22
Gennaio 2019
MARTEDI

World Wide Woman – Pianeta Donna

Incredibile, Red Bull non ti mette le ali

Scritto da Manolo il 11 - Ottobre - 2014 Commenta - Letto 3.189 volte

red_bull_

Una lattina di Red Bull non vi avrà messo le ali ma potrà mettervi 10 dollari nel portafoglio.

 

Pubblicità ingannevole“, è questo il motivo che ha spinto un cittadino americano a fare causa alla più celebre della bevande energetiche con il risultato di vedere il colosso austriaco che la produce scucire ben 13 milioni di dollari per evitare una class action.

Oltre a questo, chi potrà dimostrare (non sia sà come) di aver acquistato negli USA la bevanda tra il Gennaio 2002 e il 03 Ottobre 2014,  potrà chiedere un risarcimento di 10 dollari o in alternativa prodotti Red Bull per un valore di 15 dollari. Questo nel caso non gli siano davvero spuntate un paio di ali.

Per richiedere l’indennizzo c’è tempo fino a marzo 2015, ma la cifra totale non supererà i 13 milioni di dollari quindi, a seconda delle richieste pervenute, il budget verrà distribuito tra i richiedenti.

redbull2

Molte sono le critiche mosse a bevande di questo tipo che vengono consumate per lo più dai giovani, l’unica che mancava era quella di mancati voli pindarici.

Oggi i prodotti naturali sono sempre più sostituiti da “ingredienti” artificiali che promettono un’illusoria alternativa all’esercizio fisico-mentale e al  buon cibo.

Come dicevano i nostri vecchi una mela al giorno, leva il medico di torno.
Qualcuno potrà sempre obiettare che, nonostante consumi il dolce frutto di Eva, qualche volta ci si ritrova in fila allo studio medico.

Non disperate, potremo sempre fare causa al fruttivendolo sotto casa.


Puoi lasciare un commento, oppure fare un trackback dal nostro al tuo sito.

Leggi anche. . .

  • Red Bull cocktailRed Bull cocktail I cocktail, alcolici o analcolici che siano, accompagnano le serate estive in compagnia di amici e il caldo fa venire voglia di qualcosa di ghiacciato o semplicemente di fresco. Ecco alcuni cocktail a base della bevanda energetica più […]
  • Dieta sbagliata? Un grosso aiuto dalle carote violaDieta sbagliata? Un grosso aiuto dalle carote viola Spesso, per rimediare porre rimedio alle "distrazioni" invernali ci imbarchiamo in diete improvvisate e casalinghe, che alla lunga fanno più male che bene! Grazie ad un articolo apparso su BAFAN.IT abbiamo scoperto come porvi rimedio in […]
  • Pediatri contro l’obesità: Niente parmigiano nelle pappe prima dei 12 mesi di vitaPediatri contro l’obesità: Niente parmigiano nelle pappe prima dei 12 mesi di vita Per combattere la tendenza all'obesità, notevolmente aumentata in Italia, i pediatri, riuniti in congresso, hanno stilato 10 consigli per prevenire questo malanno del benessere Niente parmigiano nella pappa dei bambini al di sotto […]
  • Cosa usare per pulire un oggetto dei nostri bambini? Tre passate con acqua salina!Cosa usare per pulire un oggetto dei nostri bambini? Tre passate con acqua salina! Oggi vogliamo trattare un tema delicato sul quale sono più i pregiudizi e le false convinzioni che le realtà scientifiche: La pulizia, o meglio la disinfezione degli oggetti che diamo in mano ai nostri pargoli, ma ovviamente non solo a […]
  • I piccoli mostri nascosti nel vostro armadioI piccoli mostri nascosti nel vostro armadio Greenpeace ha diffuso i dati della ricerca sull'utilizzo di sostanze chimiche per fabbricare abiti e scarpe per i bambini. Non si salverebbero neppure i grandi marchi.
  • Attenti all’Obesità: raddoppia il rischio di morte!Attenti all’Obesità: raddoppia il rischio di morte! Mangiare è una gioia e farlo in modo sano è un dovere, ma occorre stare attenti a non farsi prendere la mano, perchè poi dalla gioia del cibo si arriva al dolore delle conseguenze di un alimentazione e di uno stile di vita […]
  • La fecondazione assistita influenza il sesso del nascituro?La fecondazione assistita influenza il sesso del nascituro? La fecondazione assistita influenza il sesso del nascituro? Secondo un studio condotto e pubblicato da alcuni ricercatori australiani, la risposta è SI! La procreazione assistita influenza sesso dei nascituri, che dipenderà dal tipo di […]
  • Sindrome di Rett: aiuta le bambine dagli occhi belliSindrome di Rett: aiuta le bambine dagli occhi belli Guarda gli occhi di tua figlia, adesso immagina se solo attraverso quelli lei potesse comunicare con te! Cosa c’è di più meraviglioso degli occhi di una piccola bambina? E se questi occhi chiedessero il tuo aiuto?

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

In Italia non si adotta più

Scritto da Alky
il 18-Gen-2013

Operazione Natale… lavoretti per bambini!

Scritto da Manolo
il 7-Dic-2013

Significato del Natale…

Scritto da Alky
il 20-Dic-2009

Televisore…come nuovo!

Scritto da Alky
il 27-Feb-2010