22
Settembre 2018
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Gamberoni al persico

Scritto da Alky il 29 - ottobre - 2009 Commenta - Letto 1.810 volte

gamberonialpersico

Ingredienti:

16 gamberoni
400 gr di filetti di persico
1 spicchio di aglio
60 gr di pangrattato
3 cucchiai di olio d’oliva
1/2 bicchiere di vino bianco
50 gr di farina
2 uova
2 bicchieri di olio d’oliva
1 rametto di timo
1 rametto di rosmarino
sale
pepe

Difficolta’: media

Preparazione:

Sgusciate i gamberoni, tagliateli a meta’ nel senso della lunghezza lasciandoli pero’ attaccati, eliminate il  filamento scuro e adagiateli su un tagliere coperto con carta di alluminio. Coprite i gamberoni con un foglio di pellicola e appiattiteli delicatamente con un batticarne per allargarli, dando loro una forma triangolare.
Tagliate i filetti di persico a losanghe il piu’ possibile pari alla grandezza dei gamberoni e infarinateli. Tritate l’aglio e fatelo imbiondire con l’olio d’oliva, unite le scaloppe di persico e fatele rosolare, aggiungete il timo tritato, il vino e fate cuocere per 7-8 minuti. Al termine regolate di sale e pepe.  Sbattete le uova in una ciotola; in un piatto mescolate il pangrattato e il rosmarino tritato. Immergete i  gamberoni nelle uova, passateli nel pangrattato e friggeteli per 4 minuti nell’olio d’oliva molto caldo, tenendoli schiacciati con un cucchiaio. Scolateli, salateli e infornateli per 3 minuti al calore massimo. Servite i gamberoni a due a due, farciti con 1 scaloppa di persico.
Vino consigliato:  Collio Verduzzo Friulano.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Insalata in biancoInsalata in bianco Patate e merluzzo fresco. Ecco una proposta di ispirazione nordica che garantisce il giusto apporto calorico senza appesantire la digestione.
  • Pasta e fagioliPasta e fagioli Un piatto semplice ed economico, la pasta e fagioli è ancora più buona se consumata il giorno dopo la preparazione! Buon appetito!
  • Zucchine in agrodolceZucchine in agrodolce Una ricetta facile da preparare in estate, da gustare subito o da conservare per il lungo inverno.
  • Calamari e cannelliniCalamari e cannellini Molluschi e legumi si sposano perfettamente (con la complicita' della salsa di pomodoro) in una ricetta facile e diversa dal solito.
  • Spigola al sale in salsa di asparagiSpigola al sale in salsa di asparagi Un modo alternativo per cucinare le pietanze nel forno...al sale: cosi la spigola sara' morbida e gustosa! Buon appetito!
  • Ravioli alle capesanteRavioli alle capesante La preparazione di questo piatto è certo impegnativa, tuttavia garantisce un risultato eccezionale. Per gusto e affinatezza.
  • Carpaccio di mare con polpettineCarpaccio di mare con polpettine Rana pescatrice, patate e zucchine per un piatto veramente gustoso, ma al tempo stesso chic e delicato.
  • Carpaccio delicatoCarpaccio delicato Antò, fà caldo... ! Allora suggeriamo un bel piatto freddo, un classico con una piccola variante. Antò, ti basta? Altrimenti accendi il condizionatore!

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Animali di frutta secca

Scritto da Manolo
il 15-Mag-2012

Guida programma “Pc Stitch Standard”!

Scritto da Manolo
il 6-Mar-2010

Le ricette dei Mondiali di calcio 2010!

Scritto da Alky
il 11-Giu-2010

Costruisci il tuo aquilone!

Scritto da Alky
il 29-Lug-2014