21
Luglio 2018
SABATO

World Wide Woman – Pianeta Donna

Insalata di coniglio

Scritto da Alky il 26 - gennaio - 2010 Commenta - Letto 2.371 volte

Ingredienti:

1 coniglio da 1 kg
1 cipolla
1 carota
1 gambo di sedano
12 spicchi di aglio
6 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 rametto di salvia
1 ciuffo di prezzemolo
1 cucchiaio di chiodi di garofano
1 foglia di alloro
sale

Difficoltà: media

Preparazione:

Sbucciate la cipolla e steccatela con i chiodi di garofano; lavate e pulite il sedano e spuntate e  raschiate la carota.
Trasferite gli ingredienti, insieme al prezzemolo e all’alloro, in una pentola con 2 litri di acqua e portate a bollore in modo che si aromatizzi.
Lavate e pulite il coniglio anche internamente, immergetelo nell’acqua con gli aromi e lessatelo per almeno 1 ora e 15 minuti: la carne deve risultare molto tenera.
Disossate tutta la polpa, tagliatela a filetti di media grandezza e sistematene uno strato sul fondo di una teglia unta con 2 cucchiai di olio. Salate, distribuitevi sopra 4 spicchi di aglio tagliati a metà e 1/3 delle foglie di salvia, quindi ripetete per altre due volte questa sequenza.
Bagnate la carne di coniglio con l’olio extravergine restante, chiudete la teglia con un foglio di carta di alluminio e lasciate insaporire per 8 ore in frigorifero.
Un’ora prima di servire, levate l’insalata dal frigorifero.

Vino consigliato: KaltererSee Auslese Sattel – San Michele Appiano

Leggi anche. . .

  • Rollo de ternera! (URUGUAY)Rollo de ternera! (URUGUAY) Come tutti i Paesi latini anche in Uruguay calcio e cucina sono ottimi motivi per ritrovarsi a far baldoria! Buena fiesta e... FUERZA AZUL!
  • Tre ricette con il tradizionale PastinTre ricette con il tradizionale Pastin Profumi e sapori che sanno di montagna, di luoghi aspri e affascinanti, un binomio di tradizione e innovazione protagonista della cucina bellunese.
  • Prosciutto con salsa di prugneProsciutto con salsa di prugne Ottimo come secondo di carne, può essere un piatto unico in una cena veloce o un antipasto per un pranzo importante. La salsa di prugne esalta il sapore del prosciutto affumicato.
  • Coniglio aromaticoConiglio aromatico Questa tenera e magra carne bianca si arrichisce di un profumo e un gusto particolari. Un secondo piatto che si adatta a tante diete, ma anche ai menù delle feste!
  • Spiedini di seppiolineSpiedini di seppioline Le seppioline con i gamberi formano con i peperoni degli spiedini semplici da preparare, ma gustosi e saporiti!
  • Salsa spagnolaSalsa spagnola Una delle salse "madri" della nostra cucina e che accompagna vari piatti, sia calda che fredda, ed e' anche una base per altre salse.
  • Cotechino alle verzeCotechino alle verze Piatto tradizionale delle festività Natalizie, il cotechino è un pò il messaggero del nuovo anno che arriva, quì proposto con degne compagne: le verze.
  • Filetto ai chiodiniFiletto ai chiodini Gli ingredienti non sono molto economici, ma la ricetta e' molto semplice e il risultato assicurato. E poi questa e' la stagione ideale.

ADESSO TOCCA A TE!

La tua opinione, il tuo saluto, la tua collaborazione sono importanti per noi!

Non essere avaro di parole, siamo qui per scambiarci opinioni e consigli e quello che hai da darci e' un tesoro che non possiamo permetterci di perdere!

Se hai trovato degli errori, se hai un ingrediente da aggiungere, o la pensi soltanto diversamente da noi.. ALKYMY e' qui per ascoltarti!

Comunque cara amico o cara amica ...


Grazie per essere passato di qui!

Devi essere Registrato per lasciare un commento.






Rondò Veneziano- “Rondò Veneziano”

Un tuffo nel lontano 1980 e l’affascinante musica pop-barocca dei Rondò Veneziano ci accompagna tra le maschere più belle nell’incantevole atmosfera del Carnevale di Venezia.

rondo_veneziano






Chi siamo

Alkymy, Pianeta donna! Dalle sapienti mani di ALKY un sito al femminile! Gossip, ricette, ricamo e cucito, shopping e tanto altro! Il mondo ed i bisogni di una meravigliosa galassia, quella femminile, racchiusi in un sito! Un avventura magnifica che prende il via!

Articoli in Archivio

Una pallottola e un fiore

Scritto da Alky
il 30-Ott-2009

Rollo de ternera! (URUGUAY)

Scritto da Alky
il 14-Giu-2010

Lezioni di ballo?: “Waka waka”!

Scritto da Manolo
il 10-Giu-2010

Baby K ft. Marracash- Non cambierò mai!

Scritto da Manolo
il 13-Apr-2013