11
Dicembre 2019
MERCOLEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Gelato alla fragola

Scritto da Alky il 10 - Settembre - 2012 Commenta - Letto 3.241 volte

 

Ha proprio deciso di prenderci per la gola. Ecco un’altra ricetta inviataci dalla nostra amica Tina che, con le sue specialità golose, sembra si diverta ad attentare alla nostra linea. Inutile dire che noi ne siamo tutt’ altro che dispiaciuti!

 

Ingredienti:

500 g di fragole
80 g zucchero a velo
250 ml panna da montare
1 bustina zucchero alla vaniglia

Difficoltà: facile

Preparazione:

Pulire e lavare le fragole, tagliarle a pezzi, aggiungere tutti gli altri ingredienti e frullarli  insieme. Si deve ottenere una massa compatta, che andrà messa in congelatore. Se non avete stampi per il gelato (come nella foto) , potete lasciare il gelato nella ciotola dove lo avete frullato, ma non dimenticate di mescolarlo ogni tanto finchè  sarà congelato.

Leggi anche. . .

  • Torta Pavlova (AUSTRALIA)Torta Pavlova (AUSTRALIA) La vicinanza con il continente asiatico ha influito molto sulla cucina australiana, noi però vi vogliamo far assaggiare questo dolce, perfetto per il periodo estivo!
  • Torta MimosaTorta Mimosa Una torta semplice e buona ideale per la festa della Donna... e non solo: la Torta Mimosa.
  • Biscotti al cioccolato – Chocolate crinklesBiscotti al cioccolato – Chocolate crinkles Favolosi biscotti al cioccolato, da mangiare letteralmente uno dietro l'altro! Provare per credere! E c'è chi ha già provato!
  • Doppie cialde di cioccolatoDoppie cialde di cioccolato Se dopo esservi sacrificate tutta l'estate per mantenere intatta la vostra linea volete concedervi uno strappo alla ferrea dieta, eccovi uno sgarro da 1000 calorie a porzione.
  • Frittelle di agrumiFrittelle di agrumi Mettete da parte per un attimo coriandoli e stelle filanti. Ecco una golosa variante di uno dei dolci tipici del Carnevale!
  • Gelato alla birraGelato alla birra Un buon gelato e una bella birra ghiacciata sono un ottimo momento di relax in questa torrida estate. Chi lo ha detto che le due cose non si possano abbinare?
  • Sformato di pesceSformato di pesce Salmone, sogliole e zucchine in un composto delicato, ma al tempo stesso ricco di gusto. Da servire come antipasto o piatto di mezzo.
  • Liquore d’acaciaLiquore d’acacia Fiori d'acacia, grappa e zucchero, per fare un liquore dal gusto delicato, molto profumato, ottimo come digestivo ma anche da servire su un gelato alla crema.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.











Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

La gatta: lancia e raccogli!

Scritto da Manolo
il 19-Lug-2013

8 Marzo: festa delle donne

Scritto da Manolo
il 22-Feb-2012

Uso insolito di…borotalco!

Scritto da Alky
il 23-Feb-2010

E’ Natale!

Scritto da Alky
il 13-Dic-2009

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: