23
Settembre 2017
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Il desiderio di un bambino e l’ indagine sulla fecondazione

Scritto da Alky il 5 - marzo - 2016 Commenta - Letto 975 volte

f garcia lorca

Gli scambi di opinioni sulla Fecondazione Assistita (PMA) in rete,complice la scarsa informazione che danno i media nazionali, è diventata la fonte primaria di chi deve affrontare i problemi riguardanti l’infertilità, così sempre più coppie ricorrono a forum e Associazioni per condividere conoscenze pratiche e psicologiche legate alle terapie sulla fecondazione assistita.

Sfortunatamente, come ricordano le parole del celebre scrittore spagnolo sopra citate, spesso gli eventi ci fanno cambiare prospettiva e questa sorta di catena di solidarietà a volte viene abbandonata, sia da chi ha avuto esiti positivi, sia da chi, frustrato, ha abbandonato le speranze di avere dei figli.

Per dar voce a chi continua ad aderire alle varie iniziative (ma anche per chi volesse tornare a farne parte), “Altroconsumo” stà svolgendo un’indagine statistica sui problemi legati alla fertilità per approfondire l’argomento dal punto di vista delle persone coinvolte, e chiede alle coppie che abbiano avuto esperienze a riguardo di rispondere a un breve questionario.

 

procreazione

 

L’ Associazione, chiarendo che le risposte fornite saranno esclusivamente utilizzate in forma anonima e solo a scopo statistico, si scusa se eventualmente qualche domanda dovesse urtare la sensibilità di alcuni, precisando che il questionario è stato comunque sviluppato con l’aiuto di esperti del settore come medici e associazioni di pazienti.

Se vi è capitato di avere difficoltà a portare a termine una gravidanza, o aver dovuto (o pensato) ricorrere alla PMA, dedicate 10 minuti del vostro tempo e compilate questo questionario… vedremo poi quale ne saranno gli esiti.

Basta collegarsi ad Altroconsumo a questa pagina

Leggi anche. . .

  • L’infecondo primato dell’ ItaliaL’infecondo primato dell’ Italia All'Italia il triste primato di avere la legge sulla fecondazione assistita più restrittiva al mondo. Alle migliaia di coppie interessate, per ora non rimane che continuare a combatterla a suon di ricorsi.
  • Report: indagine su procreazione assistita!Report: indagine su procreazione assistita! Finalmente una trasmissione informa sulla procreazione assisitita. L' indagine di "Report" sulla PMA dopo sei anni di "legge 40"!
  • Fuga dalla provetta!Fuga dalla provetta! Molte coppie rinunciano alle cure contro la sterilità: stress e costi economici elevati le cause principali! Leggi...
  • Critiche per Premio Nobel medicina!Critiche per Premio Nobel medicina! Critiche dal Vaticano per il Premio Nobel per la fecondazione in vitro! Ma intanto, migliaia di coppie ringraziano il biologo inglese!
  • Reportage TV sulla fecondazione assistita!Reportage TV sulla fecondazione assistita! Reportage di Current tv: trattamenti, esperienze e testimonianze sulla fecondazione assistita! Finalmente un esempio di informazione!
  • Cercasi figlio disperatamenteCercasi figlio disperatamente La storia di Paul Ford, cinque minuti del vostro tempo per leggere il racconto di come si cerca disperatamente di avere un figlio. Bello, commovente e divertente.
  • Il caos dell’eterologaIl caos dell’eterologa Caos eterologa: sembra davvero inutile parlare di modernita' in un Paese sempre piu' invaso da arretratezza ideologica e incompetenza.
  • Sei malato? Per il governo non puoi fare figli!Sei malato? Per il governo non puoi fare figli! L'ultimo colpo di mano del sottosegretario Eugenia Roccella. Niente fecondazione assistita per portatori di malattie genetiche.

E adesso cosa fai? Non dici niente?

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!
Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...

Benvenuto/a tra noi e Grazie di essere passato di qui!

E da oggi e' possibile lasciare commenti, usando il proprio account di FACEBOOK.. ancora piu' facile diventare amici!"

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






GIANNI MORANDI- Sei forte papà!

Un simpatico tuffo nel passato con una vecchia sigla televisiva per ricordare tutti i papà del mondo: Auguri Papà!

 






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Omaggio al grande Raimondo Vianello!

Scritto da Manolo
il 10-Apr-2010

Trasforma le tue foto in schemi da ricamo

Scritto da Alky
il 23-Giu-2013

Noce moscata…usi & c.

Scritto da Alky
il 13-Gen-2010

Finito l’amore tra Mammuccari e Thais!

Scritto da Alky
il 30-Gen-2010