26
Maggio 2018
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Gamberoni al persico

Scritto da Alky il 29 - ottobre - 2009 Commenta - Letto 1.709 volte

gamberonialpersico

Ingredienti:

16 gamberoni
400 gr di filetti di persico
1 spicchio di aglio
60 gr di pangrattato
3 cucchiai di olio d’oliva
1/2 bicchiere di vino bianco
50 gr di farina
2 uova
2 bicchieri di olio d’oliva
1 rametto di timo
1 rametto di rosmarino
sale
pepe

Difficolta’: media

Preparazione:

Sgusciate i gamberoni, tagliateli a meta’ nel senso della lunghezza lasciandoli pero’ attaccati, eliminate il  filamento scuro e adagiateli su un tagliere coperto con carta di alluminio. Coprite i gamberoni con un foglio di pellicola e appiattiteli delicatamente con un batticarne per allargarli, dando loro una forma triangolare.
Tagliate i filetti di persico a losanghe il piu’ possibile pari alla grandezza dei gamberoni e infarinateli. Tritate l’aglio e fatelo imbiondire con l’olio d’oliva, unite le scaloppe di persico e fatele rosolare, aggiungete il timo tritato, il vino e fate cuocere per 7-8 minuti. Al termine regolate di sale e pepe.  Sbattete le uova in una ciotola; in un piatto mescolate il pangrattato e il rosmarino tritato. Immergete i  gamberoni nelle uova, passateli nel pangrattato e friggeteli per 4 minuti nell’olio d’oliva molto caldo, tenendoli schiacciati con un cucchiaio. Scolateli, salateli e infornateli per 3 minuti al calore massimo. Servite i gamberoni a due a due, farciti con 1 scaloppa di persico.
Vino consigliato:  Collio Verduzzo Friulano.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Insalata in biancoInsalata in bianco Patate e merluzzo fresco. Ecco una proposta di ispirazione nordica che garantisce il giusto apporto calorico senza appesantire la digestione.
  • Pasta e fagioliPasta e fagioli Un piatto semplice ed economico, la pasta e fagioli è ancora più buona se consumata il giorno dopo la preparazione! Buon appetito!
  • Zucchine in agrodolceZucchine in agrodolce Una ricetta facile da preparare in estate, da gustare subito o da conservare per il lungo inverno.
  • Calamari e cannelliniCalamari e cannellini Molluschi e legumi si sposano perfettamente (con la complicita' della salsa di pomodoro) in una ricetta facile e diversa dal solito.
  • Spigola al sale in salsa di asparagiSpigola al sale in salsa di asparagi Un modo alternativo per cucinare le pietanze nel forno...al sale: cosi la spigola sara' morbida e gustosa! Buon appetito!
  • Ravioli alle capesanteRavioli alle capesante La preparazione di questo piatto è certo impegnativa, tuttavia garantisce un risultato eccezionale. Per gusto e affinatezza.
  • Carpaccio di mare con polpettineCarpaccio di mare con polpettine Rana pescatrice, patate e zucchine per un piatto veramente gustoso, ma al tempo stesso chic e delicato.
  • Carpaccio delicatoCarpaccio delicato Antò, fà caldo... ! Allora suggeriamo un bel piatto freddo, un classico con una piccola variante. Antò, ti basta? Altrimenti accendi il condizionatore!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Sandra Mondaini di nuovo insieme al suo Raimondo!

Scritto da Manolo
il 21-Set-2010

A proposito di…provviste alimentari!

Scritto da Alky
il 24-Mag-2015

Lasagne ripiene

Scritto da Alky
il 20-Dic-2010

Agnello alle albicocche

Scritto da Alky
il 30-Mar-2013