21
Settembre 2018
VENERDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

“Il mio amico Arnold” è morto!

Scritto da Manolo il 28 - maggio - 2010 5 Commenti - Letto 6.966 volte

Il piccolo, mitico Arnold, protagonista dell’omonima serie cult degli anni ’80, non c’è più!

L’attore 42 enne Gary Coleman, questo il suo nome, è morto a causa delle conseguenze riportate in seguito a una caduta avvenuta nella sua casa di Salt Lake City. La notizia è stata confermata dai responsabili dell’ Ospedale in cui era stato ricoverato!

Fin dalla sua nascita Arnold (con questo nome continueremo a ricordarlo) ha dovuto fare i conti con la precarietà della sua salute che lo ha costretto a sottoporsi a due trapianti di reni e alla dialisi. Qualche anno fà, mentre stava girando un film, ha conosciuto  Shannon Price che sarebbe diventata sua moglie. Purtroppo, oltre ai problemi di carattere fisico, Arnold ha avuto a che fare  anche con la giustizia;  molti anni fà  denunciando i suoi genitori adottivi accusandoli di avergli sottratto parte dei suoi guadagni, ultimamente per essere stato lui a sua volta denunciato per violenza domestica e per aver investito un uomo!

Per quanti film e telefilm Gary Coleman abbia interpretato, per tutti rimarrà quel simpatico Arnold che, dal 1978 al 1986, con il suo “Che cavolo stai facendo Willy?” era diventato uno dei personaggi televisivi più amati!


“Non è tutto oro quello che luccica”, così si usa dire spesso e  sembra trovare conferma in una sorta di maledizione che pare abbia accompagnato quella fortunata serie TV: Todd Bridges, che nel film interpretava il fratello Willy, negli anni seguire è diventato tossicodipendente, condannato per aver accoltellato una persona e processato per averne uccisa un’altra (assolto)! Più drammatica la sorte toccata a Dana Plato, la sorella Kimberly, più volte arrestata per tentata rapina e morta nel 1999 di overdose a soli 34 anni. Suo figlio Tyler si suiciderà undici anni dopo la madre!

A  noi rimane solo il ricordo del suo simpatico personaggio televisivo e il desiderio di mandare un affettuoso ciao al…

“NOSTRO AMICO ARNOLD!

Gary Coleman: “Wikipedia”

Leggi anche. . .

  • Il ritorno di “Dallas”Il ritorno di “Dallas” Torna "Dallas", la notizia rimbalza dagli USA, rivedremo gli amati Bobby e Pamela ma c'è anche a chi piaceva J.R.! Il vecchio serial ripeterà il successo?
  • Mango- Bella d’estate (addio a un poeta)Mango- Bella d’estate (addio a un poeta) Il cantante Mango se ne è andato a 60 anni mentre stava esibendosi per il suo pubblico. La sua inconfondibile voce ci accompagnò tutta l'estate 1987 con "Bella d'estate" .
  • Come siamo  sopravvissuti  noi bambini degli anni ’70/’80?Come siamo sopravvissuti noi bambini degli anni ’70/’80? Questo l'ho trovato in rete: vi siete mai chiesti come abbiamo fatto a sopravvivere noi che eravamo bambini negli anni '70/'80? Eppure...
  • AFO4 Feat. RIGHEIRA- L’estate stà finendo!AFO4 Feat. RIGHEIRA- L’estate stà finendo! Ve la siete spassata in vacanza? Purtroppo tutto finisce, anche la bella stagione, ce lo ricorda questa giovane band che riprende un brano del duo italiano più strampalato degli anni '80!
  • I Robinson: lezioni di cucinaI Robinson: lezioni di cucina Se volete far colpo dimostrando la vostra dimestichezza in cucina seguite i consigli del simpatico Cliff Robinson. I risultati sono tutt'altro che assicurati, ma vi farete un paio di risate.
  • Notte degli Oscar: “The Hurt Locker” batte “Avatar”!Notte degli Oscar: “The Hurt Locker” batte “Avatar”! La notte degli Oscar: premiati Jeff Bridge, Sandra Bullock e Kathryn Bigelow, delusione per l'attesissimo "Avatar"! Tutti i vincitori...
  • ROCKING HORSE- Candy CandyROCKING HORSE- Candy Candy Se i maschietti si esaltavano con Goldrake, noi femminucce sognavamo ad occhi aperti guardando le puntate della romantica "Candy Candy".
  • Al via il Grande Fratello 10!Al via il Grande Fratello 10! Si sta preparando al via una delle trasmissioni piu' discusse degli ultimi anni. Piace? Non piace? Intanto anche quest'anno sara' in onda: il GRANDE FRATELLO 10!

5 Commenti

  1. Bafan Ha detto che: :

    Non mi piaceva molto quel filmetto, ma comunque un altro pezzo dell’infanzia che se ne va!
    Stiamo invecchiando! 😳

    Scritto il 31st maggio, 2010 alle ore 16:37

  2. Messapico Ha detto che: :

    .. ma cosa dici Bafan!!?
    Arnold era Arnold!
    Era comunque l’epoca dei telefilm americani portati in italia dalle emittenti private, le prime!
    Li si scriveva la storia di Italia!
    Come?
    ..ma certo!!!
    Berlusconi cominciava il cammino che lo avrebbe portato ad essere poi Re d’Italia! 😆
    E anche grazie ad Arnold, oltre che ad Hazzard, I Jefferson e tanti altri telefilm che l’impero di Mediaset è nato e cresciuto!
    😯 :mrgreen:

    Scritto il 31st maggio, 2010 alle ore 16:44

  3. Techno Ha detto che: :

    ..mi accodo alla veglia funebre!
    non so se era un grande artista, ma ci ha fatto ridere!
    Sorprendente vedere come questi artisti al 90% facciano una brutta fine (droga, rapine..).. che il successo porti male?
    Brrr
    Speriamo di non diventare famosi! 😆
    (ricchi si però… :mrgreen: )

    Scritto il 31st maggio, 2010 alle ore 16:46

  4. Henry Morgan Ha detto che: :

    Quando è morto?
    perchè non sono stato avvisato?
    👿

    Scritto il 31st maggio, 2010 alle ore 16:47

  5. Cinty Ha detto che: :

    A me non piaceva!

    Scritto il 31st maggio, 2010 alle ore 16:48

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Valerio Scanu vince il 60° Festival di Sanremo!

Scritto da Manolo
il 21-Feb-2010

I papà da soli con i figli

Scritto da Alky
il 17-Mar-2014

Rotolini di crèpes

Scritto da Alky
il 11-Dic-2009