da Alky
il 2-Lug-2013

Salsa alla messicana

Scritto da Alky
il 10-Feb-2010

Carpaccio di mare con polpettine

Scritto da Alky
il 11-Mar-2010

Acqua fredda per le ustioni!

Scritto da Alky
il 6-Gen-2010