26
Settembre 2020
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Idee per Halloween

Scritto da Alky il 27 - Ottobre - 2012 Commenta - Letto 13.792 volte

E’ fine Ottobre, tra zucche intagliate e spaventosi fantasmi, ricordiamoci di celebrare la ricorrenza più raccapricciante dell’anno: la notte di Halloween, frutto della tradizione anglosassone e americana,  ma festeggiata sempre più spesso anche a casa nostra.

In questa pagina potete trovare qualche lavoretto a tema talmente semplice da realizzare che, con un pò di aiuto e di pazienza, potrete coinvolgere nella preparazione anche i più piccoli.

.

BIGLIETTI D’ INVITO

 

Materiale

– Cartoncino fantasia
– Cartoncino pesante (300 g/mq)
– Carta con ologrammi decorativa
– Pennarello nero
– Fustellatore modello “stella”
– Cutter

Come fare

1- Utilizzando gli appositi modelli (che trovate più in basso), ritagliate pipistrello e fantasma e disegnate le faccine
2- Passate ora alla preparazione delle buste: servendovi di un cutter, realizzate su ciascuna una piccola fessura e poi piegate il cartoncino col piegacarta lungo le linee indicate nel modello. Infine inseriteci (o incollateci) interbamente i biglietti
3- Rifinite l’esterno delle buste con alcune stelline ricavate dalla carta con ologrammi con l’apposito fustellatore e la scritta “invito”

     

(Quando si fa clic su un’immagine, questa verrà ingrandita e si potrà stampare)

.

DOLCISSIMI PIPISTRELLI

Materiale

– Sfere in plexiglass trasparente (diam. 70 mm.)
– Palline di polistirolo (diam. 30 mm.)
– Gomma crepla nera
– Carta con ologrammi decorativa
– Perline colorate (da 2,5 mm.)
– Filo di nailon
– Colore acrilico nero
– Stuzzicadenti
– Un ago
– Dolciumi per riempire i pipistrelli

Come fare

1- Usando il modello (più sotto), ricamate direttamente sulla gomma crepla e sulla carta con ologrammi le sagome delle ali e delle orecchie;
poi ritagliatele ed incollateele una sull’altra in modo da ottenere l’effetto visibile nell’immagine di presentazione
2- Utilizzando uno stuzzicadenti di legno come sostegno, dipingete le palline di polistirolo con il colore acrilico e lasciatele asciugare
3- Per realizzare occhi e bocca, praticate con un ago dei piccoli fori in posizione adeguata sulle palline di polistirolo ed incillateci le perline.
Poi, incollate le orecchie alla testa dei pipistrelli
4- Una volta riempite le sfere di plexiglass di dolcetti, fissatele alla testa premendo l’appendino nelle palline di polistirolo. Infine, incollate le ali al corpo
5- Per appendere i pipistrelli, infilate attraverso le ali il filo di nailon ed annodate le estremità creando una specie di occhiello

(Quando si fa clic su un’immagine, questa verrà ingrandita e si potrà stampare)

.

MOLLETTA PIPISTRELLO

 

 – Seguite l’esempio del lavoretto spiegato in precedenza ritagliando le ali del pipistrello in un cartoncino e, semplicemente, incollatele alla molletta.
Per lavorare meglio e ottenere un risultato migliore, occorre che smontiate completamente la molletta che ricomporrete una volta incollate le ali.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Creazioni da rimanerci… di sasso!Creazioni da rimanerci… di sasso! A volte con un pò di fantasia si può utilizzare creativamente ciò che si può raccolgliere durante una passeggiata. Chi l'avrebbe detto che, da qualche sasso, possa nascere un simpatico oggetto.
  • Origami per Halloween!Origami per Halloween! In questo video, una piccola amica ci insegna, grazie all'origami, come creare una decorazione per la festa di Halloween!
  • E per Halloween: risotto zucca e salsicciaE per Halloween: risotto zucca e salsiccia Ad Halloween non ci si può sottrarre nel preparare qualcosa che non abbia questo dolce e colorato ortaggio simbolo di questa festa
  • Arte: creare oggetti con il cartoneArte: creare oggetti con il cartone Come creare piccoli oggetti, in questo caso un portatovaglioli e una scatolina portacaramelle, rivestendoli poi con la carta decorativa.
  • L’arte dei palloncini: operazioni baseL’arte dei palloncini: operazioni base Molta fantasia, un pò di manualità e, come per incanto, dei semplici palloncini si trasformeranno in simpatiche figure. Iniziamo su come eseguire alcune semplici operazioni.
  • Giocattoli in legno: il sonaglioGiocattoli in legno: il sonaglio Basta poco e certi oggetti da cucina in legno si trasformano in simpatici oggetti. Ecco come costruire un semplice sonaglio con poca spesa e senza essere falegname.
  • Il trenino di sugheroIl trenino di sughero Una decina di tappi di sughero, qualche stuzzicadenti e un pò di colla. Non ci vuole poi tanto per costruire un piccolo trenino, realizzarlo sarà un gioco da ragazzi... per bambini.
  • Biglietti di invito per compleanniBiglietti di invito per compleanni Se state organizzando una festa di compleanno per i vostri bambini e cercate dei biglietti di invito, ve ne proponiamo alcuni da scaricare o stampare liberamente.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






E’ morto a 53 anni il cantante della band spagnola conosciuta anche in Italia per successi de “La Flaca” e “Depende” e alle collaborazioni con artisti come Jovanotti, i Modà e Francesco Renga.






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Pannolini e bebè

Scritto da Alky
il 15-Dic-2010

Da vecchio jeans a short estivo! (parte 2)

Scritto da Alky
il 21-Mag-2010

DONNA SUMMER – She Works Hard For The Money

Scritto da Manolo
il 19-Mag-2012

Commenti Recenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: