22
Giugno 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Gelatina di ribes

Scritto da Alky il 26 - novembre - 2009 Commenta - Letto 1.908 volte

gelatinadiribes

Ingredienti:

1  kg di ribes rosso
1 kg di zucchero
il succo di 1 limone

Difficolta’: facile

Preparazione:

Lavate i chicchi di ribes, asciugateli e metteteli in una pentola con 2 dl di acqua.
Fate cuocere a calore moderato per circa 10 minuti, schiacciando il ribes con un cucchiaio; passate tutto al passaverdure per trattenere le bucce e raccogliete il liquido.
Versate il passato in una pentola, unite il succo di limone e lo zucchero e fate cuocere per 30 minuti fino a ottenere un composto omogeneo: travasatelo in barattoli di vetro sterilizzati e chiudete.
Potete servire la gelatina di ribes per guarnire lo spezzatino di cinghiale….e’ ottimo!


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Gelatina di amareneGelatina di amarene Tipo di ciliegia leggermente amaragnola, l'amarena ha un colore rosso pallido; la gelatina, molto utilizzata in pasticceria, è ottima per farcire pasticcini o per ricoprire torte da decorare con frutta candita.
  • Marmellata tropicaleMarmellata tropicale Marmellata tropicale...sognando mari lontani! Infatti, per i frutti utilizzati, questa marmellata evoca paesaggi e luoghi...sotto il cielo d'oriente!
  • Curd ai due limoniCurd ai due limoni Se non l'avete mai assaggiato, non perdete l'occasione. E' una crema morbida, dal sapore unico e dal profumo intenso. Non troppo dolce, si usa in pasticceria e si gusta sul pane tostato all'ora del tè.
  • Marmellata di caroteMarmellata di carote Un basso valore calorico, buone capacità nutritive, molte vitamine e minerali per una buona e gustosa marmellata di carote.
  • Marmellata di aranceMarmellata di arance Ideale spalmata sul pane, è ottima con arrosti di maiale e selvaggina e si presta bene anche ad accompagnare formaggi stagionati e cremosi.
  • Marmellata di zuccaMarmellata di zucca Zuppe, risotti, contorni... le ricette di piatti a base di zucca si sprecano in questi giorni di Halloween! Che ne dite invece di provare a fare una buona marmellata?
  • Cornettini farcitiCornettini farciti Natale è la festa di tutti, un'occasione per riunirsi con parenti e amici. Da sempre il modo migliore per celebrare la gioia di ritrovarsi è riunirsi per gustare piatti prelibati, iniziando magari con un buon antipasto come quello che vi […]
  • Pasticcini di polenta all’uva passaPasticcini di polenta all’uva passa Sempre più persone si interessano alla cucina biologica, così mi sono decisa a provare questi deliziosi pasticcini fatti con ingredienti semplici e naturali.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Cibi buoni anche dopo la scadenza

Scritto da Alky
il 2-Lug-2013

Candy Candy, romantici ricordi!

Scritto da Alky
il 30-Nov-2015

Adozioni: poca assistenza alle famiglie!

Scritto da Alky
il 3-Nov-2010

Punto scritto

Scritto da Alky
il 14-Nov-2009